Calciomercato, news e trattative del 1° settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 1 settembre attraverso le notizie di raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
1 nuovo post
Arsenal, ufficiale: preso Gabriel dal Lille!
Gabriel Magalhaes è un nuovo giocatore dell'Arsenal. I Gunners hanno annunciato l'acquisto del difensore brasiliano dal Lille per circa 30 milioni di euro. Su Gabriel c'era anche l'interesse di Napoli e Manchester United, ma l'Arsenal è riuscito ad anticipare le avversarie e chiudere l'operazione.
Empoli, ufficiale: preso un centrocampista dalla Fiorentina
L'Empoli ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, l'arrivo di Szymon Zurkowski dalla Fiorentina. Il centrocampista polacco si trasferisce in prestito.
Bologna, visite mediche per De Silvestri
Giornata di visite mediche a Bologna per Lorenzo De Silvestri. Il terzino romano, che era in scadenza di contratto col Torino, tornerà così a lavorare con Sinisa Mihajlovic per la terza volta nella sua carriera.
Bayer Leverkusen: l'arrivo di Schick spinge Havertz al Chelsea
L'imminente arrivo di Patrick Schick al Bayer Leverkusen spinge definitivamente Kai Havertz verso il Chelsea. Lo riporta la stampa inglese, secondo cui appena sarà ufficiale l'arrivo dell'attaccante della Roma, il Leverskusen darà l'ok definitivo alla partenza del suo gioiello direzione Stamford Bridge. Un'operazione da 200 milioni complessivi tra costo del cartellino (100) e ingaggio per 5 anni al giocatore.
Dall'Argentina: papà Messi in volo per Barcellona
Il padre di Leo Messi, Jorge, è partito questa mattina da Rosario alla volta di Barcellona dove già domani potrebbe incontrare il presidente del club blaugrana Josep Bartomeu per cercare un accordo dopo che la scorsa settimana, attraverso il famoso burofax, il sei volte Pallone d'Oro ha comunicato al club la sua intenzione di lasciare il Barcellona a costo zero. Riporta il media argentino Tyc Sports: Jorge Messi è partito con un volo privato e ora dovrà negoziare con il club blaugrana la questione relativa al pagamento o meno della clausola rescissoria di 700 milioni di euro. Nei giorni scorsi La Liga ha pubblicato un comunicato in cui concorda con il Barcellona sulla controversia relativa alla clausola risolutiva unilaterale.
L'allenatore del Rennes: "Vogliamo Boga"
Si allunga la lista delle pretendenti per Jeremie Boga. Il Napoli rimane in prima fila, ma dalla Francia si aggiunge il Rennes. Infatti Julien Stephan, allenatore della squadra bretone, ha dichiarato al canale Telefoot: "Boga è un nostro obiettivo". La concorrenza però è tanta e soprattutto bisogna fare i conti con la volontà del Sassuolo di trattenere l'esterno francese, valutato dagli emiliani 40 milioni.
James-Everton: c'è tempo fino a giovedi
Stavolta sembra la volta buona per Carlo Ancelotti per tornare a lavorare con James Rodriguez. Per lui è pronto un contratto triennale con l'Everton. Il Real ha anche dato il permesso al colombiano per non allenarsi, ma ha posto una data limite: giovedi 3 settembre. Fino a giovedi infatti James ha il permesso per non allenarsi (ed eventualmente concludere il suo trasferimento all'Everton), poi dovrà tornare a correre agli ordini di Zidane.
Barcellona: Rakitic al Siviglia, ora c'è anche l'annuncio
Ivan Rakitic torna al Siviglia, dove ha già giocato dal 2011 al 2014. Ora c'è anche l'annuncio del Barcellona. "E' stato trovato l'accordo totale - dice il club blaugrana - con il Siviglia per il trasferimento di Ivan Rakitic" . A differenza di quanto potrebbero fare Vidal e Suarez, Rakitic non ha risolto il contratto, ma è stato ceduto per un indennizzo di 1,5 milioni di euro più 9,5 milioni di eventuali bonus.
Lega Pro, Bari e Perugia molto attive
Un nuovo arrivo al Bari: infatti è fatta per Cristian Andreoni, difensore svincolato dopo l'esperienza all'Ascoli. Per lui pronto un contratto triennale. Il Perugia invece tratta l'esterno Francesco Orlando della Salernitana, che può rientrare nel discorso Gyomber.
Inter, il Bayern ci prova per Perisic
Su input di Hansi Flick il Bayern sta cercando di procedere con l'acquisto di Ivan Perisic, che ha appena alzato la Champions proprio con i tedeschi prima di tornare all'Inter per la fine del prestito. Karl-Heinz Rummenigge ha presentato un prima offerta ai dirigenti dell'Inter di circa 12 milioni, che però stata ritenuta troppo bassa dai nerazzurri, che ne chiedono almeno 15.
Liverpool-Manchester United, che sfida per Thiago Alcantara
Sembrava destinato al Liverpool, ma l'ingresso in scena del Manchester United potrebbe cambiare il destino di Thiago Alcantara. Nonostante abbia un solo anno di contratto, il Bayern si aspetta di incassare almeno 30 milioni dalla cessione del ventinovenne centrocampista. Fino a qualche settimana fa il Liverpool sembrava non avere rivali, forte anche del contratto quadriennale prospettato ad Alcantara, ma ora - come riportano il Guardian e la Bild - fa sul serio anche l'ambizioso United di Solskjaer. Ecco perché si può scatenare un testa a testa che non dispiacerà certo al Bayern.
Locatelli: "Pirlo mio idolo, la Juve un sogno"
In nazionale Manuel Locatelli ha parlato anche di mercato, non nascondendo quanto sia lusingato per le attenzioni della Juventus: "Il Milan ha fatto delle scelte - ha detto sul suo passato in rossonero - auguro a Sandro Tonali una grande carriera. Pirlo è il mio idolo, è un sogno essere accostato alla Juve. Tornare in una grande squadra sarebbe un sogno, la Juve è un sogno. Ma oggi penso a godermi la nazionale". VIDEO: LE PAROLE DI LOCATELLI
Inter, Brozovic dichiara il suo amore
Parla del suo futuro utilizzando i social, Marcelo Brozovic. Ed è un futuro che lui vede ancora nerazzurro. In un lungo post su instagram, il centrocampista croato spiega le sue ragioni su tutto quello che è successo ultimamente e soprattutto dà un indizio sul suo futuro: “Amo questa maglia, amo Milano e non vedo l’ora di potermi battere ancora per lungo tempo in nerazzurro. Forza Inter!!! " è la conclusione del post. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Barcellona, Sergino Dest non arriverà
Il Barcellona molla la pista che porta a Sergino Dest, 21 enne esterno destro dell'Ajax. Secondo El Mundo Deportivo infatti, i catalani hanno cominciato a lavorare sul suo nome da maggio. Poi però con l'avvento di Koeman il giocatore non è più ritenuto una priorità, da qui la decisione di porre fine a ogni possibile discorso con gli olandesi.
Pescara, Kanouté al Cercle Bruges
Franck Kanouté saluta il Pescara. Il ventunenne centrocampista infatti passa a titolo definitivo alla squadra belga del Cercle Bruges. Operazione da 2,5 milioni. Il senegalese era arrivato a Pescara nel 2017.
Premier League, Callum Wilson conteso da due squadre
Newcastle e Aston Villa si contendono Callum Wilson. Entrambe in cerca di un attaccante in vista del via alla prossima Premier League, entrambe le squadre si concentrano sul giocatore del Bournemouth, appena retrocesso in Championship, e della nazionale. Wilson è reduce da due buone stagioni in cui ha messo a segno 24 gol complessivi.
Bologna, primo giorno di visite per De Silvestri
Lorenzo De Silvestri è uno dei volti nuovi del Bologna 2020-2021. Oggi l'esterno, arrivato a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il Torino, è a Bologna per il primo giorno di visite mediche e non vede l'ora di mettersi a disposizione di Sinisa Mihajlovic, con cui ha lavorato molto bene proprio in maglia granata.
Psg, interesse per Memphis Depay
Gli occhi del Psg su Memphis Depay. Ad un anno dalla scadenza di contratto, l'attaccante olandese del Lione è al centro degli interessi di tantissime squadre. L'ultima ad essersi informata su di lui - secondo France Football - è il Psg vice-campione d'Europa. Depay - ancora molto giovane visti i suoi 26 anni - arrivò al Lione nel 2015 dal Manchester United e ora, dopo 5 stagioni, potrebbe esserci l'addio.
The Sun: Sokratis si avvicina al Napoli
C'è ancora l'Italia nel futuro di Sokratis Papastathopoulos. Second il Sun infatti il difensore centrale greco sarebbe molto vicino al Napoli. Nei prossimi giorni l'affare potrebbe chiudersi e per il trentaduenne Sokratis, ex di Genoa e Milan, si tratterebbe di un ritorno in Italia 9 anni dopo il suo addio.
Espanyol, occhi su Luca Paganini
Potrebbe esserci un futuro in Spagna per Luca Paganini, centrocampista di 27 anni svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Frosinone. Infatti secondo "La Grada" sarebbe entrato tra gli obiettivi dell'Espanyol, appena retrocesso in Segunda Division. Vedremo se sceglierà un'esperienza all'estero o se preferirà rimanere in Italia, dove le offerte di sicuro non mancano.