Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 1 ottobre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
La Roma non molla Smalling e sfida il Milan per Diogo Dalot
Il Crotone corteggia Pussetto
Incontro con gli agenti di Pussetto per trovare l’intesa economica dopo il sì di ieri del giocatore al trasferimento in prestito secco dal Watford. Serve ora l’accordo sul contratto ma parti vicine. Per la difesa gli obiettivi sono sempre Sutalo dell’Atalanta e Luperto del Napoli.
Parma, depositato il contratto di Lautaro Valenti
Lautaro Valenti è arrivato in Italia pronto per iniziare la sua avventura in prestito con i gialloblù dopo l’addio al Lanus. Ufficiale il suo trasferimento sul sito della Lega Calcio Serie A.
Spezia, in arrivo Sena
Udinese, Cristo Gonzalez verso la Spagna
In uscita Cristo Gonzalez, giocatore preso un anno fa dal Real Madrid Castilla e poi dato in prestito lo scorso anno all'Huesca. Ora può andare, sempre in prestito, al Malaga.
De Paul resta a Udine: "Non sono arrivate offerte serie"
Benevento, il ds Foggia: "Fatto il mercato che volevamo"
Prima della gara contro l’Inter, il ds Pasquale Foggia ha parlato a Sky del mercato giallorosso: “Iago Falque? Abbiamo fatto il mercato che volevamo, il suo approdo dimostra che c'era la voglia di mettere a disposizione dell’allenatore il massimo. Lui e gli altri che sono arrivati daranno una grande mano. Il mercato ad oggi per noi è più che soddisfacente, saremo vigili fino al 5 nel caso in cui ci fossero opportunità ma siamo molto contenti della rosa".
Bologna, intoppo sulla trattativa Supryaga
Resta ancora lontano Supryaga per l’attacco: anche se la Dinamo Kiev ha superato il turno in Champions League ha comunque detto no alla nuova proposta dei rossoblù e si allontana quindi dall’Italia. Da capire se il Bologna vorrà fare un’altra offerta oppure no.
Il Cagliari insiste per Nainggolan
Atalanta, in arrivo Depaoli come vice Hateboer
Visti i problemi fisici di Piccini, arrivato dal Valencia ma ancora indisponibile, l’Atalanta è ormai vicinissima a Fabio Depaoli, che lascerà la Samp con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 6 milioni. Così ha risposto Gasperini alla domanda sulla conclusione dell’affare: “Non posso dare alcuna ufficialità. E' evidente che noi abbiamo una buona rosa, che si è allargata un po' in difesa e in attacco, mentre sugli esterni e a centrocampo siamo un po' a rischio".
Lazio, mercato chiuso con i due Pereira
Le parole di Tare sul mercato nel pre-partita di Lazio-Atalanta: “La squadra è più lunga e più forte. Abbiamo bisogno di tempo per inserire i nuovi. Il mercato in entrata si chiude con l’arrivo di Andreas Pereira”. Visite mediche per Gabriel Pereira, portiere brasiliano classe 2002 che arriva dal Monaco. Chiusa anche l’operazione per Andreas Pereira che lascia il Manchester United (prestito con diritto di riscatto intorno ai 27 milioni).
Il mercato del Genoa non chiude mai
Napoli, ricevute offerte per Younes e Hysaj
Younes interessa al Fortuna Dusseldorf e all’Eintracht. Non verrà accettata l’offerta dello Spartak Mosca per Hysaj: azzurri non soddisfatti dalla proposta.
Tramonta l'ipotesi Milik-Spurs. Llorente verso la Liga
Milik si allontana quasi definitivamente dal Tottenham che per l’attacco di Mourinho ora punta tutto su Vinicius del Benfica (in prestito con opzione a 36 milioni di sterline). Avanza invece la trattativa con l’Elche per la cessione di Fernando Llorente. Sull’attaccante c’è anche l’interesse dell’Eibar.
L'ex Samp Andersen potrebbe tornare in Italia
Nuova offerta del Torino al Lione per Joachim Andersen: il difensore può arrivare in prestito, il club francese lo valuta 25 milioni di euro quindi è difficile inserire un riscatto. Sul giocatore c’è anche il forte interesse del Valencia e, nelle ultime ore, anche della Fiorentina – che ha avuto contatti con l’agente del giocatore.
Le idee del Toro per l'attacco
C'è stata un'offerta dei granata al Bournemouth per Joshua King (ma il giocatore non è ancora convinto). Per questo, avanza la trattativa per il ritorno di Niang, ora il nome più caldo per l’attacco granata. Si lavora per un prestito dal Rennes, contatti anche in queste ore
La Fiorentina aspetta una risposta dal River
Proposto ai viola l'attaccante che piace al Toro
Per l’attacco dei viola è stato proposto Joshua King, attaccante norvegese del Bournemouth che piace anche al Torino.