Calciomercato, news e tutte le trattative di oggi: le ultime notizie LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 30 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE
La Roma riabbraccia El Shaarawy
Stephan El Shaarawy ha sostenuto le visite mediche dopo aver completato il periodo di 21 giorni di quarantena. Pronto da una settimana un contratto di due anni e mezzo a 3,5 milioni netti a stagione. Il giocatore arriva a parametro zero dopo essersi svincolato una settimana fa dallo Shanghai Shenua. “Felice del ritorno alla Roma? Tanto, tanto… Fisicamente sono pronto”.
Dzeko-Sanchez, scambio bloccato: cosa è successo
Gli ultimi contatti con l’Inter non hanno portato a una quadratura sulle condizioni economiche dello scambio e non c’è stato un nuovo confronto nemmeno nelle ore successive, dopo il ritorno di Tiago Pinto a Roma. Quindi se i nerazzurri non proporranno una modalità diversa e nuova nelle prossime ore per superare queste difficoltà, la Roma si fermerà qui in questa operazione e cercherà poi a mercato chiuso di ricomporre la frattura con Fonseca (proprio Pinto al Benfica recuperò il rapporto con Taarabt che era praticamente fuori rosa e oggi è di nuovo un giocatore importante per il club portoghese). Quindi in questo momento non ci sono le condizioni per trovare un’intesa. La Roma infatti deve trovare il modo di pagare un conguaglio di 3 milioni (che risulta essere la differenza tra i due ingaggi) senza andare a incidere sull’indice di liquidità del club - che al momento è a -2.5, limite consentito).
Il Bologna ha sondato Pinamonti
Su Pinamonti c’è l’interesse del Bologna, anche se è difficile che l’attaccante parta dopo la fumata nera della trattativa Dzeko-Sanchez, anche perché per caratteristiche andrebbe sostituito. Nel caso i rossoblù sarebbero pronti all’affondo.
Le cifre dell'operazione Rovella tra Juve e Genoa
Il club bianconero ha ufficializzato l’operazione Nicolò Rovella con il Genoa. Contratti già depositati mercoledì in Lega calcio, ieri con i comunicati sono state rese pubbliche le cifre: Rovella diventa un giocatore della Juve, per 18 milioni di euro (pagabili in 3 esercizi) + 2 di bonus. Resterà in prestito al Genoa per 18 mesi. Contratto firmato con i bianconeri di 3 anni e mezzo. Manolo Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni (pagabili in 3 esercizi) + 5 di bonus. Elia Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni (pagabili in 3 esercizi) + 5,3 di bonus. L’attaccante classe 2001 sarà girato in prestito alla Reggina.
Juve, Scamacca resta un possibile colpo last-minute
La possibilità Scamacca può tornare attuale in queste ultime ore solo come affare last minute e solo alle condizioni dei bianconeri (quindi senza obbligo di riscatto). In caso contrario l’attaccante tornerà al Sassuolo per restare. Difficile che la Juve quindi, anche per una questione di equilibri, vada a cercare un altro profilo, ma negli ultimi giorni i bianconeri hanno pensato – senza approfondire – a Piccoli dell’Atalanta ora in prestito allo Spezia e anche a Zirkzee del Bayern (diretto a Parma).
Il Genoa aspetta Niang
Niang non ha ancora dato l’ultimo ok che permetta al Genoa di riaccoglierlo in rossoblù. Potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, il giocatore si è preso un po’ di tempo anche per capire il futuro di Scamacca e anche il Genoa sta riflettendo per essere sicuro. Vista la storia del giocatore si poteva pensare che la trattativa si sarebbe chiusa a breve, ma non sarà così
Ufficiale Man dalla Steaua: è del Parma
Dennis Man è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma, dopo le visite ha firmato un contratto fino al 2025. L’ala destra di 22 anni (18 partite 14 gol e 6 assist in campionato quest’anno) arriva a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni a crescere con i bonus.
Se parte Bruno Alves il Parma farà un tentativo per Vida
Arrivato Bani a rinforzare la difesa, comunque la ricerca di un centrale di esperienza continua: in caso di addio di Bruno Alves, i gialloblù stanno pensando di spingere anche per Vida del Besiktas.
Parma, sfumato Fazio: arriva Bani
Per Fazio la Roma ha chiesto un prestito con obbligo a salvezza e 50 per cento presenze stagionali del giocatore. Il Parma voleva fare prestito con diritto, quindi i gialloblù hanno cambiato obiettivo e si sono orientati su Bani, classe 1993. Operazione chiusa con il Genoa e nelle prossime ore le mediche. Operazione da 1.5 milioni per il prestito oneroso e 5 milioni per il riscatto.
Parma-Bayern, intesa verbale per Zirkzee
E’ arrivato il sì verbale del Bayern Monaco per completare il trasferimento dell’attaccante Joshua Zirkzee in gialloblù. Offerta di prestito con diritto sui 15 milioni. Si attendono le firme. Non è previsto un controriscatto da parte del club tedesco. Ma il Parma potrà riscattare il giocatore solo in caso di permanenza in Serie A.
Bologna, finalmente Faragò
Un po' in ritardo rispetto al trasferimento in Sardegna di Calabresi, è arrivato dal Cagliari il terzino Paolo Faragò: operazione ufficiale dopo le visite mediche superate con successo. Test medici anche per Kacper Urbanski, centrocampista offensivo polacco classe 2004.
I granata insistono per Mandragora
Si attendono sempre novità sul versante Mandragora. Non ci sono stati altri contatti in queste ore, c’è un accordo di base tra granata e centrocampista che andrebbe a Torino in prestito 18 mesi con diritto di riscatto che diventa obbligo a condizioni semplici. Per chiudere serve l'intesa tra Juventus e Udinese per risolvere il contratto vista la cifra che i friulani devono percepire nei prossimi due anni. Fiorentina e Cagliari sempre alla finestra.
Torino, ai dettagli per il tesseramento di Sanabria
Le parole di Comi prima di Torino-Fiorentina: “L’ufficialità di Sanabria? C’è ancora qualche dettaglio da sistemare e speriamo che tutto vada a buon fine”. Pronto un contratto di 4 anni e mezzo, al Betis 7 mln più 3 di bonus.
Fiorentina, Montiel in uscita. Pradé: "Kouamé resta"
Prima di Torino-Fiorentina parola al ds Pradé che ha risposto anche alle domande di mercato: “Mercato in entrata chiuso. In uscita? Stiamo cercando di aiutare i ragazzi che giocano di meno a trovare più minuti, tipo Montiel… Pulgar? Il Torino non ce l’ha chiesto. Kokorin dovrà abituarsi alla nuova realtà ma le sue qualità non si discutono. Ora ha 30 anni e questa è la sua chance e deve dimostrare il suo valore a livello europeo. Vogliamo puntare su Kouamé, lo vediamo bene anche fisicamente e ci può dare tanto”.
Ultime ore di mercato decisive per Lammers
L'attaccante olandese dell'Atalanta, Sam Lammers può partire (eventualmente) solo nelle ultime ore di mercato. Piace sempre a Genoa e Parma.
Juve e Atalanta, la linea verde
Diverse operazioni con i giovani: arrivano dalla Juventus Alessandro Vogliaccio (resta in serie B in prestito al Pordenone) e Pietro Beruatto (resta in prestito in serie B al Vicenza). Va invece dall’Atalanta alla Juventus U23 Christian Capone (che era in prestito al Pescara).
Atalanta, in arrivo Kovalenko
Si attende l’arrivo di Kovalenko in Italia. Il centrocampista è pronto a lasciare lo Shakhtar Donetsk per circa un milione di euro visto che ha il contratto in scadenza a giugno. Le visite le ha già effettuate all’estero.
Possibile scambio Dabo-Petriccione tra Benevento e Crotone
Viste le complicazioni nella cessione di Petriccione alla SPAL, il Crotone sta pensando di impostare uno scambio con Dabo del Benevento.
Ounas-Crotone non è ancora fatta
Per il passaggio di Ounas al Crotone manca ancora l’ok definitivo del giocatore, che ha qualche dubbio e sta decidendo se accettare la destinazione - via Napoli, lasciando quindi il Cagliari.
Cagliari, Deiola rientra alla base
Dallo Spezia torna Deiola: di ieri il comunicato ufficiale del club sardo.