Calciomercato Milan, Pioli: "Ibrahimovic punto di riferimento. Servono pochi acquisti"

Calciomercato

L'allenatore rossonero vede lo svedese al centro del progetto: "Insegna tanto ai giovani, è un punto di riferimento". E sulle mosse del club aggiunge: "Servono pochi acquisti, nelle posizioni giuste"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Neanche il tempo di finire che è già ora di ricominciare. Lunedì è previsto il raduno del Milan e in cabina di comando ci sarà ancora Stefano Pioli, confermato dalla società dopo il grande girone di ritorno della stagione da poco conclusa. Ma ci sarà anche Ibrahimovic? Lo svedese è in trattativa per rinnovare il suo contratto, ma l'allenatore lo vede pienamente al centro del progetto. "Zlatan è un grande professionista - dice in un'intervista a Skrill, partner sponsor del club -. Insegna tanto ai giovani, è un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra ed è molto rispettoso dei ruoli. Il suo segreto è la voglia di vincere e di migliorare sempre".

Discute il prolungamento contrattuale con i rossoneri anche Gigio Donnarumma che, a 21 anni, ha già festeggiato le 200 presenze. "Ha un talento straordinario e ha indossato con grande personalità la fascia da capitano di Romagnoli - aggiunge il mister -. È uno dei portieri più forti al mondo e ha ancora ampi margini di miglioramento".

ibra_barca_vacanze

approfondimento

Milan-Ibrahimovic, fiducia intatta per il rinnovo

Oltre a tenere i big già presenti in rosa, la società punta a rinforzarsi per centrare l'obiettivo Champions e Pioli, a tal proposito, sembra avere le idee chiare: "Non abbiamo bisogno di molti nuovi acquisti, ci servono pochi rinforzi ma nelle posizioni giuste -  conclude -. Sono sicuro che il club saprà trovare le giuste soluzioni. Sono in contatto con Gazidis, Maldini e Massara: insieme faremo del nostro meglio per migliorare questa squadra".

bakayoko

vedi anche

Milan-Bakayoko, il nodo è la formula col Chelsea