Calciomercato, tutte le trattative e i nomi caldi degli ultimi giorni
Affari già fatti, alcuni in via di definizione, tanti altri ancora pronti a infiammare gli ultimi giorni di calciomercato. Lunedì 1 febbraio alle ore 20 si chiuderà la sessione invernale di trattative, e le sorprese potrebbero non essere finite qui: vediamo cosa può accadere
Nella settimana che si aprirà con l'ufficialità dei trasferimenti di Lasagna al Verona, Llorente all'Udinese ed El Shaarawy alla Roma, sono tanti i trasferimenti che potrebbero andare in porto in questi ultimi giorni di calciomercato. Scopriamo insieme i 10 nomi che saranno protagonisti fino al rush finale
DZEKO (ROMA): lo strappo con Fonseca e l'esclusione dalla gara contro lo Spezia dettata non solo da problemi fisici: se la frattura tra le parti non si ricomporrà, il bosniaco potrebbe diventare il grande protagonista di questi ultimi giorni di mercato. Difficile per via anche dell'ingaggio percepito dai giallorossi, ma ha estimatori in Premier, mentre in Italia potrebbe rientrare in qualche operazione di scambio. Due stagioni fa è stato cercato dall'Inter di Conte, mentre la scorsa estate è stato nel mirino della Juve prima che i bianconeri virassero su Morata.
SCAMACCA (GENOA): presente al Genoa, cartellino di proprietà del Sassuolo, futuro alla Juventus? I bianconeri pensano all’attaccante per completare il reparto offensivo, ma vorrebbero portare a termine l’operazione solo in prestito con diritto di riscatto, mentre i neroverdi vorrebbero avere la certezza (titolo definitivo o prestito con obbligo) di monetizzare dall'eventuale cessione del classe 1999.
ERIKSEN (INTER): ai margini del progetto nerazzurro e con la voglia di tornare protagonista in campo. Rush finale di mercato che potrebbe vedere tra i protagonisti proprio il danese, che piace in Premier League. Mourinho lo stima e lo riporterebbe al Tottenham, il Leicester ha avviato i contatti con il suo entourage: in entrambi i casi c'è da superare il nodo ingaggio, con il centrocampista chiamato a un sacrificio sullo stipendio necessario per favorire il suo ritorno in Inghilterra.
EDER (JIANGSU SUNING): come El Shaarawy (torna alla Roma, mancano solo le visite mediche), anche lui lascerebbe la Cina per far ritorno nel nostro campionato. Nelle scorse settimane è stato corteggiato dall’Inter che ha poi abbandonato la pista, ora è nel mirino del Benevento di Inzaghi che cerca un attaccante esperto per completare il reparto.
REYNOLDS (DALLAS): sorpasso giallorosso sulla Juventus (che lo avrebbe preso in sinergia col Benevento) ormai decisivo. Ultimi dettagli da sistemare, ma lo scatto della Roma ha bruciato la concorrenza: affare in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro con il club statunitense che mantiene il 15% sulla futura rivendita del cartellino.
CUTRONE (WOLVERHAMPTON): il suo ritorno in Premier dopo l'avventura alla Fiorentina (terminata a inizio gennaio) potrebbe essere solo una tappa di passaggio. Nel destino dell'attaccante ex Milan potrebbe nuovamente esserci la Serie A: l'Udinese è in pole sul Parma.
GEDSON FERNANDES (TOTTENHAM): gli Spurs lo hanno preso in prestito con diritto dal Benfica la scorso gennaio, ma il centrocampista classe 1999 non ha mai trovato spazio in Premier in questa stagione (1 presenza in FA Cup, una in EFL Cup). Ora lo tratta in prestito secco il Torino, che lo ha individuato come il profilo giusto per rinforzare il reparto dopo la partenza di Meité direzione Milan.
FAZIO (ROMA): solo 5 presenze in Europa League in questa stagione, il difensore è pronto a lasciare la Roma in questa sessione di mercato. In estate è stato molto vicino al Cagliari, ora è tra i nomi che più piacciono al Parma, alla ricerca di un difensore centrale esperto. L’alternativa è rappresentata da Musacchio, in scadenza a giugno col Milan.
PAPU GOMEZ (ATALANTA): avventura nerazzurra ormai ai titoli di coda per l’argentino, finito ai margini del progetto dopo gli screzi con Gasperini dei mesi scorsi. Monchi ha fiutato l’affare per il suo Siviglia, che è molto vicino a portarlo in Liga soffiandolo alla concorrenza.
ZIRKZEE (BAYERN MONACO): gli occhi del Parma sul talento classe 2001 di proprietà del Bayern Monaco. Il club gialloblù, alla ricerca di un giovane attaccante per completare il reparto, continuata a trattare con il club bavarese (prestito con diritto di riscatto) e con l’entourage del ragazzo, che piace molto anche all’Everton e che sta riflettendo sulla soluzione migliore per il suo futuro.
