Calciomercato, news e trattative del 13 gennaio: le ultime news

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 13 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Il Milan vira su Tomori

A causa dell'infortunio di Simakan prende quota la possibilità di spingere per provare a chiudere per il classe '97 inglese del Chelsea, Fikayo Tomori. Se verranno confermati i tempi di recupero per il difensore dello Strasburgo – che potrebbero essere anche più lunghi dei due mesi annunciati– il Milan potrebbe fare altre valutazioni e provare a chiudere per avere così subito un giovane a disposizione da far crescere. Tomori piace anche al Newcastle, ma il giocatore dà la priorità ai rossoneri. IL PROFILO
- di Redazione SkySport24

Milan, cosa cambia con l'infortunio di Simakan

Il ds Maldini ha parlato di mercato prima della gara di Coppa Italia: “Trattativa per Simakan tramontata? Non è detto, è un ragazzo che conosciamo bene e con cui abbiamo affrontato un discorso anche nel precedente mercato. Per fare le cose bisogna essere almeno in due, in questo momento non c’è niente”. Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo, starà fuori almeno due mesi per infortunio, come annunciato dal club francese. Un problema che ovviamente può influire anche sul mercato, sia per i rossoneri che per il Lipsia, altra società a cui piaceva.

- di Redazione SkySport24

Svanberg e Meité, nomi per il centrocampo rossonero

Per il centrocampo del Milan i nomi sono quelli di Svanberg del Bologna, soprattutto per giugno, e Meité per cui è già iniziato un discorso con il Torino.

- di Redazione SkySport24

Rinnovo Calha, giorni caldi a CasaMilan

È la settimana dell’incontro con l’agente di Calhanoglu per discutere del rinnovo. Con Gordon Stipic si valuterà il futuro del centrocampista turco, che è in scadenza a giugno. C’è ancora distanza.

- di Redazione SkySport24

Torino, Meité in partenza. Lammers alternativa a Kouamé

Così il ds granata Vagnati prima di Milan-Torino: “Stiamo parlando con il Milan per Meité’. Vediamo come si sviluppano i discorsi ma non ci sono solo i rossoneri sul nostro giocatore”. L’alternativa per l’attacco a Kouamé (per cui la Fiorentina prende tempo) è Lammers dell’Atalanta (che piace anche al Verona).

- di Redazione SkySport24

Genoa, dopo Strootman si attende Onguene

Kevin Strootman ieri è arrivato in città, il Marsiglia contribuirà pagando il 50% dello stipendio del giocatore fino a fine stagione. Per la difesa invece il rinforzo in arrivo porta il nome di Onguene, classe ’97 camerunese del Salisburgo, sarà a Genova giovedì per visite e firma.

- di Redazione SkySport24

Il caso Mkhitaryan: in scadenza ma...

Discorso particolare quello legato a Mkhitaryan: c’è infatti una base di accordo per il rinnovo in scadenza quest’anno, ma prima di poterlo depositare la Roma deve avere l’ok del calciatore – è una situazione simile a quella di Salah che alla fine decise di non restare alla Fiorentina perché al momento del riscatto aveva ottenuto la possibilità di avere l’ultima parola. La Roma vorrebbe togliere questa possibilità dall’accordo così da non rischiare di perdere il giocatore.

- di Redazione SkySport24

Roma, è il giorno di Tiago Pinto

Nelle prossime ore verrà presentato il nuovo general manager Tiago Pinto. In casa giallorossa le priorità sono i rinnovi di Karsdorp e Lorenzo Pellegrini (entrambi in scadenza 2022).

- di Redazione SkySport24

Un altro colpo del Monza

Ufficiale l’arrivo di Federico Ricci dal Sassuolo: accordo per un prestito fino a fine stagione. Adriano Galliani ieri ha partecipato virtualmente al momento della firma del giocatore, connesso in videochiamata.

- di Redazione SkySport24

Esposito verso Venezia

In via di definizione la trattativa per Sebastiano Esposito: si chiuderà dopo il ritorno all’Inter dell’attaccante dal prestito alla SPAL.

- di Redazione SkySport24

Mattiello, probabile ritorno alla base

Federico Mattiello può lasciare lo Spezia per tornare all’Atalanta, proprietaria del suo cartellino.

- di Redazione SkySport24

Udinese, idea Talbi se parte De Maio

Per la difesa si segue Montassar Talbi del Rizespor: giocatore al momento monitorato in attesa di capire cosa succederà in uscita – ad esempio la possibile partenza di De Maio. Eventuali aggiornamenti ci saranno nella fase finale della finestra di mercato.

- di Redazione SkySport24

Crotone, Struna idea

Trattativa in corso per Struna, si lavora per prenderlo a titolo definitivo. Il cartellino del giocatore è di proprietà dello Houston, contatti tra le parti per cercare un’intesa e cercare di anticipare l’Empoli – altro club che lo segue, anche se il giocatore preferirebbe la Serie A alla B. Si tratta anche Djavan Anderson della Lazio. L’olandese classe 1995 potrebbe arrivare in prestito.

- di Redazione SkySport24

Lazio, un aquilotto che torna al nido

Definito il passaggio del classe 2002 Guerini in biancoceleste dal Torino. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, i granata hanno ceduto il giocatore che aveva acquistato nel 2016 a titolo definitivo mantenendo però una percentuale sulla futura rivendita. Si aggrega alla Primavera.

- di Redazione SkySport24

E adesso Sy

Sistemato l'attaccante, la Samp ha avviato una trattativa per Sanasi Sy, terzino sinistro classe 1999 ora all’Aimens. Anche il ds Carlo Osti ha confermato l’interesse e le prime mosse per arrivare al giocatore: “C’è una trattativa per questo ragazzo che è molto giovane e speriamo possa andare in porto. È molto bravo tecnicamente, veloce e dinamico che deve lavorare sulla fase difensiva. Ma è ancora presto, siamo solo all’inizio”.
- di Redazione SkySport24

Samp, Torregrossa: "Non so come abbia fatto Ferrero"

Ufficializzato nella giornata di ieri, Ernesto Torregrossa ha subito sostenuto il primo allenamento dopo il suo arrivo dal Brescia (operazione da 500mila euro per il prestito più 6 milioni per l’obbligo di riscatto più alcuni bonus). L’attaccante ha poi parlato ai canali ufficiali del club: “La trattativa l’ha portata avanti il presidente Ferrero in persona con il presidente Cellino: sono contento che sia riuscito a portarmi qui, non era facile perché a Brescia erano molto affezionati a me. Non so come abbia fatto”. Contratto di 4 anni e mezzo.
- di Redazione SkySport24

Il mercato viola per ora è in uscita

Dopo Saponara allo Spezia, ufficiale anche la cessione di Pol Lirola al Marsiglia: l’esterno destro si trasferisce in Francia in prestito con diritto di riscatto. Per Kouamé la Fiorentina ha ora deciso di prendersi del tempo, dopo un incontro col suo agente: vuole capire a che punto arriveranno le offerte di Torino Verona, coi viola che prenderebbero in considerazione solo una cessione a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

I nomi caldi per il Benevento

Prima di accogliere Reynols – in sinergia con la Juve – bisogna aspettare che il terzino rinnovi il suo passaporto americano per poter viaggiare e raggiungere l’Italia per visite e firma. In attacco i giallorossi sono sempre più convinti di definire tutto per Pinamonti dall’Inter, club da cui si aspetta solo l’ok. Resta però anche calda l’ipotesi Lasagna dell’Udinese.

- di Redazione SkySport24

Di Francesco, idee per il centrocampo

Sfumato Strootman, che è andato al Genoa (ai sardi sarebbe piaciuto ricomporre il centrocampo della Roma con Nainggolan, con in panchina lo stesso DiFra), i rossoblù aspettano sempre Duncan, in uscita dalla Fiorentina. Schone, per cui era stato fatto un sondaggio dopo la risoluzione con il Genoa, deve decidere se restare in Italia. Per il danese c’è anche un’offerta del Brugge.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, si avvicina Sabelli

Vicino l’arrivo in difesa di Sabelli dal Brescia in una trattativa tra Cellino e Giulini che sta per avere esito positivo: accordo vicino tra i club ma sarà il giocatore a scegliere la sua prossima destinazione.

- di Redazione SkySport24