Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 26 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Atalanta, oggi la partenza del Papu per Siviglia
Definito il passaggio del Papu a Siviglia, nelle prossime ore la partenza per la Spagna. Operazione chiusa a titolo definitivo sulla base di 7.5 milioni totali tra fisso e bonus (5.5 + 2 di bonus) e firmerà un contratto fino al 2024.
Lazio, giornata importante per Musacchio
Verona, visite mediche per Lasagna
Milan, ufficiale Colombo alla Cremonese
Fiorentina, domani visite mediche per Malcuit
Catania, un "regalo" inaspettato dal Papu
L'Atalanta saluta il Papu: ceduto al Siviglia
E’ fatta per la cessione del Papu Gomez al Siviglia. Operazione chiusa a titolo definitivo sulla base di 7.5 milioni totali tra fisso e bonus (5.5 + 2 di bonus), il giocatore ha già fatto il tampone e una volta sistemate tutte le pendenze con l’Atalanta l’argentino partirà (nelle prossime ore) per la Spagna. Firmerà un contratto fino al 2024.
Roma-El Shaa, cosa manca
Stephan El Shaarawy è risultato ancora debolmente positivo al tampone. Oggi si sottoporrà a un nuovo controllo, quando si negativizzerà completamente finirà le visite e firmerà il contratto di 2 anni e mezzo più opzione fino al 2024 a 3 milioni e mezzo a stagione a salire fino a 4.5 l’ultimo anno.
Un (altro) americano a Roma
Reynolds ha fatto il tampone ed è quindi pronto a partire per l’Italia dove è atteso nel fine settimana. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro con il club statunitense che mantiene il 15% sulla futura rivendita del cartellino. Al terzino un contratto di 4 anni e mezzo a 700mila euro + bonus.
Frattura Dzeko-Fonseca, si tenta una riconciliazione
Per provare a ricomporre la situazione Dzeko continua il lavoro diplomatico delle parti per tentare di arrivare a una riconciliazione – soprattutto se a fine mercato la situazione dovesse essere ancora questa. Per il momento dal punto di vista delle possibili trattative non ci sono sviluppi, non c’è un club che possa mettere sul piatto una contropartita adeguata o una destinazione che sia gradita (e che possa accontentare anche la Roma). Da sottolineare anche che la volontà di Dzeko è quella di restare a Roma, il giocatore è pronto a dare sempre il massimo per la squadra nonostante questo clima che rimane non semplice per le frizioni con Fonseca.
Kokorin in viola con moglie e figlio: cercano casa
Il russo classe 1991 Alesandr Kokorin è arrivato a Firenze e nelle prossime ore terminerà l’iter delle visite mediche in città. Una volta concluso tutto potrà aggregarsi al gruppo di Prandelli per il primo allenamento. Curiosità: il giocatore vuole trovare subito casa per adattarsi al nuovo ambiente il prima possibile e in più non vorrebbe tornare ora in Russia per evitare di restare indietro con gli allenamenti. La Fiorentina sta provando a organizzare tutto per evitarglielo, se sarà necessario andrà per prendere il visto ma il club prova a tenerlo in Italia il più possibile per permettergli un inserimento più rapido.
Fiorentina, fatta per Malcuit
Chiusa la trattativa per Malcuit del Napoli: i due club hanno trovato l’accordo anche su bonus e premi, affare in prestito.
Asamoah al Cagliari: si attende l'annuncio
Kwadwo Asamoah, svincolato dopo la fine dell’esperienza, è arrivato in Sardegna: rinforzo d’esperienza per il Cagliari, dopo Nainggolan e Duncan. Se tutto sarà ok dopo le visite mediche arriverà anche l’annuncio.
Cagliari, fiducia a Di Francesco
Hellas: entra Lasagna, esce Di Carmine
L’operazione Lasagna dall’Udinese è di fatto chiusa e nelle prossime ore l’attaccante farà le visite mediche: operazione in prestito biennale con diritto di riscatto a 6.5 milioni. Al Carpi spetterà l’8% della cifra del cartellino. In uscita Samuel Di Carmine, su cui resta forte la SPAL.
Udinese, fatta per Llorente. Si avvicina Cutrone
Nelle prossime ore verrà definito l’arrivo di Fernando Llorente dal Napoli. Operazione legata alla cessione di Lasagna al Verona. Oltre a Llorente per l’attacco si avvicina anche Cutrone (che veniva seguito anche da Parma e Benevento). Chiusura più vicina con una formula che dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Il giocatore lascerebbe il Wolverhampton dove era tornato nelle scorse settimane dopo la fine dell’esperienza alla Fiorentina.
Lazio, continua la ricerca del difensore
Si continua a cercare un difensore e oltre a Todibo si tratta anche Bruno Viana dello Sporting Braga per cui vengono chiesti 10 milioni per il diritto di riscatto. Inoltre piace il polacco Piatkowski del Rakow (giocatore accostato a varie squadre italiane nelle ultime ore): anche la Lazio ha fatto un sondaggio e nel casting di queste ore viene considerato anche Musacchio del Milan.
Juve-OM, scambio di giovani a centrocampo
Definito con il Marsiglia uno scambio tra due giovani centrocampisti: in Francia va il 2002 Franco Tongya, alla Juve arriva Marley Aké, francese classe 2001.
Napoli, intesa di massima per il rinnovo di Gattuso
Questione Gattuso: c’è un’intesa di massima per il rinnovo del contratto dell’allenatore, in scadenza a giugno. Tutto, però, dipende dai risultati e dal rendimento che la squadra avrà in queste settimane.