I Red Devils vogliono prendere un attaccante di peso. La scelta è tra lo svincolato 33enne Cavani e il più giovane Jovic (ha dieci anni in meno) in prestito dal Real Madrid. Entrambi i giocatori sono in cerca di rilancio dopo una stagione deludente
Ole Gunnar Solkjaer vuole un attaccante importente per il suo Manchester United, una punta che sappia reggere da sola il reparto offensivo. Gli inglesi si stanno muovendo su due piste: la prima è Edinson Cavani, rimasto svincolato dopo sette anni al Paris Saint-Germain; la seconda è Luka Jovic, che è stato chiesto in prestito al Real Madrid. L’intenzione dei Red Devils è di acquistarne soltanto uno e nelle prossime ore potrebbe definirsi meglio questo ballottaggio.
Cavani e Jovic a confronto
Entrambi gli attaccanti sono reduci da una stagione piuttosto complicata. Cavani, 33 anni, ha giocato soltanto 22 partite col PSG, in cui ha sommato 7 reti; da tempo era chiaro che il club aveva deciso di puntare su Mauro Icardi, che è stato poi riscattato. Jovic, classe 1997, invece non è riuscito ad avvicinarsi nemmeno un po' al rendimento entusiasmante che aveva avuto all'Eintracht, chiudendo la stagione con 27 presenze e soli due gol con la maglia del Real Madrid.