Calciomercato, news e tutte le trattative di oggi: le ultime notizie LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 30 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVEIL TABELLONE

1 nuovo post

La Roma riabbraccia El Shaarawy

Stephan El Shaarawy ha sostenuto le visite mediche dopo aver completato il periodo di 21 giorni di quarantena. Pronto da una settimana un contratto di due anni e mezzo a 3,5 milioni netti a stagione. Il giocatore arriva a parametro zero dopo essersi svincolato una settimana fa dallo Shanghai Shenua. “Felice del ritorno alla Roma? Tanto, tanto… Fisicamente sono pronto”.

- di Redazione SkySport24

Dzeko-Sanchez, scambio bloccato: cosa è successo

Gli ultimi contatti con l’Inter non hanno portato a una quadratura sulle condizioni economiche dello scambio e non c’è stato un nuovo confronto nemmeno nelle ore successive, dopo il ritorno di Tiago Pinto a Roma. Quindi se i nerazzurri non proporranno una modalità diversa e nuova nelle prossime ore per superare queste difficoltà, la Roma si fermerà qui in questa operazione e cercherà poi a mercato chiuso di ricomporre la frattura con Fonseca (proprio Pinto al Benfica recuperò il rapporto con Taarabt che era praticamente fuori rosa e oggi è di nuovo un giocatore importante per il club portoghese). Quindi in questo momento non ci sono le condizioni per trovare un’intesa. La Roma infatti deve trovare il modo di pagare un conguaglio di 3 milioni (che risulta essere la differenza tra i due ingaggi) senza andare a incidere sull’indice di liquidità del club - che al momento è a -2.5, limite consentito).

- di Redazione SkySport24

Il Bologna ha sondato Pinamonti

Su Pinamonti c’è l’interesse del Bologna, anche se è difficile che l’attaccante parta dopo la fumata nera della trattativa Dzeko-Sanchez, anche perché per caratteristiche andrebbe sostituito. Nel caso i rossoblù sarebbero pronti all’affondo.

- di Redazione SkySport24

Le cifre dell'operazione Rovella tra Juve e Genoa

Il club bianconero ha ufficializzato l’operazione Nicolò Rovella con il Genoa. Contratti già depositati mercoledì in Lega calcio, ieri con i comunicati sono state rese pubbliche le cifre: Rovella diventa un giocatore della Juve, per 18 milioni di euro (pagabili in 3 esercizi) + 2 di bonus. Resterà in prestito al Genoa per 18 mesi. Contratto firmato con i bianconeri di 3 anni e mezzo. Manolo Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni (pagabili in 3 esercizi) + 5 di bonus. Elia Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni (pagabili in 3 esercizi) + 5,3 di bonus. L’attaccante classe 2001 sarà girato in prestito alla Reggina.

- di Redazione SkySport24

Juve, Scamacca resta un possibile colpo last-minute

La possibilità Scamacca può tornare attuale in queste ultime ore solo come affare last minute e solo alle condizioni dei bianconeri (quindi senza obbligo di riscatto). In caso contrario l’attaccante tornerà al Sassuolo per restare. Difficile che la Juve quindi, anche per una questione di equilibri, vada a cercare un altro profilo, ma negli ultimi giorni i bianconeri hanno pensato – senza approfondire – a Piccoli dell’Atalanta ora in prestito allo Spezia e anche a Zirkzee del Bayern (diretto a Parma).

- di Redazione SkySport24

Il Genoa aspetta Niang

Niang non ha ancora dato l’ultimo ok che permetta al Genoa di riaccoglierlo in rossoblù. Potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, il giocatore si è preso un po’ di tempo anche per capire il futuro di Scamacca e anche il Genoa sta riflettendo per essere sicuro. Vista la storia del giocatore si poteva pensare che la trattativa si sarebbe chiusa a breve, ma non sarà così

- di Redazione SkySport24

Ufficiale Man dalla Steaua: è del Parma

Dennis Man è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma, dopo le visite ha firmato un contratto fino al 2025. L’ala destra di 22 anni (18 partite 14 gol e 6 assist in campionato quest’anno) arriva a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni a crescere con i bonus.

- di Redazione SkySport24

Se parte Bruno Alves il Parma farà un tentativo per Vida

Arrivato Bani a rinforzare la difesa, comunque la ricerca di un centrale di esperienza continua: in caso di addio di Bruno Alves, i gialloblù stanno pensando di spingere anche per Vida del Besiktas.

- di Redazione SkySport24

Parma, sfumato Fazio: arriva Bani

Per Fazio la Roma ha chiesto un prestito con obbligo a salvezza e 50 per cento presenze stagionali del giocatore. Il Parma voleva fare prestito con diritto, quindi i gialloblù hanno cambiato obiettivo e si sono orientati su Bani, classe 1993. Operazione chiusa con il Genoa e nelle prossime ore le mediche. Operazione da 1.5 milioni per il prestito oneroso e 5 milioni per il riscatto.

- di Redazione SkySport24

Parma-Bayern, intesa verbale per Zirkzee

E’ arrivato il sì verbale del Bayern Monaco per completare il trasferimento dell’attaccante Joshua Zirkzee in gialloblù. Offerta di prestito con diritto sui 15 milioni. Si attendono le firme. Non è previsto un controriscatto da parte del club tedesco. Ma il Parma potrà riscattare il giocatore solo in caso di permanenza in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Bologna, finalmente Faragò

Un po' in ritardo rispetto al trasferimento in Sardegna di Calabresi, è arrivato dal Cagliari il terzino Paolo Faragò: operazione ufficiale dopo le visite mediche superate con successo. Test medici anche per Kacper Urbanski, centrocampista offensivo polacco classe 2004.

- di Redazione SkySport24

I granata insistono per Mandragora

Si attendono sempre novità sul versante Mandragora. Non ci sono stati altri contatti in queste ore, c’è un accordo di base tra granata e centrocampista che andrebbe a Torino in prestito 18 mesi con diritto di riscatto che diventa obbligo a condizioni semplici. Per chiudere serve l'intesa tra Juventus e Udinese per risolvere il contratto vista la cifra che i friulani devono percepire nei prossimi due anni. Fiorentina e Cagliari sempre alla finestra.

- di Redazione SkySport24

Torino, ai dettagli per il tesseramento di Sanabria

Le parole di Comi prima di Torino-Fiorentina: “L’ufficialità di Sanabria? C’è ancora qualche dettaglio da sistemare e speriamo che tutto vada a buon fine”. Pronto un contratto di 4 anni e mezzo, al Betis 7 mln più 3 di bonus.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Montiel in uscita. Pradé: "Kouamé resta"

Prima di Torino-Fiorentina parola al ds Pradé che ha risposto anche alle domande di mercato: “Mercato in entrata chiuso. In uscita? Stiamo cercando di aiutare i ragazzi che giocano di meno a trovare più minuti, tipo Montiel… Pulgar? Il Torino non ce l’ha chiesto. Kokorin dovrà abituarsi alla nuova realtà ma le sue qualità non si discutono. Ora ha 30 anni e questa è la sua chance e deve dimostrare il suo valore a livello europeo. Vogliamo puntare su Kouamé, lo vediamo bene anche fisicamente e ci può dare tanto”.

- di Redazione SkySport24

Ultime ore di mercato decisive per Lammers

L'attaccante olandese dell'Atalanta, Sam Lammers può partire (eventualmente) solo nelle ultime ore di mercato. Piace sempre a Genoa e Parma.

- di Redazione SkySport24

Juve e Atalanta, la linea verde

Diverse operazioni con i giovani: arrivano dalla Juventus Alessandro Vogliaccio (resta in serie B in prestito al Pordenone) e Pietro Beruatto (resta in prestito in serie B al Vicenza). Va invece dall’Atalanta alla Juventus U23 Christian Capone (che era in prestito al Pescara).

- di Redazione SkySport24

Atalanta, in arrivo Kovalenko

Si attende l’arrivo di Kovalenko in Italia. Il centrocampista è pronto a lasciare lo Shakhtar Donetsk per circa un milione di euro visto che ha il contratto in scadenza a giugno. Le visite le ha già effettuate all’estero.

- di Redazione SkySport24

Possibile scambio Dabo-Petriccione tra Benevento e Crotone

Viste le complicazioni nella cessione di Petriccione alla SPAL, il Crotone sta pensando di impostare uno scambio con Dabo del Benevento.

- di Redazione SkySport24

Ounas-Crotone non è ancora fatta

Per il passaggio di Ounas al Crotone manca ancora l’ok definitivo del giocatore, che ha qualche dubbio e sta decidendo se accettare la destinazione - via Napoli, lasciando quindi il Cagliari.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, Deiola rientra alla base

Dallo Spezia torna Deiola: di ieri il comunicato ufficiale del club sardo.

- di Redazione SkySport24