Calciomercato, tutte le trattative del 12 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 12 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Cagliari in pressing su Duncan
Possibile scambio in difesa tra Cagliari e Bologna
Con il Bologna non è in piedi solo il possibile scambio Faragò-Calabresi: il club sardo starebbe anche pensando a uno scambio tra lo stesso Faragò e Depaoli, ora all’Atalanta ma in prestito dalla Samp.
Udinese, Ter Avest all'Utrecht
Definito l'accordo per la cessione di Ter Avest: andrà all’Utrecht a titolo definitivo. ILascerà i friulani, che sono ancora in ritiro a tempo indeterminato dopo il ko nel finale contro il Napoli. La società intanto valuta la posizione di Gotti, che deve preparare la prossima partita in casa della Sampdoria.
Due nomi per D'Aversa
Per la difesa del Parma piace sempre Malcuit che può lasciare il Napoli, ma si monitora anche Venuti – classe 1995 della Fiorentina.
Il Parma cerca un attaccante
Kouamé piace a Toro ed Hellas
Incontro tra Fiorentina e l’agente del giocatore. I viola vorrebbero prendere tempo perché non sono convinti di cederlo. Si aspetta di capire quali siano le reali intenzioni di Torino e Verona e quanto i due club sono disposti a spendere per comprarlo.
I viola salutano Lirola: va all'OM
Per Lirola tutto fatto col Marsiglia e visite mediche previste per oggi. Prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. L’esterno ha ricevuto l’autorizzazione a viaggiare in Francia e per questo non era neanche in panchina per Fiorentina-Cagliari.
Fiorentina, Conti può sostituire Lirola
Sassuolo, Diakite idea per la difesa
Il club neroverde tratta il difensore classe 2000 del Teramo Salim Diakite: può essere un investimento in prospettiva.
Torregrossa in blucerchiato. Può giocare con Quagliarella
Ufficiale da ieri l’arrivo di Torregrossa, dal Brescia: l’attaccante firma un contratto di 4 anni e mezzo. Operazione da 500 mila euro per il prestito più 6 milioni per l’obbligo di riscatto più alcuni bonus. Quagliarella in panchina nella sfida contro lo Spezia: il ds Osti allontana però motivazioni legate al mercato.
Samp, si lavora per Sy
Trattativa in corso per Sanasi Sy, terzino sinistro classe 1999 ora all’Amiens. Anche il ds Carlo Osti ha confermato l’interesse e le prime mosse per arrivare al giocatore: “C’è una trattativa per questo ragazzo che è molto giovane e speriamo possa andare in porto. È molto bravo tecnicamente, veloce e dinamico che deve lavorare sulla fase difensiva. Ma è ancora presto, siamo solo all’inizio”.
Onguene l'alternativa a Sokratis
Per la difesa del Genoa, visto che Papasthatopoulos si allontana (è vicino al Betis), i rossoblù pensano a delle alternative: piace Jerome Onguene, classe ’97 camerunese del Salisburgo.
Genoa, è il giorno di Strootman
Napoli, Osimhen blocca il mercato in uscita degli attaccanti
In attesa di capire le condizioni di Osimhen - dopo la positività al covid e l’infortunio al braccio - il Napoli non intende lasciar partire, almeno per il momento Fernando Llorente come ribadito anche da Gattuso. Tutto fermo anche sul versante Milik: la richiesta rimane di 15 milioni e anche se il club decidesse di abbassare le richieste sulla parte fissa vorrebbe comunque il 25% del prezzo sulla futura rivendita.
Roma, nel mirino El Shaa e Bernard
Tra i nomi fatti da Fonseca a Tiago Pinto c’è anche Bernard dell’Everton: un giocatore che gli inglesi valutano 10 milioni e che potrebbe partire perché un po’ ai margini del progetto di Ancelotti. Bernard ha già lavorato con Fonseca allo Shakhtar. Anche se la prima scelta in quel ruolo era e resta El Shaarawy in uscita dallo Shanghai Shenhua.
Inter, sulla lista dei partenti Eriksen e Pinamonti
Non arriva nessuno se prima non viene ceduto nessuno. I nomi in uscita al momento sono quelli di Eriksen (che ad oggi non ha offerte concrete sul piatto) e Pinamonti che interessa molto al Benevento.
Dabo alla Juve U23. Visite per Rovella e Portanova
Visite mediche per la giovane ala sinistra Abdoulaye Dabo: classe 2001 del Nantes B, è nazionale francese Under 18. Esami al J Medical anche per Nicolò Rovella e Manolo Portanova, che rientrano (insieme a Petrelli) nell’operazione col Genoa. Rovella resterà poi in prestito in rossoblù.
Juve-Scamacca, il Sassuolo vuole un prestito con obbligo di riscatto
Duarte ufficiale al Basakhsehir
Per quanto riguarda i movimenti in uscita del Milan, è ufficiale la partenza di Duarte, che ieri ha svuotato l’armadietto: operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto con l’Istanbul Basakhsehir.