Calciomercato, news e trattative del 27 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 27 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDI' 28 GENNAIO

1 nuovo post

Siviglia, il presidente Castro: "Vi svelo cosa ho detto al Papu"

Il presidente del Siviglia, José Castro, ha parlato dell'acquisto di Papu Gomez al Partidazo de Cope: "Gli ho detto: 'Vedi quei titoli? Li abbiamo vinti attraverso il sacrificio ed è questo che mi aspetto da te'. Ti daremo molto affetto ma ci aspetteremo tanto. E vogliamo un'altra coppa qui'. Lui ha capito e mi ha risposto che è ciò che gli piace". E ancora: "L'ambizione non è una parola, nel Siviglia si tratta di fatti. Siamo nel periodo migliore dei nostri 131 anni ma vogliamo sempre di più e l'arrivo del Papu Gomez lo dimostra. Abbiamo fatto un altro grande sforzo per migliorarci".

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Malcuit arrivato al centro sportivo 

Visite, firma e primo allenamento. E' la giornata di Kevin Malcuit alla Fiorentina, il sostituto di Lirola, andato al Marsiglia, è pronto a mettersi a disposizione di Prandelli. Immagine di Lady Radio. 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, ufficiale l'arrivo di Martin Ødegaard

L'Arsenal ufficializza l'arrivo in prestito di Martin Ødegaard dal Real Madrid. Affare chiuso senza l'inserimento di alcun tipo di diritto di riscatto. Il nazionale norvegese indosserà la numero 11. 
- di Redazione SkySport24

Benevento, è arrivato in Italia Gaich

Adolfo Gaich è arrivato in Italia per firmare col Benevento. L'attaccante è atterrato in questi minuti e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche. Affare con il CSKA Mosca in prestito con diritto di riscatto per sei mesi con possibilità di prolungare per un’altra stagione se gioca più del 50% delle partite in calendario. Riscatto fissato a 11 milioni e lo stipendio sarà pagato dal Benevento (1 milione netto).

- di Redazione SkySport24

Samuel Di Carmine lascerà il Verona

Con l’arrivo di Lasagna, chi lascerà sicuramente il Verona è Samuel Di Carmine, su cui resta forte la Spal ma ci sono anche Monza e Crotone in Serie A. Prima però l’attaccante dovrà prolungare il suo contratto in scadenza nel giugno 2021.
- di Redazione SkySport24

Colpo Monza in Serie B, ufficiale D'Alessandro 

La SPAL comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Monza le prestazioni sportive di Marco D’Alessandro. Arrivato alla SPAL nel luglio 2019, il centrocampista ha totalizzato 16 presenze nella scorsa stagione, andando a segno in due occasioni nelle gare di Serie A contro Torino e Fiorentina. Nell’attuale stagione, ha collezionato 13 apparizioni siglando una rete nel recente match casalingo di Serie B contro la Reggiana.

- di Redazione SkySport24

Juventus, visite mediche per il giovane Akè

La Juventus accoglie il giovane Marley Akè. E' arrivato stamattina al J Medical il nuovo rinforzo della Juventus Under 23. L'esterno d'attacco francese classe 2001 ha svolto e superato le visite mediche. Arriva dal Marsiglia, che contestualmente è pronto ad accogliere Franco Tongya, centrocampista classe 2002. Per Aké pronto un contratto di quattro anni e mezzo. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, il futuro di Gattuso in discussione

In forte discussione il futuro di Rino Gattuso dopo i recenti risultati, sconfitta di Verona compresa. Se il Napoli dovesse perdere la prossima partita in Coppa Italia contro lo Spezia l'allenatore verrebbe esonerato. Benitez, Spalletti e Mazzarri i nomi sondati con cui ci sono stati contatti. Se Benitez dovesse dare il suo ok a De Laurentiis, il numero uno del Napoli potrebbe decidere di cambiare anche a prescindere. Ore decisive.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Kokorin saluta lo Spartak Mosca

L'attaccante appena ufficializzato dalla Fiorentina saluta la sua ex squadra, ovvero lo Spartak Mosca, con un messaggio sul Twitter ufficiale del club: "Voglio dire grazie per essere stato accolto calorosamente nella squadra, nonostante avessi giocato in club concorrenti. Sono stati sei mesi in cui tutto è stato bello e positivo ad eccezione degli infortuni. Sarebbe potuto andare molto meglio, ma è andata così. Grazie a tutti". 
- di Redazione SkySport24

Parma, non solo Cutrone: oggi nuovi contatti per Zirkzee

Il Parma è alla ricerca di due attaccanti. Uno è sicuramente Cutrone e nelle prossime ore i gialloblù torneranno a spingere per arrivare all'attaccante in uscita dai Wolves per cui l’Udinese (che si era avvicinato a lui nelle scorse ore) non ha chiuso.
L’altro profilo per cui il Parma è pronto a stringere è il 19enne Joshua Zirkzee del Bayern Monaco e oggi sono previsti ulteriori contatti col ragazzo. Tra club è tutto ok sulla base di un prestito con diritto di riscatto, c’è intesa anche sull’ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale l'acquisto di Kevin Malcuit

Dopo le visite mediche, ecco la firma sul contratto e l'annuncio del club. La Fiorentina presenta Malcuit dal Napoli. Affare chiuso in prestito. 
- di Redazione SkySport24

Torino, in giornata previsti nuovi contatti per Mandragora 

Oggi ci saranno nuovi contatti per Rolando Mandragora al Torino, si spera di chiudere. Nicola lo ha allenato a Udine e a Crotone, lo conosce molto bene e tra i due il rapporto è splendido. Ecco perché il Torino è la prima scelta nella testa del giocatore che come prospettiva futura rispetto a chi si è interessato in questi giorni come Parma, Fiorentina e Cagliari oltre al Valencia all’estero. Il centrocampista è di proprietà della Juventus.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale Kokorin dallo Spartak Mosca

La Fiorentina ufficializza l'acquisto di Kokorin. Ecco il comunicato ufficiale. "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksandr Kokorin dal Futbol’nyj Klub Spartak Moskva. Kokorin, nato a Mosca il 19 marzo 1991, ha indossato in 48 occasioni la maglia della sua Nazionale, realizzando 12 reti. Nella corso della sua carriera, il nuovo calciatore viola ha vinto un Campionato russo, una Coppa di Russia e una Supercoppa di Russia. Kokorin sarà presentato alla stampa oggi, mercoledì 27 gennaio, alle ore 17:00".
- di Redazione SkySport24

Il Papu a Siviglia: contratto fino al 2024

E’ ufficiale da ieri sera il trasferimento del Papu Gomez dall'Atalanta al Siviglia. Dopo le visite mediche il club spagnolo ha annunciato il suo arrivo a titolo definitivo. Queste le parole dell’attaccante alla sua partenza da Bergamo a Sky Sport: "Rifarei tutto quello che ho fatto dal primo giorno in cui sono arrivato, abbiamo fatto la storia di questa società ma rifarei tutto. Adesso l'Atalanta è tra le top d'Europa. Mi mancheranno i miei compagni e Bergamo è nel mio cuore, è casa mia". Operazione chiusa a titolo definitivo sulla base di 5 milioni e 250mila euro di parte fissa più 2.5/3 milioni di bonus. Contratto fino al 2024.
- di Redazione SkySport24

Torino, si allontana Kurtic. Obiettivo Lerager

Ormai lontano Kurtic: dopo un confronto con lo stesso giocatore, il Parma infatti non intende liberarlo nonostante il pressing dei granata: per questo il primo obiettivo diventa Lerager.

- di Redazione SkySport24

Diaw in granata se non arriva Sanabria

Per l’attacco il Torino ha bloccato Diaw del Pordenone: incontro in sede con Lovisa nella giornata di ieri per bruciare la concorrenza (di Spal e Parma). Affare da 4 milioni bonus compresi. Si continua a lavorare anche per Sanabria del Betis: incontro anche con gli agenti dell’attaccante – gli stessi di Lerager del Genoa, altro profilo sempre monitorato (entrambi sono dei fedelissimi di Nicola).

- di Redazione SkySport24

Il Toro punta Mandragora

Granata attivissimi sul mercato: c'è stato un incontro nelle scorse ore per Mandragora: si lavora per prendere subito il centrocampista di proprietà della Juventus (ora in prestito all’Udinese).

- di Redazione SkySport24

Conte blinda Eriksen: "Fa parte del progetto, ce lo teniamo stretto"

Uomo mercato e protagonista della vittoria nel derby di Coppa Italia. Di Eriksen ha parlato Conte nel post gara ai microfoni Rai: “L’Inter è questa, non arriverà nessuno e non andrà via nessuno. Non mi credete forse, ma questa è la situazione. Con Christian stiamo lavorando sul piano tattico per trovare un’alternativa a Brozovic. Eriksen ha qualità e fa parte del progetto. Gli vogliamo tutti bene ed è un ragazzo perbene, è parte del nostro progetto e ce lo teniamo stretto”.

- di Redazione SkySport24

Lautaro-Inter, agenti in sede per il rinnovo: nessun accordo

C’è stato un nuovo incontro (positivo) in sede tra i dirigenti nerazzurri e gli agenti di Lautaro Martinez: le parti hanno discusso ancora del rinnovo dell’attaccante, si cerca l’intesa totale che porti al prolungamento ma al momento i colloqui non sono stati risolutivi anche se sono stati fatti dei passi avanti. Manca ancora l’accordo economico – il giocatore infatti chiede un trattamento uguale a quello degli altri big. L’Inter è disposta ad accontentarlo, facendo uno sforzo, ma visto il momento non semplice sta prendendo tempo e si tratterà ancora, senza fretta.

- di Redazione SkySport24

Musacchio alla Lazio: mattinata di visite

E’ fatta per Musacchio in prestito dal Milan: il giocatore è arrivato ieri sera in città dove svolgerà le visite mediche. La Lazio non pagherà nessun indennizzo ai rossoneri, che risparmieranno i soldi dell'ingaggio, 2.5 milioni di euro lordi per 6 mesi.

- di Redazione SkySport24