Roma-Pedro, si chiude: l'operazione di calciomercato è ai dettagli

Calciomercato
©Getty

La società giallorossa è pronta a definire in ogni dettaglio l'operazione Pedro, esterno offensivo classe 1987 che lascerà a parametro zero il Chelsea al termine di questa stagione sportiva. Il CEO Fienga: "Vogliamo trattenere Smalling e Mkhitaryan"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Squadra e allenatore concentrati per cercare di centrare il quarto posto in questo finale di stagione, proprietà e dirigenza della Roma che invece guardano con attenzione anche al futuro e alle occasioni che offre in questo momento il calciomercato. Una di queste non è sfuggita alla società giallorossa che è pronta definire in tutti i dettagli l’arrivo di Pedro. L’esterno offensivo classe 1987 terminerà l’attuale stagione sportiva a Chelsea, ma poi si libererà a parametro zero e nel suo futuro – a partire settembre – ci sarà la Roma: giocatore esperto che in questa stagione è stato impiegato solo in 18 occasioni (2 gol 3 assist) tra tutte le competizioni, l’ex Barcellona andrà ad aumentare il tasso qualitativo offensivo della Roma che – in quel ruolo –  è pronta a cedere alcuni calciatori, Kluivert su tutti e forse anche il turco Under.

Il CEO Fienga: "Vogliamo trattenere Smalling e Mkhitaryan"

Di mercato ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche il CEO della Roma Guido Fienga: "È complicato per la società fare oggi operazioni in uscita per tenere Zaniolo e Pellegrini? Non vogliamo trattenere i giocatori con temi economici ma costruendo un progetto che riesca a soddisfare i campioni e le loro esigenze. Non è un mistero che ci piacerebbe tenere Smalling e Mkhitaryan ma loro stessi in questo momento sono concentrati sul voler confermare quanto hanno fatto vedere. Lasciamoli lavorare con la speranza che ci diano tante soddisfazione per il finale di campionato e l’Europa League", ha concluso il dirigente giallorosso.

petrachi_fienga_lapresse

leggi anche

Fienga: "Inevitabile sospendere Petrachi"