Calciomercato, news e trattative del 17 luglio

blog

La giornata di calciomercato di venerdì 17 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DI LUNEDÌ 20 LUGLIO

1 nuovo post

Un talento dalla serie B 

Nome e cognome: Gabriele Zappa. Esterno destro che quest'anno con il Pescara ha segnato addirittura cinque gol in 19 partite. E' la rivelazione della categoria e il suo futuro, adesso, è decisamente incerto, anche perché l'Inter potrebbe anche decidere di riportarlo alla base pagando 5 milioni di euro per poi valutare il da farsi. Sulle sue tracce ci sono Parma e Benevento.

- di Redazione SkySport24

Uscite in casa Roma

Doppia operazione «giovane» per la Roma che chiude il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Bianda in serie A belga allo Zulte Waregem e la cessione a titolo definitivo (con recompra in favore dei giallorossi) dell'ala destra Andrea Silipo al Palermo. Entrambi in uscita.

- di Redazione SkySport24

Szoboszlai: "Futuro? Ora non ci penso, non so dove giocherò"

Quello di Dominik Szoboszlai resta un profilo osservato con attenzione soprattutto dal Milan. Dopo gli apprezzamenti social dei giorni scorsi, il centrocampista del Salisburgo in queste ore ha parlato così del suo futuro al quotidiano ungherese quotidiano ungherese Nemzeti Sport"Leggo tanti articoli, ma ho scelto di riposare senza ascoltare voci e ipotesi. Per ora non penso al futuro, non so dove giocherò. So solo che se continuerò a lavorare come ho fatto finora non rimarrò deluso da nessuna parte".

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali: "Sensi verrà acquistato dall'Inter"

In occasione della conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni per il centenario del club, il direttore sportivo Giovanni Carnevali ha parlato con la stampa affrontando anche i temi di mercato. Queste le sue dichiarazioni: “Per Sensi ci troveremo con l’Inter per decidere cosa fare ma penso che dovrà essere sicuramente acquistato dall'Inter. Per quanto riguarda Boga, Berardi e Locatelli posso dire che sono ragazzi importanti che hanno già richieste, ma la nostra volontà è quella di continuare a crescere e per farlo serve trattenere i giocatori migliori. Se ci sarà la possibilità vogliamo integrare la squadra con altri giocatori. Per questo non vorremmo cedere nessuno”.

- di Redazione SkySport24

Inter, da definire le situazioni di Lazaro e Joao Mario

Sulla lista dei partenti in casa Inter c’è Valentino Lazaro, di ritorno dal Newcastle dopo sei mesi di prestito. La nuova proprietà del club inglese vorrebbe discutere del suo futuro con l’obiettivo di trovare un accordo per un nuovo prestito, ma se non si trovasse un’intesa su Lazaro c’è anche l’interesse di alcune squadre della Bundesliga che potrebbero farsi avanti nelle prossime settimane. Più complicata la situazione di Joao Mario, ora in prestito alla Lokomotiv Mosca. Il portoghese ha meno richieste e una volta tornato in Italia le parti valuteranno insieme quale strada prendere.

- di Redazione SkySport24

Inter, la proposta allo United per trattenere Sanchez

La volontà in casa nerazzurra resta quella di provare a trattenere Alexis Sanchez fino al termine della stagione. Per convincere il Manchester United, i nerazzurri hanno intenzione di proporre agli inglesi di prolungare il prestito del cileno fino al 30 agosto pagando una penale in caso di scontro diretto con lo United in Europa League: vista la struttura del tabellone della competizione, le due squadre potrebbero affrontarsi solo in finale e l’Inter farà questo tentativo con l’obiettivo di trattenere il giocatore e guadagnare tempo prima di tornare a parlare di un acquisto definitivo del suo cartellino in vista della prossima annata.

- di Redazione SkySport24

Lazio, piace Borja Majoral

La Lazio ha chiesto informazioni al Real Madrid per Borja Majoral, giovane attaccante di 23 anni che quest’anno è in prestito al Levante. E’ in scadenza di contratto nel 2021 e, quindi, è probabile che la cessione debba avvenire a titolo definitivo e non in prestito

- di Redazione SkySport24

Chelsea, futuro incerto per Rudiger 

In Inghilterra si interrogano sul futuro di Antonio Rudiger. Il difensore ex Roma ha un contratto fino al 2022 con il Chelsea, club in cui gioca dal 2017. Scrive il Daily Mail che la permanenza del calciatore a Londra non è però scontata, soprattutto se da parte del club non dovesse arrivare nessun segnale per prolungare il contratto a dimostrazione di voler ancora puntare sul tedesco. Rudiger questa stagione ha giocato 27 gare e segnato due gol.

- di Redazione SkySport24