Calciomercato Everton, ufficiale James Rodriguez: Ancelotti ritrova il suo pupillo

Calciomercato
Foto Twitter @Everton

Il talento colombiano firma con l'Everton dove ritrova Ancelotti che lo ha già allenato al Real Madrid e al Bayern. L'allenatore italiano, che lo scorso anno voleva il trequartista al Napoli, ritrova così uno dei suoi pupilli

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Le strade di James Rodriguez e di Carlo Ancelotti tornano nuovamente a incrociarsi. Il talento offensivo colombiano infatti ha ufficialmente lasciato il Real Madrid – dove era stato allenato proprio dall’allenatore italiano, molto forte il feeling tra i due, che lo ha avuto in squadra anche al Bayern Monaco – per trasferirsi in Premier League. "L'Everton ha acquistato il nazionale colombiano James Rodriguez dal Real Madrid, con un contratto di due anni e l'opzione di un ulteriore anno", si legge nel comunicato pubblicato dal club inglese. Queste invece le prime parole del talento colombiano (classe 1991) subito dopo la firma: "Sono davvero felice di essere in questo grande club, una società con così tanta storia, e dove c’è un manager che mi conosce molto bene. Sono convinto che con Ancelotti e il suo staff posso fare grandi cose, la sua presenza qui è stata uno dei motivi che mi ha spinto a firmare per questo club. Non vedo l'ora di ottenere grandi cose qui e vincere titoli, che è l'obiettivo di tutti".

Ancelotti ritrova il suo pupillo: "James è fantastico"

Tanta soddisfazione anche nelle parole di Ancelotti, che potrà adesso tornare a lavorare con il suo pupillo: "James, come tutti sanno, è un giocatore fantastico con tanta qualità e grande capacità di fare assist per gli attaccanti. È davvero entusiasta del progetto del club e del fatto che vogliamo migliorare. Era davvero entusiasta di firmare e non ho perso tempo per convincerlo, era già convinto. Giocatori come James e Allan possono aiutarci a essere migliori e noi possiamo fare lo stesso con loro. Questo tipo di operazioni possono essere utili per migliorare i risultati, la squadra e i risultati di questo club", le parole dell’allenatore dell'Everton. Club che dopo Allan dal Napoli si è dunque assicurato anche James.

allan

approfondimento

Napoli, ceduto Allan all'Everton: è ufficiale

Lo voleva al Napoli, ora l'Everton

Dopo aver giocato in Europa con Porto, Monaco, Real Madrid e Bayern Monaco, per James Rodriguez si tratta della prima esperienza in Premier League. Fondamentale nella scelta del trequartista colombiano la presenza di Carlo Ancelotti, lo stesso allenatore che nell’estate del 2019 lo avrebbe voluto (dopo averlo allenato al Real e al Bayern) anche al Napoli, trattativa però che non si è mai concretizzata. Ora una nuova avventura insieme, uno in campo e l’altro in panchina, questa volta in Premier, all’Everton.

James Rodriguez Real Madrid Getty

leggi anche

James Rodriguez al Bari? Il retroscena di Faggiano