Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta live

La giornata di calciomercato di mercoledì 22 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 23 LUGLIO

1 nuovo post

Atletico Madrid: Lemar è in vendita

Secondo il quotidiano spagnolo AS, l'Atlético Madrid ha messo in vendita Thomas Lemar. L'esterno francese costato 79 milioni non convince e a fronte di una buona offerta andrà via in estate.
- di Redazione SkySport24

Zaniolo: "Amo la maglia della Roma"

Tra i testimonial della nuova maglia che la Roma indosserà la prossima stagione c’è Nicolò Zaniolo, una scelta che contribuisce sicuramente a soffocare le polemiche che si sono alzate negli ultimi giorni. Il 22 giallorosso ha così commentato la nuova divisa: “È come quando ti innamori, ci stai bene insieme, tira fuori il meglio il te, ti piace farti vedere in giro con lei. È la stessa cosa. Davvero, la amo questa maglia”.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, l'ad Carnevali: "Certo che Berardi rimarrà"

Il Sassuolo vuole tenere i suoi gioielli. L'a.d. del club Giovanni Carnevali ha parlato così a Sky: "Berardi è la nostra piccola storia, un prodotto del settore giovanile e sono sicuro che continuerà con noi. De Zerbi ha scelto di restare con noi ma non perché gli è stato promesso di tenere tutti i migliori. Non abbiamo ancora avuto modo di parlare di mercato e giocatori e non ci sono state difficoltà. Era un desiderio suo e nostro. Berardi, Locatelli e Boga sono determinanti e importanti e la volontà è sempre stata quella di continuare con loro indipendentemente dall'allenatore".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale: Rasmussen via in prestito

Avventura in prestito per Jacob Rasmussen. Il difensore della Fiorentina, rientrato dal prestito in seconda serie tedesca, all'Aue, fa nuovamente le valigie con destinazione Olanda. Andrà al Vitesse, in Eredivisie. Di seguito ecco allora il comunicato ufficiale diramato dal club.

"La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con la possibilità di estensione per un'ulteriore stagione e diritto di opzione per l'acquisto definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacob Rasmussen allo Stichting Betaald Voetbal Vitesse".

- di Redazione SkySport24

Bayer Leverkusen: Havertz chiede la cessione

Secondo la Bild, Kai Havertz giovedì alla ripresa degli allenamenti del Bayer Leverkusen chiederà di poter andare al Chelsea. Una cessione fortemente voluta ma per cui manca ancora un accordo tra i due club.
- di Redazione SkySport24

Lille: l'unica offerta 'reale' è del Napoli per Osimhen

Ore decisive per il futuro di Victor Osimhen. Ormai è raggiunta l’intesa tra il Lille e il Napoli, il ds Giuntoli fisserà un appuntamento a brevissimo con il nuovo agente (D’Avila) per cercare di trovare la quadra e chiudere l’operazione. Ricordiamo che il club francese sta mettendo pressione all’attaccante e al suo nuovo procuratore per definire l'affare. Il Napli in questo momento è l’unico pronto a fare l’investimento da 60 milioni di euro.​


 
- di Redazione SkySport24

Verona, la situazione Juric per la panchina

Per decidere se rimanere sulla panchina del Verona, rinnovando il contratto, Ivan Juric si prenderà ancora qualche ora. Al momento l’allenatore sembra orientato a restare a Verona. In attesa della comunicazione definitiva, resta forte l’interesse della Fiorentina per cui resta complicata la soluzione de Rossi.

 
- di Redazione SkySport24

Milan, così il club ha blindato Pioli fino al 2022

Niente Rangnick, resta Pioli. Il ribaltone in casa Milan è maturato in queste ultime ore ma già da tempo erano sorti problemi (non ultimo quello della clausola di cui avevamo parlato venerdì, che sarebbe servita a Rangnick per liberarsi dal Lipsia) anche riguardanti le richieste di Rangnick. Visti anche gli ottimi risultati che sta ottenendo Pioli, il Milan si è così trovato nella condizione di scegliere. O di essere più rigido nelle proprie necessità. Non c’era bisogno di una rivoluzione a tutti i costi (inteso nel vero senso della parola) visto che le cose funzionano.

 
- di Redazione SkySport24

Napoli: ricevuta la prima offerta del Man City per Koulibaly

Kalidou Koulibaly è nel mirino del Manchester City, sono arrivate anche le prime mosse concrete da parte del club inglese per provare a portare in Premier League il senegalese. Ramadani ha cenato a Capri con il presidente De Laurentiis nel weekend portando una prima offerta dei Citizens da 60 milioni più 5 di bonus. Il club azzurro chiede però almeno 75 milioni e sarà quindi necessario quindi lavorare ancora per trovare un’eventuale intesa.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, idea Eder per l'attacco

Per rinforzare il reparto d’attacco la Fiorentina pensa di riportare in Italia Eder, ora allo Jiangsu. Sul giocatore c’è da tempo anche il Bologna, come confermato anche dal ds Bigon prima della gara contro l’Atalanta. L’italo brasiliano classe 1986 aveva lasciato l’Inter e l’Italia nel 2018.
- di Redazione SkySport24

Torino, piace il talento greco Limnios

Il Torino pensa al mercato del futuro. L'ultima idea è Limnios, gioiellino classe '98 del PAOK che il ds Vagnati seguiva già per la Spal nei mesi scorsi. I granata stanno valutando il profilo del giocatore che ha giocato 43 partite e segnato 6 gol in questa stagione con la maglia del club greco.
- di Redazione SkySport24

Monza, colpo di Galliani per l'attacco

Preso Christian Gytkjaer, attaccante danese fortissimo che annunciava Galliani nell’intervista. Arriva dal Lech Poznan, che nella serata di martedì è arrivato a Milano e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di firmare un contratto biennale con opzione. Trent’anni, 24 gol in 34 partite nell’ultima serie A polacca. 9 presenze, 5 gol con Nazionale A danese. Compagno di nazionale di Eriksen che gli ha servito assist nel 6-0 con Gibilterra lo scorso 5 settembre. In quella partita fece doppietta, l’altro assist è di Schone del Genoa.

- di Redazione SkySport24

Florenzi saluta Valencia: Atalanta e Fiorentina alla finestra

Florenzi con un post su Instagram ha ringraziato il Valencia (la Liga è terminata): “Grazie, grazie davvero per avermi fatto sentire a casa. Grazie a tutti i componenti della società: dal primo all’ultimo. Grazie ai miei compagni: un gruppo di ragazzi fantastici. Ciao Valencia, SOLO GRAZIE!”. Finisce il suo prestito alla società spagnola, ma il suo futuro dovrebbe essere comunque lontano dalla Roma. Atalanta e Fiorentina tra le più interessate.

- di Redazione SkySport24

Lazio, obiettivo Borja Mayoral

Borja Mayoral è sempre più un obiettivo biancoceleste. Per il 23enne attaccante del Real Madrid (quest’anno 8 gol in prestito al Levante), i blancos chiedono 20 milioni. La Lazio punta a chiudere intorno ai 15: il giocatore chiede circa 2 milioni di ingaggio.

- di Redazione SkySport24

Bologna, Bigon non nasconde l'interesse per De Silvestri

Prima della sfida contro l’Atalanta, il ds Bigon è tornato a parlare del rapporto con Mihajlovic e delle ambizioni della società in vista del prossimo mercato: “Mihajlovic sa benissimo qual è il nostro progetto e noi conosciamo le sue ambizioni – ha dichiarato – De Silvestri ed Eder? Sono calciatori forti e affermati, insieme a profili così però cercheremo anche operazioni di prospettiva. Seguiamo anche altre piste”.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, rifiutate offerte consistenti per Zapata

In merito alle voci su Zapata, dall’Atalanta filtra che sono state già rifiutate offerte da 50 milioni di euro. Se la Juventus o altri club vorranno mettere le mani sul colombiano, dunque, dovranno offrire una cifra molto più alta. Del colombiano ha parlato nel pre di Atalanta-Bologna anche Umberto Marino: “Vale tantissimo, più di 50 milioni… Se andrà via quest’estate? Posso dire solo che sta bene a Bergamo, fa piacere l’interesse di club internazionali che seguono i nostri giocatori.

- di Redazione SkySport24

Juric-Verona, l'allenatore prende tempo

Per decidere se rimanere sulla panchina gialloblù, rinnovando il contratto, Ivan Juric si prenderà altro tempo. Resta forte l’interesse della Fiorentina, per cui resta complicata la soluzione De Rossi, ancora senza patentino.

- di Redazione SkySport24

Il Toro bussa al Paok Salonicco per Limnios

Interessa l’ala destra classe 1998 Limnios del PAOK Salonicco. I granata stanno valutando il profilo del giocatore che ha giocato 43 partite e segnato 6 gol in questa stagione con la maglia del club greco.

- di Redazione SkySport24

La Juve pensa al futuro: occhi su Samardzic

In prospettiva, la Juventus pensa a Lazar Samardzic. Contatti in corso per il gioiello classe 2002 trequartista dell'Hertha Berlino, seguito a gennaio dal Milan. Su di lui ora c’è anche il Barcellona, ma i bianconeri hanno preso informazioni sul giocatore tedesco (di origini serbe).

- di Redazione SkySport24

Napoli-Osimhen, ore decisive

Ore decisive per il futuro di Victor Osimhen. Ormai raggiunta l’intesa tra il Lille e il club azzurro, il ds Giuntoli fisserà un appuntamento a brevissimo con il nuovo agente (D’Avila) per cercare di trovare la quadra e chiudere l’operazione. Ricordiamo che il club francese sta mettendo pressione all’attaccante e al suo nuovo procuratore per definire l'affare. Il Napoli in questo momento è l’unico pronto a fare l’investimento da 60 milioni di euro.​

- di Redazione SkySport24