Calciomercato Roma, El Shaarawy torna in prestito. Kluivert al Lipsia

Calciomercato

Dopo un anno allo Shangai Shenhua, l'esterno azzurro torna in giallorosso, dove aveva giocato per tre stagioni dal 2016 al 2019, con la formula del prestito secco. Operazione favorita anche dalla contestuale partenza di Kluivert per Lipsia, dove si trasferisce in prestito oneroso

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Ottenuta la prima vittoria in campionato contro l'Udinese, la Roma chiude un grande colpo di calciomercato. O meglio, un grande ritorno. Si tratta di Stephan El Shaarawy, già in giallorosso dal 2016 al 2019, priodo nel quale ha segnato 34 gol in 109 presenze, che rientra a Trigoria dallo Shanghai Shenhua con la formula del prestito secco per una stagione, sino al 30 giugno 2021. Trattariva lampo col club cinese e definizione dell'accordo nella giornata di domenica, proprio poche ore dopo la vittoria della Dacia Arena. 

Kluivert al Lipsia. E si tratta per Smalling

Ad aprire per la seconda volta le porte di Trigoria all'attaccante di origini egiziane è la partenza direzione Lipsia di Justin Kluivert, uno dei tanti giocatori offensivi a disposizione di Fonseca, che di fatto lascia libero il posto per il ritorno dell'esterno azzurro. Tutto già definito anche in questo caso: prestito oneroso a 1,5 milioni di euro, col giocatore olandese che ha già lasciato la capitale direzione Germania per sostenere le visite mediche nelle prossime ore. Intanto il club giallorosso è sempre al lavoro per il ritorno di Chris Smalling: nelle ultime ore è stata presentata una nuova offerta da 15 milioni di euro per convincere il Manchester United a cederlo a titolo definitivo.

smalling

leggi anche

La Roma rilancia per Smalling: aumenta l'ottimismo

I numeri del El Shaarawy alla Roma

Tre stagioni e mezza in giallorosso tra il 2016 e il 2019, con 139 presenze e 40 gol tra campionato e coppe: è questo il biglietto da visita con il quale Stephan El Shaarawy è pronto a ripresentarsi alla Roma. Acquistato a titolo definitivo dal Milan nel gennaio 2016, dopo una breve parentesi di sei mesi al Monaco, l'attaccante italo egiziano si è subito imposto come uno degli idoli della tifoseria giallorossa. Una crescita costante in termini di prestazioni e numeri, fino ad arrivare alla sua migliore stagione, l'ultima con la maglia della Roma. 11 gol in 28 partite nel campionato 2018-2019, prima dell'addio direzione Cina: 16 milioni di euro offerti dallo Shanghai Shenhua e un contratto molto importante lo hanno convinto a intraprendere questa nuova esperienza. Il ritorno però è davvero vicino: El Shaarawy-Roma parte seconda, ormai ci siamo.

pedro_roma_udinese_gol_05

vedi anche

Udinese-Roma 0-1, GOL E HIGHLIGHTS