Calciomercato, news e trattative del 1° ottobre

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 1 ottobre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 2 OTTOBRE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO: ACQUISTI E CESSIONI

1 nuovo post

Le cifre di Paquetà al Lione

Ufficiale la cessione di Lucas Paquetà al Lione: contratto fino al 2025, operazione chiusa sulla base di 21 milioni.
- di Redazione SkySport24

Tomiyasu piace sul serio

Come detto i rossoneri si concentrano sulla partita di Europa League contro il Rio Ave: dopo penseranno all’eventuale rilancio da fare per Tomiyasu. Il Bologna valuta il difensore circa 25 milioni, parti al momento distante che potrebbero però avvicinarsi se il Milan deciderà di fare una nuova offerta.

- di Redazione SkySport24

Hauge è rossonero

Visite mediche per Jens-Petter Hauge con il Milan. L’attaccante esterno classe ’99 è tornato a Milano meno di una settimana dopo il preliminare di Europa League giocato con il Bodo-Glimt. Operazione da circa 5 milioni di euro per i rossoneri, che hanno anticipato la concorrenza del gruppo Red Bull, con Lipsia Salisburgo che erano molto interessate al norvegese.
- di Redazione SkySport24

Milan, stasera in campo e poi testa al mercato?

I pensieri del Milan, impegnato questa sera a Vila do Conde per il playoff da cui dipenderà la presenza dei rossoneri nella fase ai gironi dell'Europa League, sono giustamente al Rio Ave. Intanto però il club accoglie il giovane norvegese Hauge mentre prosegue la ricerca di un difensore: possibile rilancio per convincere il Bologna a lasciar partire Tomiyasu. Ufficiale Paquetà al Lione.
- di Redazione SkySport24

Inter, Skriniar tolto dal mercato

Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha fatto intendere a Sky che non sono previsti nuovi acquisti (vedi Marcos Alonso?) perché "il mercato termina fra qualche giorno, numericamente siamo a posto, anzi ci sono giocatori in uscita". Ausilio ha però spiegato che "eventuali opportunità devono passare per le uscite. E per quanto riguarda Skriniar abbiamo ribadito che non è sul mercato e non sono arrivate offerte in tal senso”. 

- di Redazione SkySport24

Ausilio su Nainggolan e Ranocchia

Così il ds Piero Ausilio sul mercato nel pre-partita ai microfoni di Sky Sport: “Passi avanti per Nainggolan al Cagliari? Non ce ne sono stati. Il Cagliari ha fatto capire il suo interesse ma lui è un giocatore dell'Inter e nei prossimi giorni faremo delle valutazioni con lui e vedremo. Ranocchia al Genoa? Andrea rimane qua. Abbiamo avuto qualche discorso in merito, ma alla fine abbiamo fatto una valutazione con l'allenatore: può essere importante qua sia per il campo che per lo spogliatoio.
- di Redazione SkySport24

Inter, il punto di Ausilio

Nel pre-partita di Benevento-Inter il ds nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky facendo il punto sul mercato: “Ranocchia resta, il Cagliari vuole Nainggolan ma dobbiamo lavorare. Skriniar non è in vendita, eventuali opportunità da cogliere solo in caso di cessioni”. In standby la situazione tra il Tottenham e lo slovacco.
- di Redazione SkySport24

Juve-Chiesa: la proposta dei bianconeri e la richiesta viola

Continuano i contatti tra i bianconeri e la Fiorentina: la Juve ha proposto Rugani e De Sciglio come contropartite dell’affare ma i viola hanno detto no e hanno invece chiesto Demiral (anche in questo caso è arrivata una risposta negativa). Si cerca comunque ancora di trovare una possibile quadra, con la Juve che spera in alternativa di cedere sia De Sciglio che Rugani (oltre, eventualmente a Douglas Costa) per monetizzare e presentarsi nuovamente dalla Fiorentina convincendola a cedere Chiesa con un’offerta solo cash, senza contropartite. I contatti proseguono, l’attaccante - che viene valutato circa 60 milioni tra prestito e riscatto - sarà un obiettivo concreto dei bianconeri fino all’ultimo giorno di mercato.
- di Redazione SkySport24

La Juve insiste per Chiesa

Nuovi contatti Juve-Fiorentina per Federico Chiesa: non c’è accordo su cifre e contropartite. Se i bianconeri riuscissero a incassare potrebbero fare un’offerta solo cash. Si tratterà anche nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24