Lazio-Luis Alberto, ufficiale rinnovo fino al 2025: "È il giorno del Mago"

Calciomercato
©Getty

Ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista spagnolo fino al 2025. Alla Lazio dal 2016, in biancoceleste ha servito 44 assist e segnato 26 reti in 136 partite giocate. Il club: "Un giorno magico, il giorno del Mago"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

LAZIO-ATALANTA LIVE

Luis Alberto sempre più al centro della Lazio: il club biancoceleste ha comunicato infatti il rinnovo del contratto del centrocampista spagnolo fino al 2025. Un annuncio arrivato nel giorno del 28esimo compleanno di Luis Alberto, alla Lazio dall'estate 2016 quando il club biancoceleste lo acquistò dal Liverpool per una cifra di poco superiore ai 4 milioni di euro. "Oggi è veramente un giorno magico, è il giorno del Mago" è stato il testo scelto dalla Lazio per annunciare sui social il nuovo accordo con il suo numero 10.

44 assist in quattro stagioni: Luis al centro della Lazio

Dopo una prima stagione chiusa con appena 10 presenze e una rete, Luis Alberto è diventato centrale nel mondo Lazio. Nell'annata 2017/2018 è risultato il miglior assistman della Serie A con 14 passaggi vincenti, primato ritoccato nella stagione 2019/20 con 16 assist in campionato. In biancoceleste ha segnato 26 reti e servito 44 assist in tutte le competizioni su 136 partite giocate. Numeri di una storia destinata a proseguire ancora a lungo, con un rinnovo del contratto nel giorno del compleanno festeggiato sul campo, come testimoniato dallo stesso calciatore spagnolo su Instagram: "Un giorno pazzesco, però non potevo saltare l'allenamento".

lazio luis alberto rinnovo

leggi anche

Il rinnovo annunciato da Luis Alberto durante il lockdown