Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 14 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Real Madrid, il rinnovo di Modric è a un passo

Come racconta Marca, il Real Madrid è davvero vicino a concludere l'accordo per il rinnovo di Luka Modric. Intesa imminente fino al giugno 2022 per il croato che piaceva a tanti club come potenziale parametro zero ma può rimanere a Madrid.
- di Redazione SkySport24

Crotone, avanza il dialogo per Sutalo

Il Crotone spinge per avere Bosko Sutalo in difesa dall'Atalanta. C'è una trattativa avviata per il prestito del difensore centrale che può far comodo a Stroppa in un reparto che fin qui ha avuto diversi problemi.
- di Redazione SkySport24

Roma femminile, ecco Elena Linari: è ufficiale

Adesso c'è anche l'annuncio, la Roma Femminile potrà contare su Elena Linari: un rinforzo importante per le giallorosse, il club sul suo sito ufficiale ha pubblicato la nota relativa al nuovo arrivo: "La nazionale Azzurra, 26enne, arriva in giallorosso dopo un'esperienza al Bordeaux. Nella sua carriera ha indossato le maglie di club come Atletico Madrid, Fiorentina e Brescia". Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale l'arrivo di Strootman

Martedì l'arrivo in città, poi visite mediche e firma e ora anche l'ufficialità: Kevin Strootman è un nuovo calciatore del Genoa. Il centrocampista va a rinforzare la rosa di Ballardini con la formula del prestito fino a fine stagione. L'olandese ha già svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.
- di Redazione SkySport24

Milan, ottimismo per il rinnovo di Calhanoglu

Sebbene l'incontro di ieri con l'agente del trequartista turco non abbia portato ancora a un accordo, i rossoneri rimangono comunque ottimisti sul buon esito della trattativa per il rinnovo di Calhanoglu. Rimane ancora distanza tra le richieste del giocatore e l'offerta del Milan, ma attraverso il suo agente il turco ha confermato al club la volontà di rimanere a Milano: c'è ancora da lavorare, ma la sensazione è che una soluzione alla fine si trovera. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI SUL RINNOVO DI CALHANOGLU 

- di Redazione SkySport24

Lipsia, c'è l'addio di Upamecano dietro all'affare Simakan

Il Lipsia sta pensando a Mohamed Simakan per la difesa esattamente come fa il Milan da settimane. Ma l'operazione sarebbe valida da giugno, perché il centrale dello Strasburgo sostituirebbe Dayot Upamecano destinato a partire con una clausola da 42 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Inter, il Benevento non molla Pinamonti

C'è ancora Andrea Pinamonti nella lista del Benevento. Oltre a Lasagna, la punta dell'Inter resta un'idea concreta del ds Foggia che spera di chiudere presto l'acquisto di un nuovo centravanti per Inzaghi.
- di Redazione SkySport24

Boca Juniors, idea Rojo in difesa

Il Boca Juniors pensa a Marcos Rojo per la difesa. Il centrale argentino è un'idea, come raccontato dalla stampa locale a proposito di un'operazione che lo riporterebbe in patria dopo l'esperienza al Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Duncan al Cagliari, il motivo della scelta

Alfred Duncan giocherà nel Cagliari, affare fatto con la Fiorentina. E la scelta è stata chiara: subito in rossoblù perché conosce il calcio di Di Francesco e non avrà bisogno di tempo per ambientarsi, ecco la motivazione.
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina chiude l'affare Maleh col Venezia

Oggi sono stati sistemati gli ultimi dettagli tra Fiorentina e Venezia per il centrocampista classe 1998 Maleh e lunedì ci saranno le firme sui contratti. La Fiorentina lo compra e lo lascia in prestito al Venezia. Nel corso dell’operazione si è affrontato anche il tema Kouame che la Viola adesso non vuole più lasciarlo partire se non a condizioni ultra vantaggiose del tipo un’offerta di oltre 20 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale: Nicolas va alla Reggina

L'Udinese ha annunciato la cessione del portiere Nicolas. Ex Verona, il brasiliano passa alla Reggina in Serie B e l'intesa è adesso confermata ufficialmente.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Terracciano

La Fiorentina comunica ufficialmente che «il calciatore Pietro Terracciano ha rinnovato, fino al 30 giugno 2023, il contratto che lo lega al club viola». Il secondo portiere della Fiorentina ha giocato anche ieri in Coppa Italia contro l'Inter. quest'anno ha collezionato tre partite in Coppa, nessuna in campionato. 
- di Redazione SkySport24

L'Atletico Madrid presenta Moussa Dembele

Il dopo Diego Costa si chiama Moussa Dembele. Maglia numero 19 e tanta voglia di fare bene, sicuramente per i prossimi sei mesi poi si vedrà se il club di Madrid attualmente primo in Liga vorrà riscattarlo dal Lione per la cifra di 33 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Luka Jovic è già a Francoforte 

L'attaccante Luka Jovic giocherà per i prossimi sei mesi all'Eintracht Francoforte. Il giocatore è già arrivato in città e nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche per poi mettersi a disposizione della squadra. Prestito secco fino a fine stagione. Jovic torna quindi nel suo ex club per cercare di ritrovarsi anche dal punto di vista realizzativo. 
- di Redazione SkySport24

Lucas Piazon firma per il Braga 

Il fantasista brasiliano classe 1994 Lucas Piazon lascia definitivamente il Chelsea e inizia una nuova esperienza in Portogallo col Braga. Chiuso il prestito al Rio Ave, Piazon firma fino al 2025 con il Braga. Trasferimento a titolo definitivo. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, le prime parole di Onguenè

Il nuovo difensore del Genoa arrivato dallo Strasburgo ha rilasciato queste dichiarazioni esclusive ai nostri microfoni: “Sono molto contento e molto emozionato di essere arrivato qui al Genoa che é un club storico in Italia, sono molto ansioso di cominciare questa esperienza. Adesso vado a fare le visite mediche, spero che tutto vada bene e poi faro il primo allenamento. Perché il Genoa? Perché é un grande club qui in Italia, ne ho sentito parlare tanto. Un saluto ai tifosi e ci vediamo sul campo”. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, la presentazione di Soumaro 

Il Bologna presenta il suo nuovo acquisto Adama Soumaro, preso dal Lille in prestito con diritto di riscatto. Il difensore conosce già il nostro campionato per averci giocato sei mesi, la passata stagione con la maglia del Genoa. "Quello italiano è un campionato che ho avuto modo di conoscere lo scorso anno. Sono contento di tornare in Italia, a Bologna, per aiutare il Club a raggiungere i suoi obiettivi. Si, ho già parlato con Mihajlovic e mi ha spiegato che cosa si aspetta da un giocatore con il mio ruolo“. 
Perché il Bologna? Perché ancora l'Italia. "La scelta di tornare in Italia è stata facile. Da tempo ero in contatto con il Bologna, non è stato possibile portare a termine il trasferimento in estate perché il Lille non ha voluto lasciarmi partire. Ora sono contento di essere qui".
- di Redazione SkySport24

Milan, è fatta per Meite: presto le visite mediche

Il Milan mette le mani su Meite. In questi minuti il club rossonero e il Torino si stanno scambiando i documenti per definire l'affare. Operazione in chiusura totale. Nelle prossime ore si organizzerà la partenza del centrocampista per Milano in modo tale che possa sostenere le visite mediche e firmare il contratto. 
- di Redazione SkySport24

Il Lecce prende Hjulmand 

Il Lecce è in chiusura l'acquisizione a titolo definitivo di Morten Hjulmand dal Fc Admira Wacker Modling. Il centrocampista classe '99 arriverà in città nel pomeriggio di domani per le visite. 
- di Redazione SkySport24

Il Milan vuole chiudere Meite oggi: tutti i dettagli

Oggi sarà la giornata di Soualiho Meitè al Milan. Come abbiamo raccontato ieri ormai mancano pochissimi dettagli. Ancora qualche numero da far quadrare ancora ma entro le ore 16 è prevista la chiusura totale. Il centrocampista arriverà in prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto (8 più bonus) per una cifra totale di 9 milioni di euro. Stanno limando queste ultimissime cose. Presto le visite mediche per averlo disponibile già per Cagliari. 
- di Redazione SkySport24