Calciomercato, news e trattative del 19 gennaio: le ultime notizie

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 19 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - NEWS E TRATTATIVE DEL 20 GENNAIO

1 nuovo post

Parma scatenato: quanti nomi per la difesa!

Si cerca un difensore di esperienza e viste le difficoltà per Benatia – che l’Al Duhail non vuole lasciar partire visti gli impegni nel Mondiale per club - i gialloblù hanno chiesto Fazio alla Roma (club che ha anche Juan Jesus in uscita e che potrebbe essere altro profilo interessante). In alternativa c’è anche Musacchio del Milan come seconda scelta e si pensa anche a Todibo – di proprietà del Barcellona ora in prestito al Benfica: su quest’ultimo ci sono anche Saint-Etienne e Nizza, il giocatore potrebbe pensare a un trasferimento in Italia perché gradirebbe la destinazione.
- di Redazione SkySport24

Il Genoa aspetta Lammers

L’Atalanta ha chiesto tempo fino a mercoledì 27 gennaio per decidere cosa fare con Lammers, visti i tanti impegni dei nerazzurri nelle varie competizioni in queste settimane. Il Genoa ha comunque una corsia prioritaria in caso di cessione dell’attaccante.

- di Redazione SkySport24

Lazio, Inzaghi pronto a rinnovare

Anche Simone Inzaghi, come Gattuso con il Napoli, è pronto a rinnovare il contratto in settimana. L’accordo c’è già da tempo. Da entrambe le parti c’è la volontà di dare continuità al progetto.

- di Redazione SkySport24

Verona, ecco Elvius. Interessa Sturaro

L'Hellas ha preso Mario Elvius, attaccante esterno classe 2002 dal HB Koge. Il danese arriva in gialloblù in prestito con diritto di riscatto ed è atteso in città nelle prossime ore. Cresce l'idea Sturaro per il centrocampo. L’interesse è concreto, si lavora con il Genoa per un prestito ma visto il forte legame del giocatore con la piazza rossoblù non è scontato che Sturaro accetti di partire nonostante la possibilità di tornare a lavorare con Juric. Sempre con i rossoblù si lavora anche per Lerager, possibili sviluppi nelle prossime ore.

- di Redazione SkySport24

Benevento, idea Zaza per l'attacco

Resta complicato arrivare a Pinamonti visto che l’Inter non dà aperture alla sua partenza e potrebbe quindi anche restare in nerazzurro. Se questa linea dovesse continuare anche nei prossimi giorni, oltre a Zaza si continua a seguire Lasagna e prende forma l'idea Eder (Jiangsu).

- di Redazione SkySport24

Cagliari, visite per Calabresi

Dopo il debutto di Duncan nel Monday Night contro il Milan, visite mediche ok per Calabresi: il difensore proveniente dal Bologna arriva nello scambio che vede coinvolto anche Faragò.

- di Redazione SkySport24

Samp, Yoshida ha rinnovato fino al 2022

Annunciato ufficialmente un altro rinnovo: il difensore giapponese Maya Yoshida ha prolungato con i blucerchiati fino al 2022.

- di Redazione SkySport24

Udinese, squadra in ritiro con Gotti

In panchina al momento resiste Gotti, almeno fino alla prossima partita contro l’Atalanta. Squadra in ritiro. Rimangono i dubbi che c’erano già la settimana scorsa e ci sono stati anche in questi giorni (dopo l’annullamento del ritiro per volontà dei giocatori) confronti in società a questo proposito. La decisione è di andare avanti con lui fino all’Atalanta e poi decidere.

- di Redazione SkySport24

Crotone, Gomelt saluta e va in Olanda

Ufficiale la cessione del centrocampista croato Tomislav Gomelt all’ADO Den Haag, a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Pescara, si avvicina Pirola

Il club abruzzese è vicino a Pirola dell’Inter (ora in prestito al Monza); in uscita Scognamiglio. Fatta per l’arrivo di Sorensen per la difesa: nelle scorse ore l’ex Juventus aveva risolto il contratto con il Colonia e torna quindi in Italia da svincolato.

- di Redazione SkySport24

Spal, operazione con l'Atalanta per Tumminello

Il club ferrarese lavora per chiudere con l’Atalanta l’operazione Tumminello, ma si cerca anche un altro attaccante: difficile arrivare a Di Carmine. Dopo l’uscita di Castro (verso la Turchia) si può definire tutto con Mora che deve liberarsi dallo Spezia. Non ancora chiusa la trattativa per Odgaard, i bianco-azzurri stanno ancora parlando con il Sassuolo che valuta anche altre offerte. La SPAL spinge perché ha scelto lui come dopo Esposito.

- di Redazione SkySport24

Niente Samp per Sy: va alla Salernitana

Salerno attende nei prossimi giorni Sanasi Sy, difensore su cui c’era anche la Samp: lascerà l’Amiens per una nuova avventura in Serie B.

- di Redazione SkySport24

Empoli, si tratta Sabelli col Brescia

Avanza la trattativa per Sabelli del Brescia: sul difensore c’era anche il Cagliari che però non aveva trovato l’accordo per il trasferimento.

- di Redazione SkySport24

Entella, per l'attacco arriva Capello

Praticamente fatta per Capello: l’attaccante è pronto a lasciare il Venezia ed è in arrivo a Chiavari per visite e firma sul nuovo contratto di due anni e mezzo.
- di Redazione SkySport24

Cittadella, ufficiale Baldini

Enrico Baldini, ala sinistra classe 1996, arriva dal Fano. Affare reso ufficiale dal club padovano: il giocatore ha scelto la maglia numero 92.

- di Redazione SkySport24

Due rinforzi per il Lecce

Arrivato in città Pisacane per sostenere le visite mediche. Pronto un contratto di un anno e mezzo che verrà firmato nelle scorse ore. Il difensore lascia il Cagliari. Nuovo rinforzo anche per il centrocampo: il macedone Nikolov Boban è in città per le visite mediche e la firma. Il classe 1994 arriva dal Mol Fehervar dove in stagione ha segnato 2 gol in 13 presenze.

- di Redazione SkySport24

Monza, si lavora alle uscite

Dopo il ritorno di Anastasio (termina quindi il prestito al Rijeka) si lavora alle uscite: con il Cosenza si discute di Lepore ma non c’è al momento accordo. Si cerca poi una soluzione anche per Rigoni che può tornare al Vicenza ma manca l’intesa con il giocatore.

- di Redazione SkySport24

Psg, Leonardo esce allo scoperto: "Interessati a Messi"

Il direttore sportivo del club francese Leonardo ha parlato di mercato: "Sul futuro con noi di Mbappé e Neymar ho buone sensazioni, ma non devono restare per forza". Poi su Leo Messi: "Grandi giocatori come Messi saranno sempre sul taccuino del Psg, ma questo ovviamente non è il momento per parlarne o per sognarlo. Ma siamo seduti al grande tavolo di chi segue da vicino la pratica. Anzi no, non siamo ancora seduti, ma la nostra sedia è riservata nel caso...".
- di Redazione SkySport24

Schalke, ufficiale: torna Klaas-Jan Huntelaar

Klaas-Jan Huntelaar torna allo Schalke 04, affare fatto con l'Ajax. L'attaccante olandese , ex anche di Milan e Real Madrid, ha firmato un contratto fino alla fine della stagione in corso.

- di Redazione SkySport24