Calciomercato, news e trattative del 19 gennaio: le ultime notizie
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 19 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - NEWS E TRATTATIVE DEL 20 GENNAIO
Udinese, per l'attacco piace Mateta
Sassuolo, dubbi sulla cessione di Bourabia
Torino, da Sanabria a Diaw: la lista per l'attacco
Real Madrid, i dettagli dell'affare Alaba
Juve, Petrelli al Genoa poi in prestito alla Reggina
Verona, avanti tutta per l'acquisto di Sturaro
Empoli, fatta per Sabelli: niente Cagliari
Milan, ufficiale Mandzukic: indosserà la n. 9
Ora è ufficiale: Mario Mandžukić ha firmato un contratto con il club rossonero fino al termine della stagione, con l'opzione di estenderlo per la stagione successiva. L'attaccante croato indosserà la maglia numero 9.
Cagliari, Pisacane ceduto al Lecce
Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Fabio Pisacane che si trasferisce al Lecce a titolo definitivo. Lascia la Sardegna dopo 153 gare e 5 reti.
Torino, ufficiale Nicola allenatore
"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola". Inizia così il comunicato con cui il club granata ha dato il bentornato alla nuova guida della squadra, che prende il posto dell'esonerato Giampaolo.
Otavio del Porto è in scadenza: il Milan ci pensa
I rossoneri pensano a un vice-Theo
Il Milan osserva il mercato dei terzini sinistri e valuta (come il Napoli) il nome di Junior Firpo del Barcellona, che potrebbe essere un’opportunità vista anche la partenza di Conti. Firpo però non vorrebbe fare il vice-Theo e non vorrebbe accettare un ruolo secondario lontano da Barcellona. I blaugrana, inoltre, darebbero l’ok alla sua partenza solo se riuscissero a trovare un sostituto (cosa al momento non semplice per motivi economici e di bilancio).
Tomori-Milan, cresce l'ottimismo
Milan, Mandzukic ha scelto la n. 9
Visite mediche ok per Mario Mandzukic, poi la firma sul contratto di 6 mesi: manca solo l’ufficialità dell’affare. Nel contratto è inclusa un'opzione di rinnovo legata ad alcune condizioni, come le presenze e la qualificazione in Champions League. Vestirà la maglia numero 9. Anche Pioli lo ha accolto dopo Cagliari-Milan: "Sono contento del suo arrivo, più calciatori forti abbiamo meglio è, quindi ben venga Mandzukic. Ci ho parlato, è motivato. Magari ci vorrà un po' di tempo perché trovi la forma perché è un po' che non gioca, ma è un vincente".
Torino, contatti per Diaw. Sempre caldo il nome di Kurtic
Non solo Sanabria. Per rinforzare l'attacco c'è stato un contatto anche con Diaw del Pordenone, primo sondaggio per il giocatore che sta facendo benissimo in Serie B. Il Pordenone per cautelarsi ha già chiesto Baez al Cosenza. Per il centrocampo si spera sempre in Kurtic dal Parma e si lavora anche per Bourabia, altro profilo che piace anche al Verona: il Sassuolo però non ha ancora deciso se farlo partire o no. In uscita Simone Zaza, su cui c’è sempre il Benevento.
Davide Nicola sulla panchina granata: i dettagli
Torino, Nicola "prenota" Sanabria
Davide Nicola ha iniziato a riprendere confidenza con l’ambiente Toro, in attesa dell’annuncio ufficiale del cambio in panchina. Ieri è arrivato il comunicato che annuncia la separazione da Marco Giampaolo, esonerato dopo un ultimo confronto tra le parti. Nelle scorse ore Nicola invece ha firmato la risoluzione con il Genoa. Per l’attacco interessa Sanabria, ci sono stati dei contatti nella giornata di ieri. Richiesta specifica di Nicola che ha già lavorato con lui a Genova. Trattativa avviata con il Betis alla ricerca di un accordo.
Napoli, incontro con l'OM per Milik
Per provare a definire la cessione di Milik al Marsiglia è in agenda un incontro tra i due club. La base della trattativa è una parte fissa di 8/9 milioni più 5/4 di bonus. Più un 20 o 25 di percentuale sulla futura rivendita. Il Napoli nel frattempo prepara i contratti per il rinnovo, condizione necessaria per dare poi il via libera al prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Anche gli agenti del polacco sono in attesa di vedere il contratto preparato dal Napoli per valutare ogni clausola (tra cui anche quella che impedirebbe all’attaccante di tornare in Italia per 2/3 stagioni) ed evitare altri intoppi. Non dovrebbero però esserci sorprese e tutto lascia pensare che si vada verso la conclusione positiva dell’affare.
Juve, incontro col Sassuolo per Scamacca
In occasione della Supercoppa contro il Napoli, i bianconeri avranno un nuovo incontro con il Sassuolo per capire la fattibilità di un trasferimento di Scamacca in bianconero: previsti nuovi ragionamenti tra i due club proprio a Reggio Emilia.
Conti dal Milan al Parma, che pensa anche a Vazquez
Chiusa l’operazione Conti, che lascia quindi il Milan, dopo aver preso parte alla trasferta di Cagliari. Accordo raggiunto tra le società in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni. Pronto un contratto di 4 anni e mezzo. Nelle ultime ore prende quota la pista Franco Vazquez del Siviglia: dopo l’arrivo di D’Aversa sono state fatte valutazioni tattiche che hanno convinto i dirigenti gialloblù – che ora, dunque, potrebbero spingere per riportare in Italia l’argentino.