Calciomercato, news e trattative del 27 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 27 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Milan, per Tonali è derby di mercato
Per Tonali che è un altro obiettivo per il centrocampo si studierà una strategia per affondare il colpo nei prossimi giorni anche se al momento non è stato mosso nessun passo decisivo, nemmeno nelle ultime ore. L’Inter sta pensando quando e come: ecco perché il Milan continua a crederci, l'interesse dei rossoneri è vivo e i cugini non affondano.
Inter, può arrivare l'ora di Vidal
Nel vertice svolto in sede insieme a Conte si è discusso di mercato e il nome forte su cui la società vuole puntare per rinforzare la rosa è quello di Arturo Vidal. E’ un giocatore che l’allenatore conosce benissimo, con cui ha lavorato alla Juventus, lo insegue da tempo e adesso sembrano esserci le condizioni giuste per provarci perché il Barcellona gli ha già comunicato che è fuori dal progetto di Koeman. Il cileno, inoltre, ha un contratto in scadenza nel 2021. Sono già stati avviati i primi contatti con il procuratore di Vidal che è lo stesso di Alexis Sanchez. L’affare Vidal va avanti a prescindere dal futuro di Nainggolan. Ovviamente c’è il gradimento del giocatore che vede nell’Inter il progetto giusto da cui ripartire in Italia.
City, tentativo (fallito) per Bonucci
Sondaggio del City per Leonardo Bonucci. Lo stesso giocatore, pur lusingato, ha deciso di restare alla Juventus anche per dare supporto a Pirlo. Non è nemmeno partita la trattativa.
Juve, ecco McKennie dallo Schalke
Il primo americano della storia della Juventus si chiama Weston McKennie, mezz’ala classe ’98 dello Schalke 04. Si stanno definendo gli ultimissimi aspetti contrattuali, semplicemente dettagli burocratici. Il giocatore ha lasciato il ritiro del club tedesco in Austria e si sta organizzando per arrivare in Italia per svolgere le visite mediche. Forse già venerdì. Operazione in prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con diritto di riscatto (18). Prestito che diventa obbligo al 60% delle presenze, inoltre ci sono dei bonus legati ai risultati.