Calciomercato, news e trattative del 1° settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 1 settembre attraverso le notizie di raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Monza inarrestabile, in attacco obiettivo Brunetta

Non si ferma più il Monza di Berlusconi e Galliani. Protagonista fin qui di un mercato veramente super, la squadra neopromossa in serie B potrebbe rinforzarsi ulteriormente. Infatti è in pressing per l’attaccante argentino classe ‘97 Juan Brunetta del Godoy Cruz, che era stato cercato anche dal Verona.
- di Redazione SkySport24

Il Chelsea blinda Kanté

Brutte notizie dall'Inghilterra, dove gelano i sogni dei tifosi dell'Inter. Infatti secondo il Daily Express il Chelsea non avrebbe nessuna intenzione di privarsi di N'golo Kanté. Solo per prendere in considerazione questa ipotesi infatti Lampard avrebbe messo un'asticella altissima al livello delle offerte che intende ascoltare: non meno di 80 milioni di sterline.
- di Redazione SkySport24

Siviglia, congelato l'affare Acuna

Sembrava dovesse chiudersi tra ieri e oggi il passaggio dell'esterno sinistro argentino Acuna dallo Sportin Lisbona al Siviglia, invece è tutto ancora in stand-by. Secondo A'Bola a congelare la situazione è stato proprio il club vincitore dell'ultima Europa League, vista la posizione dello Sporting che per il giocatore vuole 15 milioni senza contropartite. Vedremo se l'affare si sbloccherà nelle prossime ore. Per il giocatore - secondo il quotidiano portoghese - ci sarebbero stati sondaggi anche da parte di Roma e Lazio.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, la conferma di Ceballos a un passo

L'Arsenal è vicinissimo ad ottenere la conferma di Dani Ceballos. Come riportano i media spagnoli infatti, il club inglese e il Real Madrid sono a un passo dall'accordo per la gioia del manager Arteta, che dall'inizio ha spinto per avere ancora in squadra il ventiquattrenne regista spagnolo. La soluzione sarebbe quella di un altro prestito, dopo quello della stagione scorsa, ma stavolta dovrebbe essere inserito anche un diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Macheda resta al Panthinaikos: oggi il rinnovo

Oggi il rinnovo di Federico Macheda con il Panathinaikos: contratto triennale a 1 milione l'anno per il ventinovenne attaccante italiano. Nelle scorse settimane al Panathinaikos sono pervenute in serie le offerte dall’Al-Sailya Footbal Club (Qatar), Stella Rossa Belgrado e Fenerbache.
Tutte rifiutate, la scorsa stagione Macheda è stato vice capocannoniere del campionato greco con 15 gol ed è un vero e proprio idolo dei tifosi che speravano in una riconferma.
- di Redazione SkySport24

El Mundo Deportivo: City-Messi solo a costo zero

Il Manchester City può permettersi di prendere Messi solo se si libera a costo zero. Infatti, considerando anche l'ingaggio che dovrebbe dare all'argentino,  il club inglese non potrebbe sobbarcarsi anche una trattativa per un acquisto  oneroso dell'argentino. Lo racconta El Mundo Deportivo, che spiega anche cosa avrebbe consigliato Guardiola a Messi: davanti a difficoltà insormontabili, consideri piuttosto l'idea di rimanere.
- di Redazione SkySport24

Samp, Colley in partenza

La Sampdoria si prepara a salutare Omar Colley. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, sul difensore gambiano ci sono addirittura tre squadre: West Ham, Celtic e Rennes. In caso di una sua partenza, Ranieri ha il sostituto già in casa, Julian Chabot.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: maxi scambio Roma-Napoli

Roma e Napoli al lavoro per un super scambio, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport. Infatti si tratta per portare Milik e Maksimovic in giallorosso, mentre sarebbero addirittura tre i giocatori a fare il percorso inverso: Under, Veretout e il giovane Riccardi.
- di Redazione SkySport24

Milan: Tonali, Brahim Diaz e poi Bakayoko

Milan scatenato sul mercato - come riporta la Gazzetta dello Sport - . Dopo Tonali, sarà la volta di Brahim Diaz: per il fantasista del Real Madrid si può chiudere nelle prossime 48 ore. Poi sarà la volta di Bakayoko, perché il Milan non ha certo abbandonato l'idea di acquistare anche il centrocampista del Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Castagne verso il Leicester

Timothy Castagne potrebbe dire addio all'Atalanta. Infatti sul difensore esterno belga c'è fortissimo il Leicester. L'accordo tra i club è molto vicino, con una trattativa che si può chiudere intorno ai 25 milioni di euro. I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Ravaglia il vice-Audero

Si stava allenando già a Bogliasco, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: Nicola Ravaglia è un nuovo portiere della Sampdoria. Arriva da svincolato, dopo la scadenza del suo contratto con la Cremonese. Ravaglia, classe 88, sarà il vice-Audero e ha già giocato in serie A con la maglia del Cesena.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: Inter, Vidal dice si

Vidal ha detto si all'Inter. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che spiega: il cileno dà l'ok ai nerazzurri. Per lui pronto un contratto biennale. Il suo agente Felicevich tratta la risoluzione con il Barcellona. Poi l'Inter si concentrerà su Kanté.
- di Redazione SkySport24

Roma, manovre in difesa

Nehuen Perez dell’Atletico Madrid è un obiettivo per la difesa. Classe 2000 ha giocato in prestito in Portogallo al Famalicao. La priorità dei giallorossi resta comunque riportare a Roma Chris Smalling: una volta trovato l’accordo con il Manchester United, il club avrà il profilo di esperienza che cerca a cui potrà affiancare un giovane da far crescere. Chi può partire è invece Federico Fazio su cui c’è l’interesse del Cagliari; nelle scorse ore da registrare anche un sondaggio della Fiorentina
- di Redazione SkySport24

Inter, gli occhi del PSG su Skriniar

Gli occhi del PSG su Milan Skriniar: il club francese, per il momento, ha soltanto manifestato il suo interesse, senza però fare alcuna mossa ufficiale. Resta viva la pista Benfica per Joao Mario, che dopo il prestito a West Ham e Lokomotiv Mosca potrebbe lasciare il club nerazzurro per tornare in Portogallo dopo 4 anni.
- di Redazione SkySport24

Milan, vicino Brahim Diaz

Brahim Diaz è vicino ai rossoneri: c’è già da giorni l’intesa con il Real Madrid per il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore del Real. Si stanno limando anche gli ultimi dettagli prima dell’arrivo del giocatore in Italia. 
 
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale il rinnovo di Ibra: scelta la maglia numero 11

attaccante svedese è stato nella mattinata di ieri a Casa Milan per firmare il suo nuovo contratto annuale con il club rossonero e ha svolto il suo primo allenamento. In serata, poi, l'ufficialità del suo nuovo accordo coi rossonero. Indosserà la maglia numero 11, come lui stesso ha confermato in una diretta su Instagram
- di Redazione SkySport24

Calciomercato, oggi il via ufficiale: ecco tutte le date

Se non ci fosse stato il Covid-19, la sessione di calciomercato estivo si sarebbe regolarmente conclusa domani. Invece il calciomercato 2020-2021 prende il via ufficialmente oggi, dal Grand Hotel di Rimini, sede ufficiale di queste prime giornate. Dalla mezzanotte infatti è possibile depositare i nuovi contratti. Si andrà avanti per tutto il mese di settembre, con la chiusura prevista il 5 ottobre alle ore 20, quando si saranno giocate già 3 giornate del nuovo campionato. Neanche tre mesi e partirà la sessione invernale, che prenderà il via il 4 gennaio 2021 per concludersi l'1 febbraio alle 20.
- di Redazione SkySport24

Inter, partita l'operazione Vidal

Iniziata la trattativa tra il centrocampista cileno e il Barcellona per svincolarsi dal contratto in essere fino al 2021: l'Inter intanto lavora con gli agenti per trovare l'intesa sull'ingaggioI
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, preso Schiappacasse

Preso a titolo definitivo l’ala sinistra Schiappacasse dall'Atletico Madrid. Ha già giocato in Italia, in prestito al Parma, nel corso della stagione 18/19 (3 partite, 80 minuti). 

- di Redazione SkySport24

Cagliari, ecco Marin

Razvan Marin è arrivato a Cagliari. Dopo aver sostenuto le visite mediche con i rossoblù a Roma, l’ormai ex giocatore dell'Ajax è pronto a firmare il nuovo contratto con la squadra sarda. Luvumbo molto vicino: i legali del Cagliari stanno lavorando sull'operazione da 800mila euro più bonus per l'ala angolana classe 2002. Ci sarà anche una percentuale sulla futura rivendita.      
- di Redazione SkySport24