Il centrocampista classe 1989 ha dato l'addio ai rossoneri dopo sei stagioni e piace all'Hellas. Affare molto complicato: Bonaventura preferisce capire quali possibilità il calciomercato può offrirgli nelle prossime settimane. Lo segue anche il Benevento neopromosso
Dopo sei stagioni al Milan e l'addio tra le lacrime nella gara contro il Cagliari, Giacomo Bonaventura è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Sul centrocampista classe 1989, 32 presenze e 4 reti in rossonero nella stagione da poco conclusa, c'è il pressing del Verona: il club gialloblù segue Bonaventura con attenzione, ma la trattativa sembra molto complicata. Il giocatore, osservato con attenzione anche dal Benevento neopromosso, ha infatti intenzione di attendere e capire quali possibilità il calciomercato può aprirgli di qui all'inizio del prossimo campionato.
Jack riflette e va in rovesciata su Instagram
L'ultima immagine di Bonaventura da giocatore rossonero è quella dell'1 agosto, quando in un San Siro deserto per le restrizioni imposte dal Covid il numero 5 rimase da solo in campo a osservare il silenzio di uno stadio vuoto al termine di Milan-Cagliari 3-0, prima di abbandonare il campo visibilmente commosso. Si è messo alle spalle 184 presenze e 35 gol con il Milan e ora è alla ricerca di una nuova sfida. Giorni di riflessione, caratterizzati dalle nozze con la sua Federica e vissuti con il sorriso. Bonaventura lo dimostra anche sui social: su Instagram ha postato una sua mezza rovesciata in piscina, taggando Gigi Donnarumma, Zlatan Ibrahimovic (che lo aveva salutato sui social definendolo "Numero uno") e Kevin-Prince Boateng, ex compagni in rossonero. Sempre con il pallone al centro dei suoi pensieri, in attesa di scegliere la prossima tappa della sua carriera.