Calciomercato, news e trattative del 17 luglio

blog

La giornata di calciomercato di venerdì 17 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DI LUNEDÌ 20 LUGLIO

1 nuovo post

La Juventus punta un talento dalla Bundes

La Juventus ha preso contatti per il giovane 2002 Lazar Samardzic, trequartista offensivo di piede mancino molto forte dell’Hertha Berlino che ha già giocato tre partite in Bundes, per un totale di 39’. E’ una delle rivelazioni del campionato tedesco di quest’anno e su di lui c’è anche il Barcellona. 

- di Redazione SkySport24

Il Monza vuole Esposito

Sebastiano Esposito ci sta provando a sorpresa il Monza di Berlusconi e Galliani. Ad oggi però il giocatore vuole dare priorità alle opportunità che nascono in serie A (Sampdoria, Bologna e Parma). Andrebbe via in prestito. L’Inter, comunque, prende tempo: fino a settembre non vuole chiudere accordi con nessuno. 

- di Redazione SkySport24

Jorge Jesus lascia il Flamengo: torna al Benfica

E' ufficiale, Jorge Jesus lascia il club brasiliano con cui, in un anno, ha vinto ben cinque titoli: Libertadores, Brasilerao', Recopa Sudamericana, Supercoppa del Brasile e Campionato carioca. Il suo futuro sarà ancora in Portogallo, al Benfica, squadra che ha già allenato dal 2009 al 2015. 
- di Redazione SkySport24

Zarate resta al Boca

L'attaccante argentino Mauro Zarate ha accettato l'offerta del Boca Juniors, è pronto a firmare un contratto di dodici mesi più sei. A giorni l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, De Paul costa 40 milioni

Il prezzo di Rodrigo de Paul è ben chiaro in mente per l'Udinese. La famiglia Pozzo vende i suoi gioielli solo a caro prezzo, l'argentino è valutato 40 milioni di euro e al momento non c'è un club favorito che ha offerto questa cifra. Da tempo in Italia piace ad Inter e Fiorentina, ma non solo.
- di Redazione SkySport24

Napoli, il prezzo dell'affare Nunez

Il Napoli guarda anche al futuro sul mercato. Darwin Nunez dell'Almeria piace molto per l'attacco che verrà, è un classe '99 con numeri importanti in Segunda Division spagnola e l'idea di spesa come investimento è di 15 milioni di euro con potenziali bonus.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid: priorità rinnovo per Ramos

Secondo Marca, il Real Madrid tra le priorità dell'estate ha inserito in lista anche il rinnovo di Sergio Ramos. Il difensore è stato autore di una stagione fin qui ad altissimi livelli e così Florentino Perez vuole gratificarlo e blindarlo, vista la scadenza nel 2021.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Palomino blindato fino al 2023

Non è più in scadenza da mesi il contratto di José Luis Palomino con l'Atalanta. Il difensore argentino ha firmato infatti da tempo il suo nuovo contratto fino al 2023 ed è blindato in quanto uomo di fiducia di Gasperini per la difesa.
- di Redazione SkySport24

Milan, Miranchuk piace anche in Premier

Non c'è solo il Milan sulle tracce di Aleksei Miranchuk, centrocampista della Lokomotiv Mosca che potrebbe rientrare nel discorso Laxalt. Per il russo è spuntato anche l'interesse del West Ham in Premier League come opportunità.
- di Redazione SkySport24

Juve, base d'intesa pronta con Milik

La Juventus ha una base d'intesa con Arkadiusz Milik. Il polacco sta flirtando coi bianconeri ed è un'occasione di mercato, per il suo contratto con la Juve non ci sarebbero problemi; ancora nessun accordo però tra Juventus e Napoli perché i bianconeri vogliono solo fare l'operazione tramite scambio di giocatori, con Bernardeschi e Luca Pellegrini come pedine già discusse.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, lo scambio per Oblak non decolla

Secondo la stampa inglese, non decolla lo scambio pensato dal Chelsea per arrivare a Jan Oblak. Diego Simeone non vuole perdere il portiere e leader del suo Atlético Madrid, dunque la proposta con Kepa come contropartita non convince.
- di Redazione SkySport24

Barcellona: sale Garcia Pimenta per la panchina

Secondo il Chiringuito, in Spagna, la candidatura di Garcia Pimenta sale come principale per il Barcellona. Il presidente Bartomeu sta pensando seriamente di esonerare Quique Setién dopo il crollo in Liga e così l'allenatore delle giovanili blaugrana lo sostituirebbe in vista della Champions.
- di Redazione SkySport24

Inter, problema Joao Mario: riscatto lontano

L'Inter è alle prese con il problema Joao Mario. In questo momento, infatti, la Lokomotiv Mosca non intende acquistare a titolo definitivo il centrocampista portoghese preso in prestito un anno fa. Dunque, poche richieste e un'altra estate con soluzione da trovare per l'ex Sporting.
- di Redazione SkySport24

Lille, Magalhaes riflette sul suo futuro: non solo il Napoli su di lui

Avrà ancora tempo per scegliere il suo futuro il difensore del Lille Gabriel Magalhaes, obiettivo anche del Napoli. Sul giocatore ci sono anche - tra le altre - PSG ed Everton e stando ad alcune fonti inglesi non arriverà in tempi brevi una scelta definitiva. Nessun ultimatum quindi da parte del Lille, il brasiliano classe 1997 che viene valutato circa 25 milioni rifletterà ancora prima di decidere la sua destinazione - con il club di De Laurentiis che non molla e resta in attesa.

- di Redazione SkySport24

Iker Casillas torna al Real Madrid

All’indomani della vittoria della 34^ Liga, il Real Madrid riaccoglie Iker Casillas. Come scrive Marca, l’ex portiere dei blancos ritorna nel club della sua vita cinque anni dopo l’addio, questa volta in qualità di “ambasciatore”: lavorerà al fianco del presidente Florentino Pérez dopo il 1° agosto - quando terminerà ufficialmente il suo legame con il Porto. Casillas farà dunque parte dell’organigramma del Real e nelle prossime settimane verrà chiarito con maggiore precisione di cosa si occuperà.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, futuro incerto per Rudiger 

In Inghilterra si interrogano sul futuro di Antonio Rudiger. Il difensore tedesco ex Roma ha un contratto fino al 2022 con il Chelsea, club in cui gioca dal 2017. Scrive il Daily Mail che la permanenza del calciatore a Londra non è però scontata, soprattutto se da parte del club non dovesse arrivare nessun segnale per prolungare il contratto a dimostrazione di voler ancora puntare su di lui. Rudiger questa stagione ha giocato 27 gare e segnato due gol.

- di Redazione SkySport24

Mihajlovic: “Ibrahimovic un amico, non so cosa succederà”

Domani la gara contro il Milan, a fine stagione le riflessioni insieme alla società per capire come migliorare la rosa del Bologna. Di questo ha parlato Sinisa Mihajlovic oggi in conferenza stampa: “Parleremo del mercato quando sarà finito il campionato, non ora. Magari gli acquisti saranno uno o cinque, dipenderà da quello che vedrò in questo finale. Chi se lo merita rimane, chi non mi dà garanzie se ne andrà. Ibra? Da avversari litigavamo, poi quando è venuto a Milano abbiamo fatto amicizia. Non lo so cosa succederà l’anno prossimo ma al di là di tutto resterà un mio amico”.

- di Redazione SkySport24

Siviglia, Parejo nella lista di Monchi per il centrocampo

Il ds del Siviglia Monchi si muove per rinforzare la rosa della squadra che tornerà a giocare la Champions nella prossima stagione. Come si legge su Marca, va trovato l’erede di Ever Banega che lascerà il club andaluso a fine agosto e l’ultimo nome a entrare nella listi degli osservati speciale è quello di Dani Parejo - in uscita dal Valencia. Il centrocampista classe ’89, che ha giocato finora 46 partite quest’anno, piace così come Rakitic del Barcellona e Campaña del Levante. Da capire i costi dell’eventuale trasferimento.

- di Redazione SkySport24

PSG, Leonardo replica a Meunier

Dopo le accuse da parte di Thomas Meunier rivolte al ds del PSG Leonardo, è arrivata anche la replica di quest’ultimo a Le Parisien: “Mi ha definito scorretto? Abbiamo scelto di prolungare i contratti dei giocatori in scadenza per completare la stagione. Con alcuni non ci sono stati problemi, ma Meunier aveva già firmato con il Borussia Dortmund. Così ci ha chiesto di ricevere per due mesi lo stesso stipendio che gli garantirà il BVB, che a sua volta ci ha chiesto soldi per lasciarlo a Parigi in prestito fino ad agosto. Allora gli abbiamo detto che non avrebbe più potuto allenarsi nel nostro centro sportivo”.

- di Redazione SkySport24