Calciomercato, news e trattative del 29 luglio

blog

La giornata di calciomercato di mercoledì 29 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Liverpool, in sette possono partire: anche Origi e Shaqiri

Il Daily Mirror fa il punto sulla lista degli esuberi in casa dei campioni d'Inghilterra. Sono sette i giocatori che possono lasciare il Liverpool: tra questi i nomi più noti sono quelli di Divock Origi, a segno nella finale di Champions 2019 contro il Tottenham, dell'ex Inter Xherdan Shaqiri e del portiere Loris Karius (di ritorno dal Besiktas), autore di due gravi errori nell'ultimo atto della Champions 2018, contro il Real Madrid.
- di Redazione SkySport24

Arda Turan torna al Galatasaray

Il Galatasaray ha trovato un accordo per il ritorno di Arda Turan: grande rinforzo per Fatih Terim. Il 33enne ex Barcelona ha firmato per due stagioni e verrà pagato a gettone, per ogni sfida giocata. L'esterno vuole chiudere la sua carriera con la maglia giallorossa del club di Istanbul, che lo ha lanciato verso una carriera di grande livello. L'ultima esperienza di Arda Turan è stata con il Basaksehir.

- di Redazione SkySport24

Verona, incontro interlocutorio per Borini

Primo incontro ieri tra il Verona e l'entourage di Fabio Borini per parlare di un prolungamento di contratto. Il vertice di ieri è stato interlocutorio, i gialloblù non hanno presentato un'offerta. Il club veneto sta cercando di capire le intenzioni del ragazzo per ragionare sia sull'ingaggio che sulla durata del contratto. Se ne riparlerà a fine campionato: la volontà del Verona è di tenere Borini, ma solo a certe cifre.
- di Redazione SkySport24

Ag. Özil: "Resterà all'Arsenal fino a fine contratto"

Erkut Sögüt, agente di Mesut Özil, spegne l'entusiasmo dei tifosi del Fenerbahce, che speravano nel grande colpo. "Rispetterà il suo legame con l'Arsenal, ha ancora un anno di contratto. Nel 2021, al 90% lascerà i Gunners. Quello che si può dire è che in quel caso andrà a giocare in un altro club. Al di là della Turchia, potrebbe anche andare in Asia o in America".

- di Redazione SkySport24

Il Siviglia spinge per Marc Roca

Tante pretendenti per il 23enne Marc Roca. Sul centrocampista dell'Espanyol, seguito in passato anche dal Milan, è forte in particolare l'interesse del Siviglia. Lopetegui considera il giocatore il sostituto ideale di Ever Banega. Roca ha una clausola di 40 milioni e un contratto in scadenza nel 2022: la retrocessione dell'Espanyol, però, può abbassare il prezzo, che oscillerebbe tra i 15 e i 25 milioni.

- di Redazione SkySport24

Man Utd: forte pressing per Sancho

Continuano i contatti tra Manchester United e Borussia Dortmund per il trasferimento di Jadon Sancho. Secondo i colleghi di Sky Sports UK, tutte le parti sembrano essere maggiormente fiduciose che si possa arrivare a un accordo. Non ci sarebbero problemi per un'intesa fra l'esterno e i Red Devils: relativamente ai club, la richiesta dei tedeschi non scende al momento sotto i 100 milioni.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina: torna Cristoforo, l'Eibar non lo riscatta

Sebastian Cristoforo tornerà alla Fiorentina. L'Eibar, che lo aveva ingaggiato in prestito a gennaio, ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. Il centrocampista ha disputato 18 partite nell'ultima Liga: con la maglia viola, nel 2019-2020, ha disputato solo la sfida esterna contro il Verona (persa 1-0).
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Braithwaite può partire

Martin Braithwaite è arrivato a febbraio a Barcellona grazie a una deroga della federcalcio spagnola: i blaugrana dovevano infatti fronteggiare i lunghi infortuni di Suarez e Dembelé. L'ex attaccante del Leganes può già salutare la Catalogna: l'idea del club è di rivenderlo per la stessa cifra, 18 milioni). In alternativa, se non dovesse arrivare un'offerta, il Barça potrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Leeds, obiettivo Foyth per la difesa

Il presidente del Leeds, Andrea Radrizzani, potrebbe regalare a Marcelo Bielsa un connazionale per rinforzare la difesa in vista della prossima Premier League. Da quando Pochettino ha lasciato il Tottenham, Juan Foyth sta trovando sempre meno spazio: il centrale della nazionale argentina potrebbe trasferirsi nel club neopromosso per 20 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Watford retrocesso: Deulofeu può tornare in Spagna

Gerard Deulofeu è rimasto nel cuore dei tifosi del Milan per alcune prestazioni notevoli in rossonero. Il suo apporto, però, non è bastato quest'anno al Watford per evitare la retrocessione dalla Premier League. Il Valencia vorrebbe riportare l'esterno in Spagna ingaggiandolo in prestito: dopo l'annata negativa, però, il club inglese sarebbe disposto a lasciar partire Deulofeu solo a titolo definitivo, per far cassa.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, Chilwell l'obiettivo per la fascia sinistra

Rivali per un posto in Champions, ora per il futuro di Ben Chilwell. Se il Chelsea e il Leicester fino a pochi giorni fa si sono contesi l'Europa che conta, ora la sfida è sul mercato. Lampard vuole l'esterno per rinforzare la fascia sinistra (potrebbe partire uno tra Marcos Alonso ed Emerson Palmieri): Chilwell sta facendo pressione sul Leicester affinché, dopo il mancata piazzamento fra le prime quattro, possa trasferirsi a Londra.
- di Redazione SkySport24

Tiago diventa allenatore: inizia dal Vitoria Guimaraes

I tifosi della Juventus ricorderanno di sicuro Tiago Mendes. Dopo due stagioni e mezzo, il centrocampista si trasferì nel 2010 all'Atletico Madrid, diventando una colonna della squadra di Simeone. Finita la carriera da calciatore - nel 2017 -, il portoghese è entrato a far parte dello staff del Cholo: ora per lui è pronta la prima esperienza da allenatore, sulla panchina del Vitoria Guimares. Firmerà fino al 2022.
- di Redazione SkySport24

Panchina Lecce: per il futuro c'è Luca D'Angelo

Fabio Liverani è in pole position per sostituire Walter Zenga: al termine della stagione, l'attuale allenatore del Lecce dovrebbe trasferirsi a Cagliari. Per il futuro della panchina giallorossa, il primo nome è quello di Luca D'Angelo: il club salentino valuta con attenzione il profilo dell'attuale guida tecnica del Pisa.
- di Redazione SkySport24

Parma: offerta per Lorenzo De Silvestri

Il contratto di Lorenzo De Silvestri con il Torino scadrà a fine stagione. L'esterno valuterà le proposte sul tavolo e deciderà il suo futuro: da oggi c'è una nuova pretendente. Ai segnali arrivati dai granata e dal Bologna, si aggiunge infatti l'offerta del Parma, che potrebbe rinforzarsi con l'esperienza del classe '88.
- di Redazione SkySport24

Cristiano Lucarelli saluta il Catania: c'è la Ternana

Cristiano Lucarelli e il Catania si separano dopo una stagione: risoluzione consensuale fra il club etneo e l'allenatore. Per l'ex attaccante di Torino e Livorno è già pronta una nuova avventura in panchina: lo attende la Ternana, per un nuovo assalto alla promozione in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Bayern: per Thiago Alcantara servono 30 milioni

Come più volte dichiarato da Rummenigge, il Bayern Monaco non ha trovato un accordo per rinnovare il contratto di Thiago Alcantara: il centrocampista della nazionale spagnola vuole una nuova sfida, su di lui c'è il Liverpool. I bavaresi, però, non vogliono far sconti. E hanno fissato un prezzo abbastanza alto per la cessione: stando a quanto riporta la Bild, non accetteranno meno di 30 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Mundo Deportivo: il Barça non molla Lautaro

Il quotidiano Mundo Deportivo rilancia il forte interesse del Barcellona per Lautaro Martinez. L'argentino dell'Inter, secondo il giornale catalano, resta una priorità, ma potrà arrivare solo se il club nerazzurro accetterà degli scambi: il Barça ritiene che l'Inter debba adeguare le sue pretese a un mercato "al ribasso" per la crisi legata al coronavirus. Inoltre, i catalani dovranno effettuare una cessione in attacco.
- di Redazione SkySport24

Barça: Beckham chiama Suarez, offerta da Miami

Luis Suarez è ancora uno dei protagonisti assoluti del Barcellona: con ogni probabilità, rimarrà ancora in blaugrana. Secondo As, però, all'uruguaiano è arrivata una tentazione molto interessante: e non solo sotto il profilo economico. David Beckham sarebbe infatti pronto ad offrire al numero 9 blaugrana un contratto molto importante per trasferirsi al club da lui presieduto, l'Inter Miami
- di Redazione SkySport24

Arsenal: Dani Ceballos può restare in prestito

Secondo il Daily Mail, Dani Ceballos resterà all'Arsenal anche nella prossima stagione. Lo spagnolo è arrivato a Londra in prestito oneroso (circa 4 milioni e mezzo di euro) l’estate scorsa, senza un diritto di riscatto. I Gunners, però, non sono attualmente in grado di spendere 30 milioni per l’affare: ecco perché il Real Madrid, titolare del cartellino, sta aprendo a un nuovo trasferimento a titolo temporaneo.

- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Messi: "Utopia"

Pirma della sfida contro il Napoli, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha commentato la suggestione legata a Leo Messi: "Parliamo di un'icona, di un desiderio che tutti hanno. Ma rimane certamente un gioco - ha detto a Sky Sport - è un fatto straordinario pensare che l'Inter possa arrivare a Messi, è una situazione utopistica".

- di Redazione SkySport24