Calciomercato Benevento, in attacco idea Pjaca. Piacciono Gervinho e Lapadula

Calciomercato
©Getty

Non solo Remy tra le idee del direttore sportivo Foggia, che in attesa di nuovi controlli medici per il francese valuta altre piste: si seguono con interesse Gervinho e Lapadula, l'ultima idea porta a Marko Pjaca, tornato alla Juventus e pronto a rimettersi in gioco in Serie A

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Benevento ha festeggiato nella cornice del Teatro Romano la vittoria del campionato di Serie B e il ritorno in A a due anni dall'ultima volta. Ora il club di Vigorito, che ha già acquistato Kamil Glik dal Monaco per la difesa, sta lavorando a nuovi obiettivi di mercato. La priorità resta l'attaccante francese Loic Remy, in uscita dal Lille. Le visite mediche hanno frenato la trattativa e costretto il club a programmare nuovi controlli, ma entro il weekend si capirà se il tesseramento andrà a buon fine. "Lui è il primo giocatore che avevamo preso quest'anno, puntavamo e puntiamo ancora su di lui - ha spiegato il ds del Benevento Pasquale Foggia ai microfoni di Sky Sport - in Italia oggi i protocolli sono diversi rispetto ad altre nazioni e stiamo facendo gli approfondimenti. Finchè ci sarà speranza faremo di tutto per portarlo a Benevento, perché porta gol ed esperienza e noi abbiamo bisogno di questi giocatori".

Gervinho, Lapadula, Pjaca: il punto sull'attacco

leggi anche

Niente idoneità per Remy: salta arrivo a Benevento

Non c'è solo Remy nei piani per l'attacco del Benevento 2020/21. Il ds Foggia è al lavoro su altri giocatori di esperienza, con anni di Serie A nel curriculum. Piace il 33enne Gervinho del Parma ("Se un campione sposa il nostro progetto con la voglia di spaccarsi le mani ben venga, sono stati fatti tanti nomi e a volte fanno perdere la dimensione della realtà" ha spiegato Foggia) e si segue con interesse Gianluca Lapadula, classe 1990, che con la rete della vittoria del Lecce sul campo di Udine, utile ai giallorossi per credere ancora nella salvezza, è arrivato a 10 gol in 24 partite giocate in stagione. L'ultima idea conduce invece a Marko Pjaca. L'esterno offensivo croato classe 1995 ha terminato il prestito all'Anderlecht ed è tornato alla Juventus. Ora potrebbe provare a rimettersi in gioco in Serie A dopo le esperienze in bianconero e con la Fiorentina. Tante ipotesi, con una certezza: "Cerchiamo giocatori funzionali alle nostre idee, a prescindere dal nome - è il manifesto di Foggia - vogliamo costruire un progetto ma partendo dal basso".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche