Gomez va a Siviglia: "Rifarei tutto, scritta la storia dell'Atalanta". Le news

atalanta

L'argentino ha lasciato Bergamo ed è partito per Siviglia: "Un mix di sensazioni, sono triste ma anche contento. Rifarei tutto perché abbiamo scritto la storia di questo club, lascio l'Atalanta al top in Europa. Voglio bene a tutti, anche a Gasperini". La replica dell'allenatore: "Ci ha dato tanto, non posso che augurargli il meglio"

TRATTATIVE LIVE - TABELLONE - VIDEO E ULTIME NEWS

Si è conclusa dopo 6 anni e mezzo l'avventura del 'Papu' Gomez all'Atalanta. L'argentino, dopo la rottura con Gasperini, ha lasciato Bergamo mettendo fine alla lunga telenovela di questo calciomercato di gennaio. Proseguirà la sua carriera in Spagna, con la maglia del Siviglia. Finisce una grande storia d'amore, queste le sensazioni del 'Papu' al momento della partenza: "È un mix di sensazioni, dopo tanti anni lascio questo paese e questa città – le sue parole a Sky Sport - Sono triste e anche contento. Rifarei tutto quello che ho fatto dal primo giorno in cui sono arrivato a Bergamo, abbiamo fatto la storia di questa società. A volte le cose succedono e vanno in un determinato modo, ma farei tutto di nuovo perché adesso l’Atalanta è al top in Europa. Un messaggio ai tifosi? Mi dispiace, mi mancheranno tanto. Bergamo è nel mio cuore, è la mia città e casa mia. Ci vedremo presto sicuramente. Con la proprietà ho già parlato e loro sanno cosa penso. Sanno quali sono i miei sentimenti e quanto voglio bene a tutti. Anche a Gasperini? Certo, certo".

I dettagli dell'operazione

Gomez lascia quindi la Serie A e si trasferirsi in Spagna, al Siviglia. Operazione chiusa per una cifra totale di 8,5 milioni di euro: 5,5 milioni di parte fissa, più 3 di bonus. Il 'Papu' ha lasciato definitivamente l'Italia ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito con il suo nuovo club, per poi firmare il contratto che lo legherà per i prossimi 3 anni e mezzo al Siviglia.  

Atalanta's Argentinian forward Papu Gomez celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League Group C football match Atalanta Bergamo vs Dinamo Zagreb on November 26, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

leggi anche

Papu al Siviglia, è fatta: oggi sarà in Spagna

Gasp: "Papu ha dato tanto, gli auguro il meglio"

Della partenza del Papu ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio Gian Piero Gasperini: "Gomez ha dato tantissimo all'Atalanta - le parole dell'allenatore - adesso la squadra può camminare con le proprie gambe. Ci ha aiutato a crescere e non posso che augurargli il meglio: va in una squadra molto forte che gioca la Champions". Gasperini ha parlato anche delle due partite in quattro giorni tra Coppa e campionato contro la Lazio: "Temo la Lazio in tutte e due le competizioni. In questi anni è stata sempre protagonista. La partita di domani è la prima di due molto ravvicinate, c’è curiosità anche per quello".

gasperini_atalanta

leggi anche

Addio Gomez e Coppa Italia, le parole di Gasperini