Meité ufficiale al Milan: prestito con diritto di riscatto, ha scelto il numero 18

Calciomercato

Dopo aver svolto le visite mediche, il centrocampista francese ha firmato con il Milan: arriva in prestito oneroso da 500mila euro e riscatto fissato a 8 milioni. Indosserà la maglia numero 18, è il primo rinforzo nel mercato di gennaio per Pioli. Meité lascia il Torino dopo due stagioni e mezzo dal suo arrivo in Serie A: con i granata 94 presenze e 3 reti in tutte le competizioni

CAGLIARI-MILAN LIVE

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE IN DIRETTA

L'avventura di Soualiho Meité al Milan è iniziata. Il centrocampista francese classe '94, già a Milano nella serata di giovedì 14 gennaio, nella mattinata di quest'oggi - venerdì 15 gennaio - ha svolto alla clinica La Madonnina le visite mediche prima di firmare il contratto che lo lega ufficialmente ai rossoneri.

La formula dell'arrivo

Già nei primi giorni di questo mercato invernale Meité era stato individuato dal Milan come il profilo ideale per rinforzare il centrocampo. Il francese, che in questa prima parte di stagione con il Torino ha collezionato 14 presenze segnando anche 1 gol e servendo 1 assist, arriva in rossonero in prestito a 500mila euro, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni più 500 mila euro di bonus.

desailly_vieira_milan

approfondimento

Da Papin a Giroud: tutti i francesi del Milan

Il comunicato ufficiale del Milan

"AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meitè dal Torino FC. Il centrocampista si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021. Nato a Parigi (Francia) il 17 marzo 1994, Soualiho Meitè cresce nel settore giovanile dell'Auxerre con cui esordisce in Ligue 1 nel 2011, collezionando 24 presenze e 2 gol. Nel 2013 passa al LOSC Lille con cui totalizza 41 presenze in 3 stagioni, prima di trasferirsi in Belgio, allo Zulte Waregem, con cui gioca 58 partite e realizza 2 gol. Nella stagione 2017/18 torna in Francia, prima al Monaco (3 presenze) e poi al Bordeaux (19 partite e 1 gol) e nell'estate del 2018 passa al al Torino con cui colleziona 94 presenze e 3 gol in due stagioni e mezza. Il centrocampista indosserà la maglia numero 18".

Le prime parole di Meité

Subito dopo il suo arrivo a Milano, Meité aveva rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore rossonero: "Mi aspettavo di arrivare - ha detto il centrocampista -, in qualunque momento devi essere pronto. Ho già parlato con Kessié. Se sono qui per vincere lo scudetto? Sì, per forza, il Milan è primo e deve restare primo. Vedremo come andranno questi mesi, poi parleremo del futuro".

mandzukic

MILAN

Mandzukic al Milan, c'è ok di massima del croato