Calciomercato, news e trattative del 20 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 20 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO-LE NEWS DI GIOVEDI' 21 GENNAIO

1 nuovo post

PSG, Pochettino: "Mbappé è felice a Parigi"

Intervenuto a El Larguero, Mauricio Pochettino, allenatore del Paris Saint-Germain, risponde sul futuro di Mbappé: "Il club sta lavorando per rinnovare il contratto dei giocatori importanti e Kylian ha un enorme potenziale a 22 anni. Quale allenatore non vorrebbe Kylian Mbappé? Le informazioni si intersecano in modo incredibile e spesso escono cose fuori dal contesto. Kylian qui è felice".

- di Redazione SkySport24

Parma, il costo dell'affare Ekdal

La Sampdoria ha chiesto 5 milioni al Parma per Albin Ekdal. Il centrocampista piace a D'Aversa ma si libererà solo per questa cifra, ancora da capire intanto il futuro di Jasmin Kurtic.
- di Redazione SkySport24

Felipe Anderson, spunta anche l'Al-Ain

Non solo uno dei nomi in lista della Fiorentina, seppur non prioritario con Kokorin sempre più vicino. Secondo la stampa inglese, Felipe Anderson piace anche all'Al-Ain come opzione dal West Ham.
- di Redazione SkySport24

West Ham, due nomi in lista: c'è Simeone

Due nomi caldi nella lista del West Ham per l'attacco. Gio Simeone potrebbe arrivare dal Cagliari, l'altra idea è El Nesyri del Siviglia che però non intende liberarlo a gennaio.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, valutazioni in corso su Lampard

Il Chelsea dovrà prendere una decisione sulla panchina di Frank Lampard. Dopo la sconfitta di ieri sul campo del Leicester, le valutazioni sull'allenatore sono in corso.
- di Redazione SkySport24

Parma, Andrea Conti arrivato in città per le visite

Andrea Conti giocherà nel Parma. Il terzino è arrivato poco fa a in città per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. Pronto un accordo di 4 anni e mezzo, intesa raggiunta tra le società in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni, risolti anche gli ultimi dettagli burocratici.
- di Redazione SkySport24

Rey Manaj può tornare in Italia

Dopo l'importante (e prestigiosa) esperienza all'estero, con la maglia del Barcellona B, l'attaccante albanese Rey Manaj può tornare in Italia. Più maturo, più determinato a far bene. Su di lui ci sono stati sondaggi di squadre di Serie A come Crotone e Parma ma anche il forte interessamento del Pescara in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Possibile storico affare Genoa-Samp

Nelle ultime ore però filtra un possibile, storico, affare tra Sampdoria e Genoa: ci può essere uno scambio Leris-Ghiglione più soldi. I club ci stanno pensando perché son due calciatori in uscita ma resta un asse complicato. Molto complicato, anche considerato il fatto che tra i due club non c'è mai stata un'operazione "diretta".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, il piano per Eric Garcia 

Partiamo da una certezza: il difensore centrale del Manchester City Eric Garcia - il cui contratto scade nel giugno 2021 - giocherà nel Barcellona. Da capire se arriverà subito oppure a giugno, ma l'orientamento del club è farlo arrivare a zero senza pagare l'indennizzo di 5 milioni al club inglese. 
- di Redazione SkySport24

Parma, tutti gli obiettivi per la difesa

Il Parma è attivo sul mercato e cerca rinforzi. Avanza la trattativa per Todibo del Barcellona ora in prestito al Benfica e si cerca anche un altro difensore centrale: i nomi restano quelli di Fazio e Juan Jesus della Roma e Musacchio del Milan (per cui c’è stata in queste ore una piccola apertura).
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina accelera per Kokorin

La Fiorentina vuole chiudere per Kokorin, attaccante russo classe 1991 dello Spartak Mosca. Contatti continui e nella notte i viola hanno sferrato l’assalto decisivo. Parti sempre più vicine e chiusura davvero in vista: operazione da 5 milioni di euro complessivi.
- di Redazione SkySport24

Genoa in pole per Lammers

L’Atalanta ha chiesto tempo fino a mercoledì 27 gennaio per decidere cosa fare con Lammers, visti i tanti impegni dei nerazzurri nelle varie competizioni in queste settimane. Il Genoa ha comunque una corsia prioritaria in caso di cessione dell’attaccante.
- di Redazione SkySport24

Zaccagni, addio al Verona solo a giugno

Mattia Zaccagni lascerà l'Hellas Verona solo a giugno e la sua prossima squadra sarà con ogni probabilità il Napoli. Al momento non c'è nulla di firmato ma tra Napoli e Verona, al di là degli ottimi rapporti, c'è anche un'intesa di massima per quanto riguarda il cartellino del 25enne gialloblu. Una sorta di promessi sposi in vista del prossimo mercato...
- di Redazione SkySport24

Martin Ødegaard vuole lasciare il Real Madrid

Non è al centro del progetto blancos e vuole giocare di più. Il giovane talento del Real Madrid Martin Ødegaard ha chiesto al club spagnolo di partire in prestito, magari tornare alla Real Sociedad dove la scorsa stagione aveva fatto così bene. Zidane si sarebbe opposto, sempre secondo quanto racconta Marca, ma la volontà del calciatore è abbastanza chiara. 
- di Redazione SkySport24

Mateta al Crystal Palace

Niente Italia per Jean-Philippe Mateta. L'attaccante del Manz, seguito dall'Udinese, giocherà in Premier League al Crystal Palace. Mateta è arrivato a Londra nella serata di ieri e oggi svolgerà le visite mediche. Affare in prestito di 18 mesi con opzione di acquisto obbligatoria sui 18 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Presto nuovi contatti Juventus-Sassuolo per Scamacca

In occasione della Supercoppa contro il Napoli, i bianconeri avranno un nuovo incontro con il Sassuolo per capire la fattibilità di un trasferimento di Scamacca in bianconero: previsti nuovi ragionamenti tra i due club proprio a Reggio Emilia.
- di Redazione SkySport24

Thauvin e Otavio, due opportunità per il Milan

Non sono delle priorità di mercato ma il Milan segue con attenzione due nomi interessanti anche in vista di giugno: in primo piano il centrocampista Otavio del Porto e l'attaccante Thauvin del Marsiglia. Entrambi vanno in scadenza di contratto 2021. 
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina vuole Kokorin per l'attacco

Nelle ultime ore c’è stato un confronto Prandelli-Commisso-Pradé anche per parlare di mercato: si cerca un giocatore offensivo e il ds sta sondando varie piste alla ricerca del nome giusto. Il primo della lista è Kokorin, attaccante russo classe 1991 dello Spartak Mosca. I viola sarebbero disposti a fare uno sforzo per aumentare la qualità dell’organico, in alternativa si osserva anche Felipe Anderson, ex Lazio adesso al West Ham. Due obiettivi non semplici da raggiungere ma la Fiorentina ci prova.
- di Redazione SkySport24

Junior Firpo è un obiettivo del Milan

Discussioni in corso con il Barcellona intorno al nome di Junior Firpo, i club discutono su formule e soprattutto cifre. Nel frattempo anche il giocatore sta pensando se accettare o meno la destinazione visto che non ha la certezza di poter giocare titolare a Milano. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la sua risposta definitiva. Altri nomi seguiti dai rossoneri, che possono trasformarsi in opportunità, sono Otavio del Porto e Thauvin del Marsiglia.

- di Redazione SkySport24

Milan, Tomori atteso per visite e firma

Fikayo Tomori è atteso nelle prossime ore in Italia (al massimo giovedì mattina per fare le visite mediche e accorciare i tempi il più possibile). Così il giocatore del Chelsea sarebbe a disposizione di Pioli già sabato.

- di Redazione SkySport24