Calciomercato, tutte le trattative del 12 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 12 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Cagliari in pressing su Duncan

Il club sardo è sempre più deciso a piazzare il colpo Duncan: trattativa che avanza per il centrocampista in uscita dalla Fiorentina, molto richiesto.
- di Redazione SkySport24

Possibile scambio in difesa tra Cagliari e Bologna

Con il Bologna non è in piedi solo il possibile scambio Faragò-Calabresi: il club sardo starebbe anche pensando a uno scambio tra lo stesso Faragò e Depaoli, ora all’Atalanta ma in prestito dalla Samp.

- di Redazione SkySport24

Udinese, Ter Avest all'Utrecht

Definito l'accordo per la cessione di Ter Avest: andrà all’Utrecht a titolo definitivo. ILascerà i friulani, che sono ancora in ritiro a tempo indeterminato dopo il ko nel finale contro il Napoli. La società intanto valuta la posizione di Gotti, che deve preparare la prossima partita in casa della Sampdoria.

- di Redazione SkySport24

Due nomi per D'Aversa

Per la difesa del Parma piace sempre Malcuit che può lasciare il Napoli, ma si monitora anche Venuti – classe 1995 della Fiorentina.

- di Redazione SkySport24

Il Parma cerca un attaccante

Obiettivo Falco del Lecce. I gialloblù hanno provato anche per Carles Perez della Roma ma lo spagnolo al momento non si muove.
- di Redazione SkySport24

Kouamé piace a Toro ed Hellas

Incontro tra Fiorentina e l’agente del giocatore. I viola vorrebbero prendere tempo perché non sono convinti di cederlo. Si aspetta di capire quali siano le reali intenzioni di Torino Verona e quanto i due club sono disposti a spendere per comprarlo.

- di Redazione SkySport24

I viola salutano Lirola: va all'OM

Per Lirola tutto fatto col Marsiglia e visite mediche previste per oggi. Prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. L’esterno ha ricevuto l’autorizzazione a viaggiare in Francia e per questo non era neanche in panchina per Fiorentina-Cagliari.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Conti può sostituire Lirola

Appuntamento in agenda con l’agente di Conti, difensore del Milan. Si discute sulla formula del trasferimento e si va verso un prestito con obbligo (forse da esercitare dopo 18 mesi per una cifra di circa 7 milioni – ma tutti i dettagli vanno ancora discussi e stabiliti). Il Milan è disposto a lasciarlo partire e anche il giocatore gradisce la destinazione.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Diakite idea per la difesa

Il club neroverde tratta il difensore classe 2000 del Teramo Salim Diakite: può essere un investimento in prospettiva.

- di Redazione SkySport24

Torregrossa in blucerchiato. Può giocare con Quagliarella

Ufficiale da ieri l’arrivo di Torregrossa, dal Brescia: l’attaccante firma un contratto di 4 anni e mezzo. Operazione da 500 mila euro per il prestito più 6 milioni per l’obbligo di riscatto più alcuni bonus. Quagliarella in panchina nella sfida contro lo Spezia: il ds Osti allontana però motivazioni legate al mercato.

- di Redazione SkySport24

Samp, si lavora per Sy

Trattativa in corso per Sanasi Sy, terzino sinistro classe 1999 ora all’Amiens. Anche il ds Carlo Osti ha confermato l’interesse e le prime mosse per arrivare al giocatore: “C’è una trattativa per questo ragazzo che è molto giovane e speriamo possa andare in porto. È molto bravo tecnicamente, veloce e dinamico che deve lavorare sulla fase difensiva. Ma è ancora presto, siamo solo all’inizio”.

- di Redazione SkySport24

Onguene l'alternativa a Sokratis

Per la difesa del Genoa, visto che Papasthatopoulos si allontana (è vicino al Betis), i rossoblù pensano a delle alternative: piace Jerome Onguene, classe ’97 camerunese del Salisburgo.

- di Redazione SkySport24

Genoa, è il giorno di Strootman

Kevin Strootman arriva in città nelle prossime ore per visite e firma sul contratto. Il Marsiglia contribuirà pagando il 50% dello stipendio del giocatore fino a fine stagione. Arriva in prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Osimhen blocca il mercato in uscita degli attaccanti

In attesa di capire le condizioni di Osimhen - dopo la positività al covid e l’infortunio al braccio - il Napoli non intende lasciar partire, almeno per il momento Fernando Llorente come ribadito anche da Gattuso. Tutto fermo anche sul versante Milik: la richiesta rimane di 15 milioni e anche se il club decidesse di abbassare le richieste sulla parte fissa vorrebbe comunque il 25% del prezzo sulla futura rivendita.

- di Redazione SkySport24

Roma, nel mirino El Shaa e Bernard

Tra i nomi fatti da Fonseca a Tiago Pinto c’è anche Bernard dell’Everton: un giocatore che gli inglesi valutano 10 milioni e che potrebbe partire perché un po’ ai margini del progetto di Ancelotti. Bernard ha già lavorato con Fonseca allo Shakhtar. Anche se la prima scelta in quel ruolo era e resta El Shaarawy in uscita dallo Shanghai Shenhua.

- di Redazione SkySport24

Inter, sulla lista dei partenti Eriksen e Pinamonti

Non arriva nessuno se prima non viene ceduto nessuno. I nomi in uscita al momento sono quelli di Eriksen (che ad oggi non ha offerte concrete sul piatto) e Pinamonti che interessa molto al Benevento.

- di Redazione SkySport24

Dabo alla Juve U23. Visite per Rovella e Portanova

Visite mediche per la giovane ala sinistra Abdoulaye Dabo: classe 2001 del Nantes B, è nazionale francese Under 18. Esami al J Medical anche per Nicolò Rovella e Manolo Portanova, che rientrano (insieme a Petrelli) nell’operazione col Genoa. Rovella resterà poi in prestito in rossoblù.

- di Redazione SkySport24

Juve-Scamacca, il Sassuolo vuole un prestito con obbligo di riscatto

Per l’attacco bianconero sempre in lista il nome di Scamacca (22 anni, 2 gol in 13 partite quest’anno) ora al Genoa ma di proprietà del Sassuolo. E’ un’opportunità, i due club ne parleranno anche nei prossimi giorni per capire se ci sia la possibilità di iniziare una trattativa vera e propria, con i neroverdi che nel caso penserebbero di cederlo a titolo definitivo e non in prestito.
- di Redazione SkySport24

Duarte ufficiale al Basakhsehir

Per quanto riguarda i movimenti in uscita del Milan, è ufficiale la partenza di Duarte, che ieri ha svuotato l’armadietto: operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto con l’Istanbul Basakhsehir.

- di Redazione SkySport24

Rinnovo Calhanoglu, settimana di incontri

È iniziata la settimana dell’incontro con l’agente di Calhanoglu per discutere del rinnovo (il giorno dovrebbe essere mercoledì). Con Gordon Stipic si valuterà il futuro del centrocampista turco, che è in scadenza a giugno: per lui ci sono offerte da 5 milioni di euro a stagione, mentre il Milan non è andato finora oltre i 3/3,5. Nessuna novità per il momento per quanto riguarda la situazione Donnarumma.
- di Redazione SkySport24