Spezia, Saponara a un passo: arriva in prestito dalla Fiorentina. Le news di calciomercato

Calciomercato

Dopo una prima parte di stagione con poche occasioni alla Fiorentina, il trequartista ligure ripartirà dalla squadra di Italiano. Operazione in chiusura in prestito con diritto di riscatto

CALCIOMERCATO: LE NEWS IN DIRETTA - INIZIA L'ORIGINALE

Un rinforzo di esperienza e qualità per la trequarti dello Spezia: Riccardo Saponara è pronto a ripartire dal club ligure. Il trequartista classe '91, dopo i prestiti nelle ultime tre stagioni a Sampdoria, Genoa e Lecce, è ad un passo dal lasciare per la quarta volta la Fiorentina, dove in questa prima parte di campionato non è riuscito a trovare spazio. Le discussioni sono in fase avanzata e la chiusura è ormai vicinissima: operazione in dirittura d'arrivo in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione. Nelle prossime ore le parti proveranno a sistemare le ultime questioni relative all'ingaggio del giocatore, che dunque potrebbe presto essere a disposizione di Vincenzo Italiano per provare ad aiutare lo Spezia a raggiungere la salvezza.

La stagione di Saponara

Ancora un'avventura lontano dalla Fiorentina (club con il quale è sotto contratto fino al 2022) dunque per Saponara, che in viola quest'anno non è stato praticamente quasi mai impiegato. Appena due, infatti, le presenze del trequartista in questa prima parte di campionato, con soli 50' di gioco disputati. Saponara dunque proverà a rilanciarsi allo Spezia, dove ritroverà anche Mauro Meluso, direttore sportivo che nello scorso gennaio lo aveva portato al Lecce: in giallorosso aveva collezionato 13 presenze, con 2 gol e 5 assist.

gomez_copertina_getty

vedi anche

Calciomercato, i 15 nomi caldi per gennaio