Calciomercato, news e trattative del 6 agosto

BLOG

La giornata di calciomercato di giovedì 6 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 7 AGOSTO

1 nuovo post

Genoa, ora è ufficiale: separazione consensuale con Marroccu

In casa Genoa è ufficiale la separazione dall'ormai ex ds Francesco Marroccu, come annunciato dallo stesso club rossoblù attraverso il proprio sito. Una separazione consensuale tra le parti che anticipa l'annuncio di Daniele Faggiano, pronto a lasciare il Parma per una nuova esperienza. Resta lui il prescelto del presidente Preziosi, che intende affidargli pieni poteri e la scelta del prossimo allenatore. 
- di Redazione SkySport24

Torino, la lista di Giampaolo

Dopo aver firmato il suo contratto con il club granata, Marco Giampaolo inizia a riflettere sui nomi giusti per rinforzare la rosa del Toro in vista della prossima stagione. Per la porta, in caso di partenza di Sirigu, piace Audero ma si segue anche la situazione di Luigi Sepe del Parma. Tanti i nomi per la difesa, da Murru a Magnani (su cui c'è anche il Verona). Poi Vojvoda dello Standard Liegi e Andersen ora al Lione, senza dimenticare Malang Sarr (svincolato dopo l’esperienza al Nizza). Per il centrocampo contatti con Linetty e Marchwinski del Lech Poznan. Oltre a Schick, infine, per l'attacco piace anche Tiquinho Soares del Porto.
- di Redazione SkySport24

Sancho, il BVB nega contatti con il Manchester United: chiusura lontana

Nessuna novità concreta nella trattativa che potrebbe portare Jadon Sancho dal Borussia Dortmund al Manchester United. Il nome del giovane attaccante resta al centro dell’attenzione, ma il Hans Joachim Watke – direttore amministrativo del BVB – ha parlato a Süddeutsche Zeitung dicendo che non c’è stato al momento nessun contatto diretto o indiretto con i Red Devils. I tedeschi non intendono perdere Sancho, soprattutto a una cifra inferiore a quella richiesta (intorno ai 110 milioni). C’è grande distanza tra domanda e offerta, se lo United intenderà chiudere dovrà stringere i tempi e accontentare il Dortmund.
- di Redazione SkySport24

Roma, casting ds: tre nomi in lista

Casting direttore sportivo in casa Roma, una volta completata la cessione del club al gruppo Friedkin la nuova proprietà si troverà a scegliere il nome di chi si occuperà principalmente del mercato a partire già dalla prossima sessione. Tre sono al momento le possibilità, che sarebbero anche tre eventuali ritorni. Oltre a Gianluca Petrachi (che era stato licenziato da Pallotta a metà maggio), anche Walter Sabatini – ora al Bologna - è un nome valutato. Più difficile ma non da escludere nemmeno Daniele Pradé, attualmente sotto contratto con la Fiorentina
- di Redazione SkySport24

Guardiola: "Eric Garcia andrà via"

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Real Madrid, l'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha parlato anche di mercato - facendo il punto sulla situazione di Eric Garcia. "Andrà via - ha detto lo spagnolo - ha scelto di non rinnovare il contratto e lo ha comunicato ai dirigenti. Vuole andare via". L'attuale contratto del difensore centrale di 19 anni scade nel 2021 e si parla di un interessamento da parte del Barcellona. 

- di Redazione SkySport24

L’ex Milan Bakayoko in uscita dal Chelsea

Quale futuro per Tiemoué Bakayoko? Il centrocampista ex Milan (tra le altre) cerca una sistemazione in vista dell’annata che sta per iniziare. Il giocatore di 25 anni ha completato la sua esperienza in prestito al Monaco e ha fatto quindi ritorno al Chelsea. Non c’è però spazio per lui nella squadra di Lampard, per questo Bakayoko si sta guardando intorno. Scrive Marca che non è escluso un suo ritorno in Italia, anche se al momento sembra difficile accontentare le richieste dei Blues che vogliono circa 30 milioni per il suo cartellino.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Mario Rui e Di Lorenzo rinnovano

Rinnovo e adeguamento di contratto per due giocatori della rosa di Rino Gattuso. Mario Rui ha firmato un nuovo accordo fino al 2025 (a 2,5 milioni di euro l’anno) mentre Di Lorenzo ha prolungato fino al 2026 con uno stipendio da 2.8 milioni a stagione. Intesa raggiunta, in attesa dell'annuncio ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Sambenedettese, ufficiale Maxi Lopez: arriva dal Crotone

La Sambenedettese si rinforza con un profilo di esperienza in attacco: è ufficiale l'arrivo dal Crotone dell'argentino Maxi Lopez. Un nome importante per la squadra allenata da Paolo Montero, le parti hanno chiuso l'accordo nelle scorse ore. Trovata l'intesa totale su tutti i dettagli è poi arrivata la firma sul contratto. Maxi Lopez aveva conquistato la promozione in Serie A con i rossoblù nei giorni scorsi. 
 
- di Redazione SkySport24

Rennes, Javi Martinez obiettivo per il centrocampo

Nomi importanti nell'elenco degli obiettivi del Rennes. L'ultimo è quello di Javi Martinez del Bayern Monaco, come scrive oggi la rivista Kicker. Con N'Zonzi o Camavinga, il club che prepara la prossima Ligue 1 alzerebbe ancora di più il livello qualitativo del centrocampo, ma non è al momento stata trovata alcuna intesa tra le società. In ogni caso, il Bayern non intende fare sconti nonostante il contratto di Martinez sia in scadenza nel 2021.
- di Redazione SkySport24

Sturridge torna in Premier? Anche i Ranger su di lui

Conclusa la sua avventura con il Trabzonspor, Daniel Sturridge cerca una nuova sfida. Stando a quanto scrive The Times, sono numerosi i club che stanno valutando se provare a tesserare l'attaccante classe 1989 ora svincolato. Nelle scorse settimane il suo nome era stato accostato al Benevento (che non ha però voluto approfondire i contatti), ora sono Aston Villa e Rangers le ultime pretendenti ad aggiungersi alla lista. 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Brahim Diaz interessa al Getafe

Come annunciato dal presidente Florentino Perez non bisogna aspettarsi grandi acquisti da parte del Real Madrid. Il club campione di Spagna, nei prossimi mesi, potrebbe quindi concentrarsi principalmente sulle cessioni. Su Brahim Diaz (centrocampista classe 1999) c'è il Getafe, club che permetterebbe al giovane giocatore di fare esperienza. Il presidente Ángel Torres ha già confermato a Cadena COPE che Brahim piace molto al club ma le parti non sono ancora vicine alla chiusura.
- di Redazione SkySport24

Everton, occhi su Lemar dell'Atletico Madrid

Gli occhi dell'Everton in casa dell'Atletico Madrid. La squadra di Ancelotti cerca i giusti rinforzi in vista della prossima stagione e secondo quanto scrive Le10Sport, uno dei primi obiettivi del club è Lemar - centrocampista classe 1995. Il suo contratto con i Colchoneros scade nel 2023, da capire se nelle prossime settimane si potrà accendere questa trattativa che porterebbe Lemar dalla Liga alla Premier. 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Aubameyang verso il rinnovo

Il futuro di Pierre-Emerick Aubameyan Aubameyang dovrebbe essere ancora all'Arsenal. L'attaccante infatti è pronto a firmare un nuovo accordo fino al 2023, come riporta Sky Sport UK. L'attuale intesa dura fino al 2021 e nei prossimi giorni la società e lo stesso attaccante dovrebbero scegliere di proseguire insieme allontanando così tutte le pretendenti che monitoravano la situazione del giocatore in scadenza. 
- di Redazione SkySport24

Villarreal, obiettivi Parejo e Coquelin del Valencia

Due obiettivi per il Villarreal in casa ValenciaParejo Coquelin sono nell'orbita del club de la cerámica come scrive Superdeporte e riporta Marca in queste ore. L'allenatore Unai Emery ha fatto sapere ai suoi dirigenti che i due giocatori sono in cima alla lista delle sue preferenze, ma che non c'è al momento fretta di chiudere. Da capire se l'accordo potrà arrivare nelle prossime settimane, con la rivoluzione che - in casa Valencia - continua.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale la cessione di Bianda

La Roma ha completato la cessione in prestito con diritto di riscatto allo Zulte Waregem di William Bianda. A ufficializzare l'esito positivo della trattativa è stato proprio il club belga sui suoi canali social: il difensore francese classe 2000 era arrivato a Roma nel 2018 dal Lens e ora riparte per una nuova avventura. Il trasferimento a titolo temporaneo avrà la durata di un anno.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, Aguero resta un altro anno

Scrive il The Telegraph che la volontà del Kun, Sergio Aguero, è quella di restare per un'altra stagione a Manchester per continuare la sua storia con il City. Da tempo si parla di un ritorno in Argentina dell'attaccante, che sogna di vestire come ultima maglia della sua carriera quella dell'Independiente. Nelle ultime ore però , in Inghilterra sono state smentite le voci di un addio immediato ai Citizens - con Agüero che dunque se ne andrà da Manchester soltanto quando il suo contratto sarà scaduto (nel 2021).
- di Redazione SkySport24

Torino, si pensa a Sepe se esce Sirigu

Qualora il Torino dovesse dire addio a Salvatore Sirigu, un nome buono per la porta granata può essere quello di Luigi Sepe del Parma. 
- di Redazione SkySport24

La Lazio si avvicina a David Silva

La Lazio si avvicina a David Silva. Le parti continuano a trattare ma arrivano segnali positivi e quindi adesso aumenta la fiducia di poter chiudere un’operazione che qualche giorno fa sembrava molto difficile. Si tratterebbe di un grande colpo. David Silva, 34 anni, spagnolo, è convocato per la prossima sfida di Champions League tra City e Real Madrid (ritorno ottavi) ma a fine stagione si libererà a zero poiché non rinnova il contratto. LEGGI QUI I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA
- di Redazione SkySport24

Sirigu-Meret, idea di scambio tra Napoli e Torino

L'intuizione arriva da Torino: uno scambio di prestiti Sirigu-Meret col Napoli. Il club di De Laurentiis però non è propenso a procedere nell'idea poiché ritiene Meret un tassello importante per il futuro, nonostante l'esperienza del numero uno dei granata. Al momento, quindi, non è un'operazione fattibile. 
- di Redazione SkySport24