Calciomercato, news e trattative di venerdì 11 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 11 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di venerdì 11 settembre:
- Roma, Florenzi vola a Parigi: al PSG in prestito con diritto di riscatto
- Fiorentina, ufficiale Bonaventura
- Il Cagliari pensa a Diego Godin: trattativa con l'Inter
- Tonali a Sky: "Milan, che emozione: è un sogno"
- Milan, il vice Gigio è Tatarusanu
- Juve, tempi lunghi per Suarez. Dzeko resta un'opzione
- SERIE A, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA)
Real Madrid, offerta del Benfica per Mariano Diaz
Mariano Diaz potrebbe lasciare il Real Madrid. Dopo una stagione non convincente, l'attaccante potrebbe infatti cercare nuovi stimoli altrove e stando a quanto scrive A Bola il Benfica avrebbe fatto una nuova offerta ai Blancos per lui. La volontà del calciatore sarebbe però quella di restare in Spagna, rifiutando così un ingaggio da 2.5 milioni all'anno (cifra lontana dai 4.5 che prende al Real).
Torino, Ola Aina al Fulham: è ufficiale
Con una nota ufficiale il Torino ha comunicato la partenza di Ola Aina con destinazione Premier League. Il giocatore vestirà la maglia del Fulham dopo l'accordo trovato tra i club con la formula del prestito con diritto di riscatto: "Tutto il Torino Football Club saluta Aina e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni in Premier League"
Spezia, ufficiali gli arrivi di Marchizza e Dell'Orco dal Sassuolo
Due nuovi rinforzi per lo Spezia di Italiano, il club neopromosso ha infatti annunciato che Dell'Orco e Marchizza giocheranno in bianconero la prossima stagione. Doppia operazione conclusa, è arrivata anche la nota della società ligure. Prima di partire in prestito, comunicano invece i neroverdi, Marchizza ha prolungato il suo contratto fino al 2025.
Arsenal, Arteta fiducioso sul rinnovo di Aubameyang
"Posso dire di essere più fiducioso di quanto fossi alla fine della scorsa stagione, quando rispondevo alle vostre domande che mi avete fatto 10 volte". Così ha risposto l'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta a chi gli chiedeva le possibilità di un annuncio imminente del rinnovo di Aubameyang. Il giocatore ha una base d'intesa per prolungare l'accordo con i Gunners ma manca l'ufficialità.
Lazio, Besiktas in vantaggio nella corsa a Bastos
Derby turco per aggiudicarsi Bastos, il difensore in uscita dalla Lazio. Nelle ultime ore, infatti, il Besiktas ha superato allo sprint l'Istanbul Basaksehir - che era pronto a chiudere l'operazione. Si può chiudere nelle prossime ore se non ci saranno ulteriori rilanci in questo testa a testa.
Cagliari, il ds Carta: "Godin? Ci piace ma non è facile..."
Il Cagliari continua a lavorare per regalare Diego Godin a Di Francesco. Va trovato l'accordo con l'Inter ma a margine della presentazione di Razvan Marin il ds rossoblù Carta ha confermato la trattativa facendo così il punto: "C'è stato un approccio con il giocatore e il suo entourage, c'è il gradimento del giocatore che vorrebbe giocare qui. Ma chiaramente, la trattativa non è facile”.
Crotone, altro colpo: ha firmato Riviere
Il Crotone continua la sua opera di rafforzamento. Ha infatti firmato un contratto biennale Emmanuel Riviere, attaccante martinicano che era svincolato dopo l'esperienza al Cosenza.
Mourinho: "Rose al Genoa? Prenderebbero un grande"
José Mourinho, allenatore del Tottenham, ha parlato del possibile trasferimento di Danny Rose al Genoa: "Se il Genoa lo prende, posso dire che si porta a casa un grande giocatore".
PSG, ufficiale l'arrivo di Florenzi
Nelle scorse ore la partenza per la Francia, poi l'annuncio ufficiale dopo le visite mediche. Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del PSG. In serata l’operazione in prestito a un milione con diritto di riscatto fissato a 9 milioni è diventata ufficiale. Florenzi prenderà la maglia numero 24.
Juve, ufficiale: preso Barbieri per l'Under 23
Rinforzo importante per la Juventus Under 23, che ha annunciato l'arrivo del difensore classe 2002 Tommaso Barbieri dal Novara.
Cagliari, preso Luvumbo per l'attacco
Il Cagliari ha chiuso la trattativa per Zito Luvumbo, attaccante angolano classe 2002. Firmato l'accordo con il Primeiro de Agosto, operazione da un milione di euro più percentuale sulla futura rivendita, domani il giocatore sarà in Italia. CLICCA QUI
Milan, c'è la firma di Tatarusanu
Dopo le visite mediche di stamattina, ora c'è anche la firma: Ciprian Tatarusanu è un nuovo giocatore del Milan. Il portiere ha sottoscritto un contratto triennale con i rossoneri, arriva dal Lione per poco meno di un milione di euro.
GM Inter Miami: "Benvenuto Higuain"
Jorge Mas, general manager dell'Inter Miami, ufficializza l'arrivo in America di Higuain: "Un caldo benvenuto a Gonzalo, un attaccante di livello mondiale, un campione".
Avellino, ufficiale il colpo Maniero
Colpo importante per la Serie C e per l'Avellino, che ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Riccardo Maniero.
Lazio, incontro con Acerbi: il punto sul rinnovo
La Lazio e Francesco Acerbi hanno chiarito la situazione, dopo le dichiarazioni polemiche della scorsa settimana del difensore. Oggi c'è stato un incontro tra i dirigenti biancocelesti, Acerbi e l'agente Federico Pastorello, al termine del quale si è arrivati a un'intesa per proseguire la trattativa per il prolungamento in riservatezza.
Cagliari, Marin: "Mai avuto dubbi sulla mia scelta"
Tempo di presentazione per Razvan Marin, nuovo centrocampista del Cagliari che ha parlato in conferenza stampa: "Ho scelto Cagliari perché il club mi ha dato la possibilità di giocare in un campionato competitivo a livello europeo, quindi non ho esitato neanche un minuto sulla mia scelta".
Chelsea, in arrivo Mendy dal Rennes
La nuova offerta del Chelsea per Edouard Mendy è stata accettata dal Rennes. Affare da completare nei prossimi giorni, il senegalese è pronto a volare a Londra e si sottoporrà nei prossimi giorni alle visite mediche. L'accordo per il contratto del giocatore era stato già raggiunto in precedenza. Lampard avrà dunque il suo nuovo portiere, sponsorizzato anche da Cech.
Fiorentina, Amrabat si presenta: "Ho scelto col cuore, mi volevano altri 5 club"
Conferenza stampa di presentazione per Sofyan Amrabat, nuovo acquisto della Fiorentina: "Sono veramente felice di essere qui, per me è un grande onore. Sono un giocatore che segue le sensazioni e ho scelto col cuore, ho parlato con tutti i dirigenti dopo la partita contro l'Hellas, mi hanno voluto fortemente. Ho parlato con altri cinque club italiani ma con la Fiorentina ho avuto subito un grande feeling. Non ho scelto il club più importante sulla carta che mi ha cercato, ho scelto il progetto e gli obiettivi. Potremo fare tante cose importanti insieme".
Brescia, in arrivo Fridjonsson
Brescia vicino a un nuovo colpo. Dopo Labojko, centrocampista classe 1997 del Slask Wroclaw, trattativa avanzata anche per Holmbert Fridjonsson, attaccante islandese del ‘93 che gioca nell’Aalesund, in Norvegia.