Inter, Kabak possibile obiettivo se Skriniar va al Tottenham. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Prosegue il dialogo con il Tottenham, interessato a Skriniar. In caso di cessione del difensore in Premier League, la squadra di Conte oltre a Milenkovic della Fiorentina pensa a Ozan Kabak, difensore turco classe 2000 dello Schalke 04

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

I movimenti di mercato nella difesa dell'Inter potrebbero non fermarsi a Diego Godin, passato al Cagliari. Prosegue infatti la trattativa con il Tottenham per la cessione di Milan Skriniar: dopo il blitz degli scorsi giorni di un dirigente degli Spurs in Italia, gli inglesi hanno incontrato gli agenti del difensore slovacco. I due club hanno anche discusso la valutazione del cartellino del centrale difensivo, che per l'Inter vale 60 milioni. Il Tottenham invece non vorrebbe andare oltre i 50 milioni, anche con l'eventuale inserimento nell'operazione di contropartite tecniche. L'esito positivo della trattativa Skriniar-Tottenham potrebbe cambiare la fisionomia della difesa di Antonio Conte. L'Inter sta così lavorando anche a un possibile sostituto del difensore slovacco, arrivato in nerazzurro nel 2017 e sin qui in campo 128 volte con 4 reti segnate. Ai nerazzurri non piace solo Nikola Milenkovic della Fiorentina. L'altra idea per l'eventuale dopo Skriniar è quello di Ozan Kabak dello Schalke 04. 

Kabak era stato vicino al Milan

leggi anche

Conte riparte dal trequartista: fiducia a Eriksen

Classe 2000, il difensore turco cresciuto nel settore giovanile del Galatasaray, è in Bundesliga dal gennaio 2019, quando lo ha comprato lo Stoccarda che lo ha poi ceduto al club di Gelsenkirchen sei mesi dopo. Dotato di ottimo senso della posizione e una buona forza fisica, nonostante i 186 centimetri per 86 chili, Kabak fa della rapidità uno dei suoi punti di forza. Nell'estate 2019 Kabak era già stato vicino al trasferimento a Milano, sponda Milan, prima di scegliere di proseguire la carriera in Germania e nello Schalke. Nella difesa a 3 di Conte, potrebbe giocare da centrale di destra, la stessa casella occupata nel finale della scorsa stagione da Godin e Skriniar. Dato da non sottovalutare: Kabak è un centrale con il vizietto del gol, come le 6 reti realizzate nelle 44 partite di Bundesliga sin qui giocate confermano. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche