Calciomercato, news e trattative del 27 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 27 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDI' 28 GENNAIO

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di mercoledì 27 gennaio

- di Redazione SkySport24

Governo mercato: Gianluca Di Marzio alla #MaratonaMentana

Crisi di Governo o calciomercato? Enrico Mentana su La 7 ha scherzato in diretta dagli studi di Sky Sport con Gianluca Di Marzio: ecco gli ultimi movimenti per Palazzo Chigi. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Cutrone torna a essere vicino all'Udinese

Dopo aver ufficializzato Fernando Llorente, l'Udinese è tornata a lavorare per assicurarsi anche Patrick Cutrone. Il giocatore in uscita dal Wolverhampton può tornare in Italia per vestirsi di bianconero dopo i passi indietro del Parma - che nelle ultime ore ha scelto di concentrarsi su altri obiettivi.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Niang può tornare in rossoblù

Resiste l’idea Niang (ora al Rennes) per l'attacco del Genoa in caso di partenza di Scamacca (per cui resta al momento ancora tutto in standby). Si tratterebbe di un ritorno, l'attaccante francese è già stato a Genova nel 2015: proseguono i contatti e si può arrivare a una chiusura in questi ultimi giorni di mercato.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, tentativo per Kovalenko: il punto

Tentativo dell'Atalanta per arrivare a Kovalenko dello Shakthar Donetsk, si prova a stringere già in questa finestra di mercato, altrimenti diventerebbe un obiettivo per l’estate. Gasperini preferirebbe cercare un giocatore più fantasioso visto che con il ritorno di Pasalic a centrocampo i nerazzurri sarebbero a posto così, ma può essere un’occasione last minute.
- di Redazione SkySport24

Juventus, in estate possibile nuova offensiva per Aouar

In occasione degli incontri che hanno portato a Torino Aké, i dirigenti della Juventus hanno rimesso in piedi il discorso Aouar del Lione. Gli agenti sono infatti gli stessi del giovane arrivato dal Marsiglia, la valutazione del cartellino resta molto alta per il calciatore che piaceva già la scorsa estate. E’ stata quindi un’occasione per tornare a parlare di quello che può tornare a essere un obiettivo dei bianconeri nelle prossime settimane e per cui il discorso verrà approfondito.
- di Redazione SkySport24

Parma, si attende la risposta di Nkoulou

Prosegue la ricerca di un difensore esperto da parte del Parma, che nelle ultime ore ha concentrato le sue attenzioni su Nkoulou del Torino. Si attende la risposta del giocatore, che sta valutando se dire sì alla proposta gialloblù anche se la volontà del club granata sarebbe quella di non cederlo per motivi di classifica. Altri nomi per il Parma restano quelli di Fazio della Roma e Dragovic del Bayer Leverkusen.
- di Redazione SkySport24

Fenerbahçe, il ds Emre accoglie Ozil: "Orgogliosi di averlo qui"

Giornata di parole per il nuovo acquisto del Fenerbahçe Mesut Ozil. Al suo fianco, per rappresentare il club, anche il ds Emre Belozoglu - che ha parlato così del "ritorno a casa" del fantasista. "Siamo molto contenti e orgogliosi di avere un giocatore come Mesut Ozil nella nostra squadra del Fenerbahce che è uno dei club più importanti della Turchia. Sicuramente la sua esperienza e il suo talento, contribuiranno molto per l'obiettivo principale, vincere lo scudetto e avere un grande successo sia nazionale che internazionale".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Tuchel vuole Upamecano

Prime richieste alla società per il nuovo allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel. Per rinforzare la difesa dei Blues il tedesco avrebbe chiesto - stando a quanto scrive la Bild - Dayot Upamecano. Un profilo che ha numerose pretendenti in Europa e che potrebbe lasciare il Lipsia.
- di Redazione SkySport24

SPAL, in arrivo Diaw dal Pordenone

Si dovrebbe chiudere nelle prossime ore la trattativa che porterà Diaw dal Pordenone alla SPAL. Con Sanabria al Torino, il club ferrarese ha il via libera per arrivare al calciatore che tanto bene ha fatto in questa prima parte di stagione. Un giro di attaccanti che si sta quindi completando e con Di Carmine, che aveva anche lui la possibilità di andare alla SPAL, che potrebbe restare in Serie A e firmare per il Crotone che lo vuole: ovviamente prima dovrebbe rinnovare il contratto col Verona perché scade nel 2021.
- di Redazione SkySport24

Parma, più vicino Man dalla Steaua Bucarest. La conferma di Becali

Una trattativa che dura da giorni, portata avanti dal presidente Krause che si prepara così ad accogliere Dennis Man a Parma. L'attaccante lascia la Steaua Bucarest, parti ormai molto vicine alla chiusura come ha confermato in queste ore anche il proprietario del club romeno, George Becali al portale digisport.ro: "Posso confermare che Dennis Man domenica giocherà col Parma". Intesa trovata sulla base di 10 milioni più bonus per accontentare proprio le richieste della Steaua - che partiva da una richiesta di 14 milioni.
- di Redazione SkySport24

Napoli, De Laurentiis conferma Gattuso in panchina

Con un tweet sul profilo ufficiale del club, il presidente De Laurentiis conferma Gattuso in panchina. “Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso”. Nelle scorse ore si era parlato di un possibile cambio in caso di sconfitta nella prossima gara, con i nomi di Benitez, Spalletti e Mazzarri sondati e con cui ci sono stati contatti. TUTTI I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Torino, ormai in chiusura l'affare Sanabria

E' ormai in chiusura l’operazione Sanabria al Torino dal Betis: è sempre più vicino il ritorno in Italia dell’attaccante. Nelle prossime ore il paraguaiano sarà in città per visite e firma, affare da circa 7 milioni di euro, positivo l’ultimo incontro tra gli agenti dell’attaccante e Urbano Cairo per limare i dettagli.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Pradè accoglie Kokorin

E' ufficiale il nuovo acquisto della Fiorentina, Prandelli per il suo attacco potrà contare anche su Kokorin. A margine della presentazione del russo, il ds viola Pradé ha parlato così del giocatore: "Lo avevamo già cercato in estate. Non c'erano le condizioni in quel momento ma si è sempre dimostrato sensibile e attento per venire alla Fiorentina. Quando si è aperta una possibilità lo abbiamo preso. Può fare più ruoli in attacco e abbiamo pensato che fosse il giocatore giusto per completarci. Ringrazio Commisso per averci dato la forza economica per chiudere l'operazione. Kokorin è un ragazzo disponibile, attento e intelligente".
- di Redazione SkySport24

Udinese, Musso e quel retroscena Inter

Come svela OléJuan Musso è nel mirino dell'Inter da tempo. I dirigenti nerazzurri lo seguono dai tempi del Racing quando erano in Argentina per osservare Lautaro.
- di Redazione SkySport24

Modric, avanti tutta per il rinnovo

Il rinnovo di Luka Modric con il Real Madrid è una priorità. L'accordo è imminente, non ancora firmato ma praticamente certo. Lavori in corso su quel fronte.
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, ufficiale: Mitroglou saluta e torna in Grecia

Kostas Mitroglou ritorna in patria. L'attaccante greco si unisce ufficialmente all'Aris Salonicco: ha firmato un contratto di 18 mesi, come ha annunciato il club attraverso i propri canali ufficiali. Il giocatore era libero dopo la risoluzione del contratto che lo legava all'Olympique de Marseille fino al prossimo giugno.

- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, ufficiale: c'è l'ex Empoli Oberlin

Dimitri Oberlin, 23enne attaccante svizzero, ha firmato un contratto con la seconda squadra del Bayern Monaco, che gioca in terza divisione tedesca. L'ex giocatore dell'Empoli, libero dopo la risoluzione del contratto con il Basilea, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, si raffredda la cessione di Sutalo

Non decolla la cessione di Sutalo al Crotone. L'Atalanta per ora non libera il difensore centrale che era nel mirino della squadra di Giovanni Stroppa.
- di Redazione SkySport24

Benevento, ecco Depaoli: firme arrivate, le prime parole

Prime parole da calciatore del Benevento per Fabio Depaoli che sui social ha fatto trasparire il proprio entusiasmo dopo la firma con il club di via Santa Colomba, pubblicando un post riportante la frase: "Inizia una nuova avventura! Forza Strega". Non è mancato un saluto all'Atalanta, club con il quale ha vissuto gli ultimi mesi in prestito dalla Sampdoria: "Ringrazio l'Atalanta per questi mesi a cui faccio un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione".

- di Redazione SkySport24