Calciomercato, news e trattative del 17 luglio

blog

La giornata di calciomercato di venerdì 17 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DI LUNEDÌ 20 LUGLIO

1 nuovo post

La Juventus U23 saluta Fabio Pecchia

Si è conclusa con l’eliminazione ai Playoff di Serie C l’avventura di Fabio Pecchia alla guida della Juventus U23. Con una nota ufficiale sul sito bianconero, il club ha così salutato l’allenatore: "Al termine di una stagione lunga, sicuramente particolare e decisamente positiva, Fabio Pecchia saluta il club. Arrivato in bianconero la scorsa estate, il tecnico lascia la panchina dopo aver conquistato la Coppa Italia di Serie C e aver visto la corsa Playoff interrompersi con il pareggio contro la Carrarese”. Il suo successore, già scelto nelle scorse settimane, sarà Andrea Pirlo supportato dal vice Roberto Baronio.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, casting difensore: c’è anche Upamecano

Un profilo che piace anche al Milan ma che al momento risulta irraggiungibile a causa dell’elevato prezzo del cartellino. A Dayot Upamecano di certo non mancano le pretendenti. Si legge sul portale francese Le10sport che il difensore classe 1998 del Lipsia interessa ancora e molto anche al Manchester City - che già pensa a rinforzarsi e punta a trovare giovani promettenti per varie zone del campo da consegnare a Guardiola. Il ds Begiristain ragiona e giudicherebbe più accessibile questa operazione rispetto ad altre ipotizzate in questi giorni.

- di Redazione SkySport24

Pioli: "Al Milan sto benissimo. Dopo queste 5 partite parleremo di futuro"

Mentre emergono nuovi dettagli sul possibile approdo al Milan di Ralf Rangnick a fine stagione (LEGGI QUI), Stefano Pioli continua a lavorare in attesa di capire cosa accadrà. Nella conferenza stampa alla viglia del match contro il Bologna, l’allenatore rossonero ha risposto così a chi gli domandava come stesse vivendo questo momento: “Sto benissimo a Milanello e con la squadra, giocatori e staff sono concentrati sul presente e non abbiamo né il tempo né la voglia di pensare ad altre cose. Dopo queste cinque partite vedremo cosa succederà".

- di Redazione SkySport24

Calcio femminile: un'attaccante inglese per Ganz

Manca poco più di un mese all'inizio della Serie A femminile e i club sono tornati al lavoro. Molte le facce nuove che vedremo in campo a partire dal 22 agosto, tra cui la neo rossonera Natasha Dowie. Tra i rinforzi della Roma ci sono un portiere e un'attaccante: Rachele Baldi e Paloma Lazaro. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Alberto Aquilani è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha annunciato di aver affidato ad Aquilani la guida della Primavera viola a partire dalla prossima stagione. “ACF Fiorentina comunica che l’allenatore della Primavera per la stagione 2020/21 sarà Alberto Aquilani”, si legge. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Schürrle lascia il calcio giocato a 29 anni

André Schürrle dice basta e si ritira. Dopo aver terminato il suo rapporto con il Borussia Dortmund il tedesco lascia il calcio giocato a 29 anni. Nelle scorse settimane l'attaccante era stato proposto al Benevento ma i dirigenti del club neopromosso avevano poi scelto di concentrarsi su altri profili. Queste le sue parole a Der Spiegel: “L'idea stava maturando dentro di me da molto tempo e alla fine ho deciso, i momenti difficili erano sempre di più e quelli felici sempre meno. Non ho più bisogno degli applausi del pubblico”.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, occhi su Bernardo Silva se parte Griezmann

Il deludente finale di stagione potrebbe aver accelerato una rivoluzione che arriverebbe a cambiare numerose pedine in casa Barcellona, dalla panchina al campo. In attacco, per esempio, non interessa solo Lautaro Martinez; voci dalla Francia ipotizzano infatti un’offensiva dei blaugrana per arrivare a Bernardo Silva del Manchester City in caso di cessione di Griezmann. Resta da capire quale sarà il futuro dell’attaccante francese, arrivato a Barcellona l’estate scorsa.

- di Redazione SkySport24

PSG, per la difesa interessa Todibo

Con la partenza di Thiago Silva, in scadenza di contratto, il PSG cerca il sostituto del brasiliano per il reparto di centrale di difesa. Come si legge su Marca, il nuovo profilo a cui sta pensando il ds del Paris Leonardo è quello di Jean-Clair Todibo di proprietà del Barcellona. Il francese classe 1999 ha giocato in totale 13 partite in questa stagione e il PSG starebbe puntando a di lui viste anche le difficoltà nel raggiungere profili più costosi (tra cui anche Kalidou Koulibaly del Napoli).

- di Redazione SkySport24

Anche l’Arsenal su Malang Sarr

Secondo The Sun, anche l’Arsenal avrebbe messo gli occhi sul difensore del Nizza Malang Sarr. Un profilo giovane e promettente per cui, nelle scorse settimane, si erano mosse anche Torino, Atalanta e Fiorentina. Una pretendente in più per il ventunenne che potrebbe così lasciare la Ligue 1: ci sarebbero stati contatti tra i dirigenti dei Gunners e l’entourage del giocatore, su Sarr anche alcune squadre della Bundesliga - destinazione molto gradita al giocatore.

- di Redazione SkySport24

Delneri: “Mi intriga il ruolo di dt. Sarò un consigliere”

Luigi Delneri è pronto a rimettersi in gioco: l’ormai ex allenatore diventa direttore tecnico del Brescia e del suo stato d’animo in vista di questa esperienza ha parlato proprio lui al Corriere di Brescia: “Sono affascinato dalla possibilità che mi è stata offerta. Conosco bene il presidente Cellino e mi intriga questo ruolo che in Italia praticamente non esiste. Sarò un consigliere e non un allenatore, starò sempre un passo indietro e darò la mia opinione quando mi verrà chiesta: le decisioni spetteranno sempre all’allenatore”. LEGGI QUI LA NOTIZIA

- di Redazione SkySport24

Watford, Pearson: “Spero di poter restare anche l’anno prossimo”

Alla vigilia dell’importante partita da giocare in casa del West Ham, l’allenatore del Watford Nigel Pearson ha affrontato anche il tema futuro dicendo chiaramente che la sua volontà è quella di restare anche nella prossima stagione. “Mi auguro di continuare qui - ha detto - ma ora non è il momento di parlare di me. Ho parlato con il club e abbiamo un accordo. Mi piace lavorare qui e i rapporti sono buoni”. Molto dipenderà dall’obiettivo salvezza da centrare nelle ultime partite da giocatore, con i Watford attualmente quartultimo e non ancora sicuro della permanenza in Premier.

- di Redazione SkySport24

Benevento, Caldirola verso il rinnovo

L’anno scorso, a gennaio, il ritorno in Italia dopo le esperienze in Bundesliga. Oggi Luca Caldirola è pronto a prolungare la sua esperienza con la maglia del Benevento. C’è l’accordo per la nuova firma sul contratto, l’attuale intesa tra le parti scade nel 2021 e per il difensore ci sono state, nelle scorse settimane, anche alcune proposte dall’estero. Si va però verso l’allungamento di contratto. Per Caldirola 30 presenze e 2 gol segnati nell’ultimo campionato di B.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, dubbi sul futuro di Tammy Abraham

L’attaccante Tammy Abraham è stato una delle rivelazioni del Chelsea di questa stagione, con i suoi 16 gol e 6 assist nelle 42 partite giocate. Ma secondo le indiscrezioni raccolte dal Daily Star non è ad oggi così sicuro che il classe 1997 resti in Blues anche nella prossima annata. Nonostante il contratto fino al 2023, infatti, Abraham vorrebbe guadagnare di più e alcune scelte da parte della società (come quella di acquistare Werner o Ziyech) potrebbero allontanarlo dalla squadra di Londra.

- di Redazione SkySport24

Inter, Conte: “Sanchez? Parlerò con il club. E’ un’arma in più”

Sanchez è un giocatore che abbiamo voluto fortemente, è arrivato in prestito con lo United che ha pagato buona parte dello stipendio. Se lo voglio anche in futuro? E' giusto parlarne prima con la società, è giusto farli con loro i discorsi che riguardano i calciatori. Ma ora è un giocatore totalmente ritrovato, è certamente un'arma in più per noi”. Queste le dichiarazioni a DAZN di Antonio Conte sull’attaccante cileno. La volontà dei nerazzurri è chiara, tanto che la società sta pensando alla giusta proposta per convincere lo United a lasciare l’attaccante a Milano. LEGGI QUI LE ULTIME

- di Redazione SkySport24

Florentino Pérez: “Questa estate non ci saranno grandi acquisti”

Il Real Madrid torna festeggiare il titolo in Liga con Zidane in panchina, per la gioia anche del presidente Florentino Pérez che tanto aveva voluto il ritorno del francese nel finale della scorsa stagione. Dopo il successo sul Villarreal, il numero uno del club ha rilasciato alcune dichiarazioni anche in tema mercato: "Non ci saranno grandi acquisti questa estate, la situazione è pessima - ha detto Pérez - non puoi chiedere ai giocatori di abbassarsi lo stipendio e di conseguenza non puoi fare un certo tipo di acquisti”.

- di Redazione SkySport24

Benevento, in chiusura l’affare Glik dal Monaco 

Dopo la promozione in Serie A, il Benevento di Filippo Inzaghi è pronto ad accogliere un rinforzo importante per la difesa. Dal Monaco, infatti, è in arrivo Kamil Glik - di ritorno in Italia dopo aver vestito in passato la maglia del Torino. Dopo i contatti delle scorse settimane, è stato raggiunto in queste ore l’accordo definitivo tra i due club. Il Benevento pagherà il cartellino del difensore polacco 3 milioni più bonus compresi. La chiusura della trattativa è prevista per questo fine settimana.

- di Redazione SkySport24

Setién: “Io ancora allenatore del Barça in Champions? Non lo so”

Una Liga persa dopo la ripresa in un clima non semplice da gestire, un’altra sconfitta contro l’Osasuna nell’ultima partita di campionato in casa. E un futuro, soprattutto quello della panchina, tutto da definire. Grande delusione in casa Barcellona dopo l’ultimo ko, come sottolineato anche da Quique Setién. Ma sarà ancora lui a guidare la squadra nella sfida contro il Napoli del prossimo 8 agosto dopo questo deludente finale di stagione? “Sono triste, la sconfitta è ingiusta. Se sarò io l'allenatore in Champions League? Non lo so, lo spero…”, ha dichiarato. Intanto Marca già parla di "divorzio pubblico" tra squadra e allenatore.

- di Redazione SkySport24

Milan, serve un indennizzo per Rangnick 

Ci sono novità per quanto riguarda l'arrivo di Rangnick al Milan. Secondo le ultime indiscrezioni il gruppo Red Bull avrebbe chiesto un indennizzo intorno ai 7/8 milioni di euro per lasciarlo libero di firmare (potrebbero averlo chiesto a lui, Rangnick, oppure al club dove andrebbe, ovvero il Milan). Se i rossoneri saranno davvero intenzionati a ingaggiare il manager tedesco dovranno trovare un accordo con la società Red Bull. Sembra quindi che tra le parti (Rangnick-RedBull) non sarà una separazione consensuale. CLICCA PER I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Marotta detta la linea su Alexis e Lautaro

Nel pre di Spal-Inter, l'ad nerazzurro Marotta ha parlato di mercato. In primo piano il futuro di Sanchez e Lautaro Martinez«Le parole che arrivano da Barcellona le portano via il vento. Lautaro è un nostro giocatore e ce lo godiamo, non ha mai manifestato la volontà di andare via. Sanchez? Valuteremo con Conte».

- di Redazione SkySport24

Torino-Gabbiadini, la conferma del ds

Il ds del Torino Davide Vagnati parla anche di mercato nel pre della sfida contro il Genoa. Arrivano conferme sull'obiettivo Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria: "Sicuramente è un ottimo calciatore, ma non ci stiamo pensando più di tanto, siamo concentrati per finire la stagione al meglio". Queste le sue parole ai microfoni di Sky.

- di Redazione SkySport24