Calciomercato Juve, le ultimissime news e le trattative dell'ultimo giorno

Ufficiale l'arrivo di Federico Chiesa alla Juventus: il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Contenstualmente all'arrivo di Chiesa, sono state ufficializzate anche le cessioni di Douglas Costa al Bayern Monaco e di De Sciglio al Lione, entrambe in prestito secco. Il racconto, minuto per minuto, dell'ultima giornata di calciomercato della Juventus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO

1 nuovo post

Nicolussi Caviglia al Parma: scambio di documenti

Altra operazione in uscita per la Juventus: Nicolussi Caviglia va al Parma in prestito con diritto di riscatto. Tutto fatto per il trasferimento del centrocampista classe 2000, siamo allo scambio di documenti. 

- di ninocr

Juve fredda su Emerson Palmieri

Proposto alla Juve in queste ultime ore di mercato, i bianconeri al momento non sembrano intenzionati ad affondare per provare a portare Emerson Palmieri alla corte di Andrea Pirlo

- di ninocr

Chiesa bianconero, ma prima il rinnovo

Chiesa e la Fiorentina vicini a un’intesa economica sulle cifre del rinnovo, ultimo scoglio prima del defintivo via libera direzione Torino. QUI TUTTI I DETTAGLI

- di ninocr

Proposto Emerson Palmieri

Un’idea last minute per la fascia sinistra può essere Emerson Palmieri del Chelsea, giocatore che la Juve segue da tempo. Il calciatore è stato proposto ai bianconeri

- di ninocr

Chiesa a un passo dalla Juve

I bianconeri sono a un passo dall’esterno offensivo viola. Nella notte sono stati mossi passi avanti, a questo punto decisivi: Chiesa e la Fiorentina hanno raggiunto l’accordo anche sul rinnovo che rappresentava l’ultimo scoglio prima del via libera verso Torino. Restano da limare solo gli ultimissimi dettagli.

- di ninocr

Le cifre dell'affare Chiesa

Chiesa ha già un accordo con la Juventus, mentre i bianconeri hanno trovato una base di accordo con la Fiorentina per un prestito biennale a 10 milioni di euro (2 il primo anno e 8 per il secondo) con obbligo di riscatto a 40 milioni al raggiungimento di alcune condizioni (che faccia almeno 10 gol e 10 assist, che giochi almeno il 60% delle partite per un minimo di 30 minuti e che la Juve arrivi tra le prime quattro). Nell’operazione anche 10 milioni di bonus.

- di ninocr

Chiesa, cosa manca per la chiusura

Accordo già impostato, ma cosa manca per chiudere l'operazione? Chiesa, per poter andare in prestito biennale alla Juventus, deve rinnovare con la Fiorentina. E ancora non c'è l'accordo tra giocatore e club Viola: l'esterno vorrebbe che Commisso gli garantisse la stessa cifra che poi prenderà alla Juventus nel caso in cui dovesse tornare a Firenze dopo il prestito.

- di ninocr

Douglas Costa torna al Bayern Monaco

Douglas Costa è vicinissimo al ritorno in Germania, al Bayern Monaco. Il brasiliano può tornare all'Allianz Arena in prestito per un anno, liberando di fatto il posto in rosa a Federico Chiesa.

- di ninocr

Rugani ceduto al Rennes

Daniele Rugani al Rennes è ufficiale: prestito oneroso a 1.5 milioni. L’ingaggio sarà tutto pagato dai francesi.

- di ninocr

De Sciglio verso il Lione

L'altra cessione in casa bianconera è quella di Mattia De Sciglio: dopo lo stop nella trattativa con la Roma, il terzino può andare in prestito secco al Lione.

- di ninocr

Spesi oltre 100 milioni di euro sul mercato

I bianconeri hanno speso oltre 100 milioni di euro finora (fonte Transfermarkt): Arthur, valutato 72 milioni all'interno dello scambio con Pjanic è il colpo più caro.

- di ninocr

Incassati 96,5 milioni di euro

La Juventus ha incassato 96,5 milioni di euro (fonte Transfermarkt). La cessione più remunerativa? Pjanic, valutato 60 milioni all'interno dello scambio con il Barcellona con Arthur. Incassati in questa sessione anche i 25 milioni di Emre Can, già ceduto al Borussia Dortmund a partire dallo scorso mercato invernale.

- di ninocr

Mandragora acquistato per 10 milioni di euro

Nella giornata di sabato 3 ottobre i bianconeri hanno annunciato anche l'acquisto di Rolando Mandragora per 10 milioni di euro: il giocatore rimarrà all'Udinese in prestito in questa stagione.

- di ninocr

Il ritorno di Morata

Alvaro Morata è tornato alla Juventus in questa sessione di mercato. L'attaccante spagnolo è arrivato con la formula del prestito oneroso per un anno a 10 milioni di euro (che può essere rinnovato alla stessa cifra anche per un'altra stagione) con diritto di riscatto a 45 milioni di euro (o 35 milioni in caso di prestito biennale). Operazione complessiva, dunque, da 55 milioni di euro.

- di ninocr
Dzeko e la trattativa saltata
A un certo punto sembrava che l'attaccante promesso ai bianconeri dovesse essere Edin Dzeko: ma le difficoltà di Milik a liberarsi dal Napoli hanno frenato la cessione del bosniaco (il polacco sarebbe stato il suo sostituto in giallorosso).
- di ninocr
Suarez, tempi lunghi per il passaporto: trattativa sfumata
Un altro nome per l'attacco della Juventus è stato Luis Suarez. L'uruguaiano ha fatto l'esame per il passaporto italiano (la Juve aveva già gli slot per extracomunitari occupati da Arthur e McKennie), ma i tempi lunghi per il suo ottenimento hanno indotto i bianconeri a cambiare obiettivo. Poi sull'esame dell'ex Barcellona all'Università per Stranieri di Perugia è nato un caso, con l'indagine aperta dalla Procura del capoluogo umbro e dalla Figc.
- di ninocr