Calciomercato, news e trattative del 20 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 20 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO-LE NEWS DI GIOVEDI' 21 GENNAIO
Milan, opzione rinnovo Mandzukic legata a presenze e traguardo Champions
Ieri Mario Mandzukic ha firmato il suo contratto di 6 mesi, operazione ufficiale e primo allenamento svolto a Milanello. Nel contratto è inclusa un'opzione di rinnovo legata ad alcune condizioni, come le presenze e la qualificazione in Champions League. Vestirà la maglia numero 9.
Nicola vuole portare Sanabria e Lerager in granata
Fresco di ufficialità Davide Nicola, nuovo allenatore del Torino che ieri ha diretto il primo allenamento dopo aver ripreso confidenza con l’ambiente granata, si pensa ai rinforzi sul mercato per ottenere la salvezza. Nicola ha indicato due nomi di giocatori che ha già avuto al Genoa, suoi fedelissimi: si tratta di Sanabria del Betis e di Lerager, che arriverebbe in prestito dai rossoblù, in cui non sta trovando molto spazio.
Torino, tentativo per Diawara: no della Roma
Per il centrocampo si spera sempre in Kurtic dal Parma ma c’è stato un tentativo con la Roma per arrivare a Diawara: i granata hanno chiesto il difensore ma i giallorossi non hanno dato aperture alla sua partenza (e lo stesso giocatore non avrebbe intenzione di lasciare Roma). Tentativo non andato a buon fine dunque e possibile nuova offensiva nei prossimi giorni.
Fiorentina su Kokorin e Felipe Anderson
C’è stato un confronto Prandelli-Commisso-Pradé anche per parlare di mercato: si cerca un giocatore offensivo e il ds sta sondando varie piste alla ricerca del nome giusto. Il primo della lista è Kokorin, attaccante russo classe 1991 dello Spartak Mosca. I viola sarebbero disposti a fare uno sforzo per aumentare la qualità dell’organico, in alternativa si osserva anche Felipe Anderson, ex Lazio adesso al West Ham. Due obiettivi non semplici da raggiungere ma la Fiorentina ci prova.
Il Cagliari vuole Zaza: possibile scambio con Pavoletti
Di Francesco per il suo attacco vuole Zaza, l’ha avuto a Sassuolo come Duncan e spinge per tornare a lavorare con lui. Per arrivare al giocatore classe 1991 deve prima uscire una punta: su Simeone c’è l’interesse del West Ham, diversamente non è esclusa la possibilità di impostare uno scambio con il Torino che coinvolga anche Pavoletti.
Milik-Marsiglia, da risolvere alcuni dettagli tra il polacco e il Napoli
Per la chiusura della trattativa tra il Marsiglia e Milik resta l’ostacolo delle cause pendenti sul giocatore: il Napoli pretende il pagamento di una somma legata sia al ristorante in Polonia sia alle multe dell’ammutinamento. Le parti devono trovare un compromesso per superare questo momento in cui la trattativa è ferma. Il club francese attende di capire se si potrà andare oltre quest’ultimo intoppo e accogliere così il giocatore nei prossimi giorni.
Incontro Agnelli-Florentino, non si è parlato di mercato
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è stato a Torino nella giornata di ieri: un incontro pianificato con il presidente Agnelli, che lo aveva invitato per visitare le strutture del club bianconero. Non un incontro di mercato tra le parti.
Juve a Reggio Emilia per Supercoppa... e Scamacca
In occasione della Supercoppa contro il Napoli, i bianconeri avranno un nuovo incontro con il Sassuolo per capire la fattibilità di un trasferimento di Scamacca in bianconero: previsti nuovi ragionamenti tra i due club proprio a Reggio Emilia.
Parma, nel mirino Vazquez. Chiesto Ekdal alla Samp
Contatti continui per arrivare a Franco Vazquez, si lavora per raggiungere un’intesa con il Siviglia che però non è ancora vicina. Alla Sampdoria è stato chiesto Ekdal ma per lasciarlo partire Ferrero vuole almeno 5 milioni e non è quindi semplice chiudere.
Tanti nomi per la difesa gialloblù
Il Parma non si ferma a Conti. Avanza anche la trattativa per Todibo del Barcellona ora in prestito al Benfica e si cerca anche un altro difensore centrale: i nomi restano quelli di Fazio e Juan Jesus della Roma e Musacchio del Milan (per cui c’è stata in queste ore una piccola apertura).
Parma, tutto ok per Conti
Andrea CONTI lascia il Milan dopo aver svuotato l’armadietto a Milanello. Pronto un contratto di 4 anni e mezzo, accordo raggiunto tra le società in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni, risolti anche gli ultimi dettagli burocratici.
Sturaro sempre più vicino al Verona
Hellas, al traguardo la trattativa per Sturaro, che arriverà dal Genoa e tornerà a lavorare con Juric che l’aveva avuto nella primavera rossoblù.
Possibile operazione storica tra Samp e Genoa
Sokratis, il Genoa non molla
Per Papastathopoulos non è finita: ci sono stati nuovi contatti e il giocatore ha dato una nuova apertura al Genoa perché non ha ancora deciso il suo futuro. Oltre ai rossoblù anche Betis e Olympiacos sono ancora in ballo.
Lammers, corsia prioritaria per il Grifone
Genoa, preso Chierico e girato alla Reggina
Ascoli, ecco Simeri. Benevento su Ghiglione
Il club marchigiano ha preso l’attaccante Simeri dal Bari. A Benevento si pensa a rinforzare la spinta sulle fasce: chiesto Ghiglione al Genoa.
Monza su D'Alessandro
Al Monza interessa D’Alessandro, centrocampista classe 1991 della SPAL.