Calciomercato, news e trattative del 27 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 27 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDI' 28 GENNAIO
Fazio o Dragovic: Parma alla ricerca di un difensore
I gialloblù continuano a cercare un difensore esperto: oltre a Fazio piace sempre Dragovic, classe ’91 austriaco che il Bayer Leverkusen libererebbe per un minimo indennizzo.
Fiorentina: ufficiale Kokorin
Man, offerta da 10 milioni da parte del Parma
Piace molto Dennis Man della Steaua Bucarest: i gialloblù hanno fatto una prima offerta da 10 milioni (rifiutata perché la richiesta è di 14 milioni). Il Parma potrebbe insistere nelle prossime ore provando ad accontentare il club con alcuni bonus.
Parma, sondaggio per Piatek
Parma in pressing su Cutrone
Pressing su Cutrone da parte del Parma: nelle prossime ore i gialloblù torneranno a spingere per arrivare all’attaccante in uscita dal Wolverhampton per cui l’Udinese (che si era avvicinato a lui nelle scorse ore) non ha chiuso.
Genoa, idea Niang
I rossoblù si cautelano in caso di addio di Scamacca e ci sono stati dei contatti anche per il ritorno di Niang, ma non approfonditi - almeno per il momento - per aspetti caratteriali: sull’attaccante dell Rennes c’è anche l’Udinese, se dovesse sfumare Cutrone conteso dal Parma.
Genoa, Scamacca in standby
Il mercato del Genoa, per quanto riguarda l'attacco, ruota attorno a Scamacca. La Juventus è ferma all’offerta di 15 milioni con diritto di riscatto e il Sassuolo ne chiede 25, ma si potrebbe eventualmente chiudere sui 20 mln. In tutto questo il Parma è sempre vigile e sarebbe pronto a mettere l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. La priorità però al momento è Cutrone e c’è fiducia nella chiusura a breve.
Hellas, annunciato Lasagna. In partenza Di Carmine
Ieri è stato il giorno delle visite mediche e dell'ufficialità di Lasagna al Verona. L'attaccante classe '92 lascia l’Udinese. Operazione in prestito biennale con diritto di riscatto a 6.5 milioni. Al Carpi spetterà l’8% della cifra del cartellino. In uscita Samuel Di Carmine, su cui resta forte la SPAL.
Llorente all'Udinese: manca solo l'ufficialità
Giornata di visite mediche per Llorente con l’Udinese. Il centravanti spagnolo è in arrivo dal Napoli.
Fiorentina, ecco Malcuit
Roma-Reynolds, nel weekend visite e firma
Reynolds è atteso in Italia nel fine settimana per visite e firma (ricordiamo operazione in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro con il club statunitense che mantiene il 15% sulla futura rivendita del cartellino).
Il Cagliari insiste per Pulgar
Non si ferma a Nainggolan e Duncan la campagna di rinforzo del Cagliari a centrocampo: nel mirino del club sardo c'è il cileno Erick Pulgar della Fiorentina. Un altro nome caldo è quello di Deiola, che può tornare dallo Spezia. In uscita Oliva, che sta trattando con i greci del PAOK.
La Spal pensa a Petriccione: possibile scambio con Di Francesco o Murgia
Crotone e Spal hanno intavolato una trattativa per uno scambio Petriccione-Di Francesco che però al momento è un po’ bloccata a causa dei dubbi di Di Francesco sulla destinazione. Per questo i due club stanno ragionando ora sulla possibilità di inserire Murgia nell’affare.
Crotone, in arrivo Bonazzoli dal Toro
Sempre più vicino Bonazzoli, l’attaccante risolverà il prestito con il Torino e la Samp lo girerà (sempre in prestito) al club calabrese.
Junker-Crotone, trattativa in stallo
Offerta poco più di 2 mln per Kasper Junker del Bodo Glimt (ex compagno di Hauge, ha segnato contro il Milan nel terzo turno preliminare di Europa League). Il giocatore vorrebbe partire e venire in Italia ma il club sta provando a trattenerlo e quindi tutto è al momento ancora bloccato.
Crotone, contratto a vita per Cordaz
Per il rinnovo di Cordaz si può parlare di contratto a vita. Il portiere del club calabrese ha firmato fino al 2022 ma si valuterà di anno in anno se vorrà continuare a giocare e comunque alla fine della scadenza entrerà a far parte della società. Per la difesa si valuta Rogel del Tolosa, uruguaiano classe 1997.
Benevento, un gigante per l'attacco
Vicinissimo l’arrivo dell’attaccante Adolfo Gaich: affare con il CSKA Mosca in prestito con diritto di riscatto per sei mesi con possibilità di prolungare per un’altra stagione se gioca più del 50% delle partite in calendario. Riscatto fissato a 11 mln e lo stipendio sarà pagato dal Benevento (1 milione netto). Si chiuderà quando arriverà l’ultimo ok dal club russo.
Depaoli al Benevento ufficializzato ieri
Falco alla Stella Rossa, ci siamo
Prevista in queste ore la chiusura dell’operazione Falco dal Lecce alla Stella Rossa: l’offerta del club serbo è di 1.2 milioni di euro più 300mila euro di bonus – cifra che corrisponde alla clausola di risoluzione. I giallorossi stanno per dire sì. Il prestigioso club di Belgrado affronterebbe quindi il Milan nei sedicesimi di Europa League con la coppia d'attacco tutta italiana composta da Falco e Falcinelli.