Calciomercato Roma, nuova offerta per Smalling: cresce l'ottimismo

Calciomercato
©Getty

Dopo una lunghissima trattativa, la Roma tenta l'ultimo e decisivo assalto per riportare in giallorosso il difensore del Manchester United: offerti 15 milioni subito per un trasferimento a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto. Cresce l'ottimismo in vista delle ultime 24 ore di mercato

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Una trattativa lunghissima che proprio nelle ultime ore di mercato potrebbe volgere al termone in maniera positiva per la Roma: cresce infatti l'ottimismo per il tanto atteso ritorno nella capitale, sponda giallorossa, di Chris Smalling. Le parole di Fonseca nel post partita di Udinese-Roma riguardo la mancanza di difensori in rosa erano state chiare e così i dirigenti hanno deciso, a poco più di 24 ore dalla fine del mercato, di rilanciare con lo United e cambiare la tipologia di offerta: 15 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo e non più un prestito con obbligo di riscatto.  Una formula che potrebbe anche convincere i Red Devils, che stanno concretamente ragionando sulla possibilità di lasciar partire il centrale inglese: a favorire l'eventuale buon esito della trattativa ci sarebbe anche la volontà del calciatore che, in queste ultime ore, avrebbe manifestato con chiarezza il proprio desiderio di ritornare a Roma. Dove più passano le ore, e più ci si avvicina alla chiusura del mercato, più cresce l'ottimismo della dirigenza giallorossa.

Si riapre la trattativa dopo l'incontro di venerdì

Con 37 presenze tra campionato e coppe nella scorsa stagione, Chris Smalling è diventato uno dei cardini della nuova Roma costruita da Paulo Fonseca. L'allenatore portoghese non ha mai nascosto il proprio desiderio di riaverlo in squadra e la trattativa con il Manchester United va ormai avanti da ancora prima dell'inizio della sessione di trasferimenti. L'incontro con l'agente del calciatore, avvenuto a Trigoria venerdì, sembrava far presagire a una conclusione positiva e invece l'arrivo di Smalling si è complicato nuovamente, a causa delle richieste dello United, ritenute troppo elevate dai giallorossi. A ormai poco più di 24 ore dalla conclusione del mercato si attendono nuovi sviluppi dopo questa importante (e probabilmente ultima) offerta presentata dalla Roma.

fonseca (11)

leggi anche

Fonseca: "In difesa non possiamo restare così"

Kluivert al Lipsia, torna El Shaarawy

Se l'affare Smalling non è ancora chiuso e animerà l'utlima giornata di mercato, in avanti è tutto fatto per il ritorno in giallorosso di Stehan El Sharawy, preso in prestito secco per una stagione dallo Shanghai Shenhua. Operazione resa possibile dalla partenza di Justin Kluivert direzione Lipsia, anche lui in prestito ma oneroso, a 1.5 milioni di euro. 

el shaaarwy roma

approfondimento

Roma a un passo da El Shaarawy, Kluivert al Lipsia