Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 26 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Atalanta, oggi la partenza del Papu per Siviglia

Definito il passaggio del Papu a Siviglia, nelle prossime ore la partenza per la Spagna. Operazione chiusa a titolo definitivo sulla base di 7.5 milioni totali tra fisso e bonus (5.5 + 2 di bonus) e firmerà un contratto fino al 2024.

- di Redazione SkySport24

Lazio, giornata importante per Musacchio

La lazio ha deciso di andare avanti per Musacchio. Previsti nuovi contatti in giornata con il Milan per definire l' operazione.
- di Redazione SkySport24

Verona, visite mediche per Lasagna

Mattinata di visite mediche per Lasagna a Verona. Operazione in prestito biennale con diritto di riscatto a 6.5 milioni. 
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale Colombo alla Cremonese

Adesso è anche ufficiale il prestito di Lorenzo Colombo alla Cremonese. A comunicarlo è il Milan attraverso comunicato sul proprio sito.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, domani visite mediche per Malcuit 

Domani è il giorno di Malcuit che svolgerà le visite mediche con la Fiorentina. Accordo trovato con il Napoli, il giocatore arriverà in prestito.
- di Redazione SkySport24

Catania, un "regalo" inaspettato dal Papu

Una curiosità legata alla cessione di Gomez dall'Atalanta al Siviglia: il Catania, dove il Papu ha giocato dal 2010 al 2013, ha diritto al 30% sulla futura rivendita, esclusi tre milioni di euro – quindi 750.000€.
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta saluta il Papu: ceduto al Siviglia

E’ fatta per la cessione del Papu Gomez al Siviglia. Operazione chiusa a titolo definitivo sulla base di 7.5 milioni totali tra fisso e bonus (5.5 + 2 di bonus), il giocatore ha già fatto il tampone e una volta sistemate tutte le pendenze con l’Atalanta l’argentino partirà (nelle prossime ore) per la Spagna. Firmerà un contratto fino al 2024.

- di Redazione SkySport24

Roma-El Shaa, cosa manca

Stephan El Shaarawy è risultato ancora debolmente positivo al tampone. Oggi si sottoporrà a un nuovo controllo, quando si negativizzerà completamente finirà le visite e firmerà il contratto di 2 anni e mezzo più opzione fino al 2024 a 3 milioni e mezzo a stagione a salire fino a 4.5 l’ultimo anno.

- di Redazione SkySport24

Un (altro) americano a Roma

Reynolds ha fatto il tampone ed è quindi pronto a partire per l’Italia dove è atteso nel fine settimana. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro con il club statunitense che mantiene il 15% sulla futura rivendita del cartellino. Al terzino un contratto di 4 anni e mezzo a 700mila euro + bonus.

- di Redazione SkySport24

Frattura Dzeko-Fonseca, si tenta una riconciliazione

Per provare a ricomporre la situazione Dzeko continua il lavoro diplomatico delle parti per tentare di arrivare a una riconciliazione – soprattutto se a fine mercato la situazione dovesse essere ancora questa. Per il momento dal punto di vista delle possibili trattative non ci sono sviluppi, non c’è un club che possa mettere sul piatto una contropartita adeguata o una destinazione che sia gradita (e che possa accontentare anche la Roma). Da sottolineare anche che la volontà di Dzeko è quella di restare a Roma, il giocatore è pronto a dare sempre il massimo per la squadra nonostante questo clima che rimane non semplice per le frizioni con Fonseca.

- di Redazione SkySport24

Kokorin in viola con moglie e figlio: cercano casa 

Il russo classe 1991 Alesandr Kokorin è arrivato a Firenze e nelle prossime ore terminerà l’iter delle visite mediche in città. Una volta concluso tutto potrà aggregarsi al gruppo di Prandelli per il primo allenamento. Curiosità: il giocatore vuole trovare subito casa per adattarsi al nuovo ambiente il prima possibile e in più non vorrebbe tornare ora in Russia per evitare di restare indietro con gli allenamenti. La Fiorentina sta provando a organizzare tutto per evitarglielo, se sarà necessario andrà per prendere il visto ma il club prova a tenerlo in Italia il più possibile per permettergli un inserimento più rapido.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, fatta per Malcuit

Chiusa la trattativa per Malcuit del Napoli: i due club hanno trovato l’accordo anche su bonus e premi, affare in prestito.

- di Redazione SkySport24

Asamoah al Cagliari: si attende l'annuncio

Kwadwo Asamoah, svincolato dopo la fine dell’esperienza, è arrivato in Sardegna: rinforzo d’esperienza per il Cagliari, dopo Nainggolan e Duncan. Se tutto sarà ok dopo le visite mediche arriverà anche l’annuncio.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, fiducia a Di Francesco

Rinnovato il contratto di Eusebio Di Francesco, la cui scadenza era fissata per il giugno 2022 e ora è a giugno 2023. Segnale forte della società in un momento critico della squadra che non vince da novembre e attualmente è terzultima in classifica. Il prolungamento è ufficiale e da mercoledì la squadra sarà in ritiro.
- di Redazione SkySport24

Hellas: entra Lasagna, esce Di Carmine

L’operazione Lasagna dall’Udinese è di fatto chiusa e nelle prossime ore l’attaccante farà le visite mediche: operazione in prestito biennale con diritto di riscatto a 6.5 milioni. Al Carpi spetterà l’8% della cifra del cartellino. In uscita Samuel Di Carmine, su cui resta forte la SPAL.

- di Redazione SkySport24

Udinese, fatta per Llorente. Si avvicina Cutrone

Nelle prossime ore verrà definito l’arrivo di Fernando Llorente dal Napoli. Operazione legata alla cessione di Lasagna al Verona. Oltre a Llorente per l’attacco si avvicina anche Cutrone (che veniva seguito anche da Parma e Benevento). Chiusura più vicina con una formula che dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Il giocatore lascerebbe il Wolverhampton dove era tornato nelle scorse settimane dopo la fine dell’esperienza alla Fiorentina.

- di Redazione SkySport24

Lazio, continua la ricerca del difensore

Si continua a cercare un difensore e oltre a Todibo si tratta anche Bruno Viana dello Sporting Braga per cui vengono chiesti 10 milioni per il diritto di riscatto. Inoltre piace il polacco Piatkowski del Rakow (giocatore accostato a varie squadre italiane nelle ultime ore): anche la Lazio ha fatto un sondaggio e nel casting di queste ore viene considerato anche Musacchio del Milan.

- di Redazione SkySport24

Juve-OM, scambio di giovani a centrocampo

Definito con il Marsiglia uno scambio tra due giovani centrocampisti: in Francia va il 2002 Franco Tongya, alla Juve arriva Marley Aké, francese classe 2001.

- di Redazione SkySport24

Napoli, intesa di massima per il rinnovo di Gattuso

Questione Gattuso: c’è un’intesa di massima per il rinnovo del contratto dell’allenatore, in scadenza a giugno. Tutto, però, dipende dai risultati e dal rendimento che la squadra avrà in queste settimane.

- di Redazione SkySport24

Lerager alternativa a Kurtic

Un altro nome per il centrocampo del Torino, in alternativa a Kurtic, resta quello di Lerager che arriverebbe dal Genoa. Nicola lo conosce dall’anno scorso in rossoblù, i granata lo prenderebbero in prestito con diritto di riscatto, mentre il Genoa vuole l’obbligo: operazione da un milione + 4. Sullo sfondo anche Gedson Fernandes del Benfica, anche se si preferisce un giocatore già abituato alla Serie A.
- di Redazione SkySport24