Gomez va a Siviglia: "Rifarei tutto, scritta la storia dell'Atalanta". Le news
atalantaL'argentino ha lasciato Bergamo ed è partito per Siviglia: "Un mix di sensazioni, sono triste ma anche contento. Rifarei tutto perché abbiamo scritto la storia di questo club, lascio l'Atalanta al top in Europa. Voglio bene a tutti, anche a Gasperini". La replica dell'allenatore: "Ci ha dato tanto, non posso che augurargli il meglio"
Si è conclusa dopo 6 anni e mezzo l'avventura del 'Papu' Gomez all'Atalanta. L'argentino, dopo la rottura con Gasperini, ha lasciato Bergamo mettendo fine alla lunga telenovela di questo calciomercato di gennaio. Proseguirà la sua carriera in Spagna, con la maglia del Siviglia. Finisce una grande storia d'amore, queste le sensazioni del 'Papu' al momento della partenza: "È un mix di sensazioni, dopo tanti anni lascio questo paese e questa città – le sue parole a Sky Sport - Sono triste e anche contento. Rifarei tutto quello che ho fatto dal primo giorno in cui sono arrivato a Bergamo, abbiamo fatto la storia di questa società. A volte le cose succedono e vanno in un determinato modo, ma farei tutto di nuovo perché adesso l’Atalanta è al top in Europa. Un messaggio ai tifosi? Mi dispiace, mi mancheranno tanto. Bergamo è nel mio cuore, è la mia città e casa mia. Ci vedremo presto sicuramente. Con la proprietà ho già parlato e loro sanno cosa penso. Sanno quali sono i miei sentimenti e quanto voglio bene a tutti. Anche a Gasperini? Certo, certo".
I dettagli dell'operazione
Gomez lascia quindi la Serie A e si trasferirsi in Spagna, al Siviglia. Operazione chiusa per una cifra totale di 8,5 milioni di euro: 5,5 milioni di parte fissa, più 3 di bonus. Il 'Papu' ha lasciato definitivamente l'Italia ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito con il suo nuovo club, per poi firmare il contratto che lo legherà per i prossimi 3 anni e mezzo al Siviglia.
leggi anche
Papu al Siviglia, è fatta: oggi sarà in Spagna
Gasp: "Papu ha dato tanto, gli auguro il meglio"
Della partenza del Papu ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio Gian Piero Gasperini: "Gomez ha dato tantissimo all'Atalanta - le parole dell'allenatore - adesso la squadra può camminare con le proprie gambe. Ci ha aiutato a crescere e non posso che augurargli il meglio: va in una squadra molto forte che gioca la Champions". Gasperini ha parlato anche delle due partite in quattro giorni tra Coppa e campionato contro la Lazio: "Temo la Lazio in tutte e due le competizioni. In questi anni è stata sempre protagonista. La partita di domani è la prima di due molto ravvicinate, c’è curiosità anche per quello".