Calciomercato Juve, news e tutte le trattative dell'ultimo giorno: Emre Can al Borussia
Juventus
Emre Can ceduto al Borussia Dortmund è la notizia dell'ultimo giorno di mercato, dopo l'acquisto di Kulusevski per giugno e l'operazione con il Barcellona Matheus Pereira-Marques. Poi una serie di altri scambi che si sono arenati: Bernardeschi-Rakitic con i blaugrana, Bernardeschi-Paquetá con il Milan e De Sciglio-Kurzawa con il PSG. Ecco il mercato di gennaio della Juve
15 delle ultime 16 volte in cui la Juventus ha subito una sconfitta in campionato, ha poi immediatamente vinto il match di Serie A successivo. Segnali incoraggianti in vista della Fiorentina.
"Se non ci sarà un crollo fisico potrei anche continuare. Scudetto? Sarà corsa a tre con Inter e Lazio. Ma siamo i più forti, il destino è nelle nostre mani". Queste le parole rilasciate in esclusiva a Sky da Buffon.
Miralem Pjanic è costantemente monitorato dopo il problema accusato contro il Napoli ma il bosniaco dovrebbe recuperare per la Fiorentina. Bentancur agirà quindi da centrocampista di destra con Rabiot sull'altro versante.
La Juventus in Coppa Italia ha vinto per 3-1 contro la Roma e in semifinale sfiderà il Milan di Pioli. Andata in programma giovedì 13 febbraio a San Siro, mentre il ritorno allo Stadium è previsto per il prossimo 4 marzo.
A salutare la Juventus sarà anche Pjaca: è infatti in chiusura la trattativa tra il giocatore croato e l'Anderlecht, che lo attende nella giornata di oggi, 31 gennaio, per svolgere le visite mediche.
Su Romero, difensore del Genoa ma di proprietà della Juve, c'è da registrare un'offerta importante nelle ultime ore del Bayer Leverkusen. Oggi la giornata decisiva, ma difficile che il centrale possa andare via dato il poco tempo a disposizione per chiudere.
Ventuno le reti incassate in campionato dalla Juventus, mai così in difficoltà in difesa come quest'anno. I bianconeri avevano subito più gol, dopo 21 giornate, solo nella stagione 2010-11, la prima dell'era Agnelli e con Delneri in panchina.
Prossimo avversario della Juventus in campionato è la Fiorentina, che nella notte ha chiuso l'acquisto per giugno di Amrabat e che in queste ore sta aspettando una risposta definitiva da Criscito. Chissà se allo Stadium, domenica all'ora di pranzo, ci sarà o meno anche lui.
La Juventus si prepara inoltre a salutare Emre Can, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il Borussia Dortmund. Dai tedeschi in arrivo circa 30 milioni di euro.
La Juve ha iniziato con il botto il mercato di gennaio, bruciando la concorrenza per Dejan Kulusevski dell’Atalanta. Operazione per giugno da 35 milioni di euro più bonus, con lo svedese che resta a Parma fino al termine della stagione
“Il mercato della Juve finisce qui”, ha ribadito a più ripreso Fabio Paratici nei giorni successivi all'acquisto di Kulusevski. Eppure la Juve ha continuato a lavorare su altre trattative
Si è parlato a lungo di uno scambio con il Barcellona Bernardeschi-Rakitic, discorso che si è bloccato per via della distanza tra la richiesta della Juve e l’offerta dei blaugrana. I bianconeri avrebbero voluto un conguaglio oltre al cartellino del croato
Per Bernardeschi si era parlato di uno scambio con il Milan per Paquetá, idea mai veramente decollata tra le due società
Alla fine con il Barcellona è stato chiuso un altro scambio che ha visto protagonisti due giovani: Matheus Pereira è andato in Catalogna in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro in cambio di Alejandro Josè Marques Mendez (a titolo definitivo alla Juve per 8,2 milioni di euro)
Sembrava a un passo un'altra operazione con il PSG, dove si sarebbe dovuto trasferire Mattia De Sciglio in cambio di Layvin Kurzawa. La trattativa è saltata per volontà dei bianconeri, che hanno preferito tenersi l’ex Milan
Per quanto riguarda le cessioni, Mattia Perin ha salutato la Juve: il portiere è tornato al Genoa