Calciomercato, news e trattative del 13 luglio

blog

La giornata di calciomercato di lunedì 13 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

1 nuovo post

Valencia, Araujo nel mirino per la difesa

Il Valencia segue Nestor Araujo come possibile rinforzo per la difesa, come riporta Marca. Il centrale messicano ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro col Celta Vigo.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, revocata l'esclusione dalla Champions League

Il Tas di Losanna ha deciso di annullare la decisione dell'Uefa di escludere per le prossime due stagioni il Manchester City dalle competizioni europee per violazioni delle regole del Fair-Play Finanziario.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Gattuso: "Rinnovo? Spero di restare a lungo"

Dopo la partita tra il suo Napoli e il Milan, Rino Gattuso ha parlato di futuro e rinnovo del contratto: "Spero di stare a lungo in questo club, scrivere pagine importanti anche qui. Per questa città e per questa gente".
- di Redazione SkySport24

Torino, per la difesa piace Sarr

Il Torino ha messo gli occhi su Malang Sarr per rinforzare la propria difesa. Il centrale classe '99 è in scadenza di contratto col Nizza e piace anche a Fiorentina Atalanta, ma al momento il giocatore sembra più attratto da un'esperienza in Bundesliga.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Bartomeu: "Trattativa Lautaro bloccata"

Il presidente del Barcellona, Josep Bartomeu, ha parlato di Lautaro Martinez: “La trattativa al momento è bloccata. Abbiamo parlato con l’Inter qualche settimana fa, ora siamo in una fase di analisi. Aspetteremo che termini la stagione e torneremo a valutare la situazione”.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, in uscita Traoré

In uscita Amad Traoré, ala destra classe 2002 (in gol contro l’Udinese in questa stagione) che può andare al Parma in un’operazione “alla Kulusevski”. C’è già l’ok del calciatore al trasferimento.

- di daniele.caiola

Sassuolo, il potere dello scouting

Giovani promettenti da cedere in futuro a cifre ben più alte una volta valorizzati: un modello che negli ultimi anni ha fatto crescere calciatori arrivati in Italia sconosciuti che ora sono protagonisti sul campo e ricercati sul mercato. Nella formazione scesa in campo all’Olimpico contro la Lazio erano presenti Toljan (2,25 + 5 mln), Marlon (6 mln), Kyriakopoulos (200mila + 1,2 mln), Muldur (3,9 mln), Bourabia (2,2 mln), Traoré (prestito), Boga (3,5) e Haraslin (prestito).

- di daniele.caiola

Brescia, tre grandi su Tonali

Tonali resta al centro delle attenzioni in vista delle prossime trattative. Sul classe 2000 si è recentemente inserito anche il Milan: nella corsa al centrocampista ci sono da tempo anche Inter e Juventus (ma più defilata). I nerazzurri avevano raggiunto nelle scorse settimane un accordo con il calciatore ma non hanno al momento nessuna intesa con Cellino sul prezzo del cartellino.

- di daniele.caiola

Roma, si cerca l'intesa per Smalling

I giallorossi cercano un’intesa con il Manchester United per trattenere Chris Smalling  anche nella prossima stagione. Red Devils non convinti dalla prima offerta fatta per far rimanere il difensore un altro anno in prestito: la Roma avrebbe voluto versare altri 3 milioni di euro, prima di riscattarlo obbligatoriamente al termine della prossima stagione con circa 14/15 milioni. Lo United continua a chiedere di più.

- di daniele.caiola

Inter, oggi il rinnovo di Esposito

Sebastiano Esposito ha raggiunto l’intesa per prolungare il suo rapporto con l’Inter per altri 5 anni. In giornata arriveranno le firme, intanto è ufficiale il cambio di agente, con l’attaccante classe 2002 che è entrato nella scuderia di Federico Pastorello.

- di daniele.caiola

Napoli, due nomi per la difesa

Per la difesa resta viva l’idea Gabriel Magalhaes del Lille. Un altro nome in lista è quello di German Pezzella della Fiorentina in caso di addio di Koulibaly.

- di daniele.caiola

Napoli e Milan sul miglior talento ungherese

Per quanto riguarda il centrocampo, il Napoli monitora Szoboszlai (classe 2000 del Salisburgo che ha una clausola da 25 milioni) su cui c’è anche il Milan. Potrebbe diventare il sostituto di Allan.

- di daniele.caiola

Napoli, gli aggiornamenti su Osimhen

Non è ancora arrivata alle fasi conclusive la trattativa che dovrebbe portare Osimhen in azzurro. Il nigeriano del Lille resta il primo nome per sostituire Arkadiusz Milik (sempre più in uscita, su di lui Juventus e Tottenham) e l’operazione è stata impostata nei giorni scorsi sulla base di 70 milioni, in cui gli azzurri vogliono inserire il cartellino di Adam Ounas. Col giocatore va limato qualche dettaglio sull'ingaggio (circa 5 milioni lordi) e sui diritti d’immagine.    

- di daniele.caiola

I possibili rinforzi del Milan

Per il futuro si inizia a pensare al Milan di Rangnick, fatto di giovani di talento: per l’attacco c’è la volontà di acquistare definitivamente Ante Rebic, mentre piacciono anche Patrik Schick (Lipsia, in prestito dalla Roma) e Dusan Vlahovic della Fiorentina.

- di daniele.caiola

Milan, idee per la difesa

Visto l’elevato prezzo di Dayot Upamecano del Lipsia, l’alternativa per il Milan è Kristoffer Ajer del Celtic. Piace molto anche Wesley Fofana, centrale classe 2000 del Saint-Etienne, per cui i francesi chiedono però 30 milioni.

- di daniele.caiola

Fiorentina, occhi su Carmo

Per rinforzare la difesa i viola pensano a David Carmo: centrale classe 1999 di proprietà del Braga, ha giocato 16 partite in questa stagione e potrebbe diventare un obiettivo ancora più concreto in caso di partenza di German Pezzella, su cui continua il pressing del Napoli. Il portoghese di 20 anni interessa anche al Cagliari.

- di daniele.caiola