Juventus: Bernardeschi firma per Roc Nation Sports, l'agenzia di management di Jay-Z

Calciomercato

Federico Bernardeschi entra a far parte della squadra di Roc Nation Sports, l'agenzia di management fondata dal rapper Jay-Z, che curerà i diritti d'immagine del giocatore. Roc Nation Sports ha tra i clienti altre stelle del mondo dello sport come Lukaku, De Bruyne, Durant e Irving

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Federico Bernardeschi sarà il primo calciatore italiano i cui diritti d'immagine, a fine commerciali e su scala internazionale, saranno rappresentati da Roc Nation Sports, l'agenzia di management fondata dal rapper americano Jay-Z. Nello specifico, Roc Nation insieme ad H48, agenzia di comunicazione milanese, supporteranno Bernardeschi attraverso la definizione di piani di marketing che sviluppino partnership commerciali in Italia e nei mercati esteri. L'annuncio è arrivato via social da parte della stessa agenzia con sede a Los Angeles. Bernardeschi, 24 presenze e una rete in questa stagione con la maglia della Juventus, con cui è sotto contratto fino al 2022, si va ad aggiungere a una lunga serie di calciatori e sportivi rappresentati in varie maniere dalla Roc Nation Sports. Tra questi Romelu Lukaku, Jerome Boateng, Kevin De Bruyne, ma anche Kevin Durant e Kirye Irving, stelle della NBA, Robinson Cano (MLB, Mets) e Geno Smith (Seahawks, NFL). Bernardeschi, in un'intervista di un paio di anni fa rilasciata a 'Rolling Stones', aveva ammesso di essere andato a vedere lo show di San Siro con protagonisti Jay-Z e la moglie Beyoncè, definiti "icone globali". Da oggi per lo juventino non sarà solo un idolo ma un partner negli affari. Lo stesso Bernardeschi ha commentato: "Sono lieto di aver ampliato lo staff che segue il mio personal branding: Roc Nation ha sposato la mia idea di atleta e il coinvolgimento su temi sociali che ho particolarmente a cuore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.