Calciomercato, news e tutte le trattative di oggi: le ultime notizie LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 30 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVEIL TABELLONE

1 nuovo post

Benevento, Maggio risolve il contratto

Si chiude l'avventura di Christian Maggio col Benevento, iniziata nel luglio 2018. L'esterno ex Napoli, assistito dall'avvocato Giuseppe Bova, ha firmato la risoluzione di contratto e adesso è libero di andare a costo zero: Bari, Ascoli e Crotone sono interessate a lui. 
- di Redazione SkySport24

Il Cosenza ufficializza l'arrivo di Crecco

Il Pescara comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Crecco. Il centrocampista classe 95’ si trasferisce in Calabria con la formula del prestito con opzione di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Parma, D'Aversa sul nuovo colpo Man

L'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha parlato del nuovo colpo Dennis Man arrivato dalla Steaua: "Un giocatore con quelle caratteristiche non ne avevamo. Valutazioni non posso farne, si è allenato solo stamani e quanto possa essere pronto ce lo dirà il tempo. Si è fatto un investimento importante ma viene da un campionato rumeno, con tutto il rispetto. Dobbiamo valutare le difficoltà del campionato italiano, dargli tempo per crescere. Starà a lui dimostrare se è pronto. Non è corretto dargli responsabilità, ragioniamo sui giocatori bravi o non bravi. Non si discute la politica, quando si prendono giovani gli va dato tempo ed è normale".
- di Redazione SkySport24

Bologna, il ds Bigon parla di mercato

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, si è soffermato sulle prossime mosse di mercato facendo il punta sulla situazione ai microfoni di Sky Sport: "L'abbiamo detto più volte: l'obiettivo era mettere un tassello in difesa ed è la prima cosa che abbiamo fatto, poi abbiamo fatto lo scambio Calabresi-Faragò per dare un po' di energia a una zona che non stava funzionando. Davanti abbiamo sempre cercato qualcosa per cui valesse la pena: dovessimo trovare una soluzione che riteniamo abbia senso la faremo, altrimenti andremo avanti così. Noi crediamo in questo gruppo, non abbandoniamo i calciatori e cerchiamo di dare continuità al lavoro. Stanno crescendo, dovremo essere bravi nel girone di ritorno a prenderci quello che ci è mancato. Se in questi ultimi due giorni troveremo la soluzione giusta procederemo, ma tenendo fede alla nostra filosofia e alla fiducia che abbiamo nei giovani".
- di Redazione SkySport24

Bernard lascerà l'Everton: affare in chiusura

Bernard Anício Caldeira Duarte, noto semplicemente come Bernard, lascerà l'Everton per andare all'Al-Nasr. Operazione in dirittura, si conta di chiudere in queste ore. Ricordiamo che Bernard piace molto sia alla Roma, recentemente, sia al Milan in passato.
- di Redazione SkySport24

Il futuro di Lammers in 48 ore

L'Atalanta apre al prestito di Lammers. Nelle prossime ore sia il Parma sia il Genoa potrebbero riprovarci seriamente per l'attaccante in uscita dalla Dea. Gasperini non vorrebbe lasciarlo partire ma i segnali sono di apertura a un addio in prestito secco. 
- di Redazione SkySport24

Inter, un giovane può andare alla Feralpisalò

Movimenti per il futuro. Il giovane terzino sinistro Niccolò Corrado di proprietà dell'Inter può cambiare maglia e passare dal prestito al Palermo a quello alla Feralpisalò. Contatti in corso tra le parti. 
- di Redazione SkySport24

Parma, Bruno Alves può dire addio

L'avventura italiana di Bruno Alves al Parma può chiudersi in questo mercato di gennaio. Il difensore centrale portoghese potrebbe lasciare la Serie A ecco perché il club si sta cautelando pensando all'acquisto di Vida del Besiktas. 
- di Redazione SkySport24

Torino, si attendono novità per Mandragora

Si attendono sempre novità sul versante Mandragora. Non ci sono stati altri contatti in queste ore, c’è un accordo di base tra granata e centrocampista che in caso di accordo andrebbe a Torino in prestito 18 mesi con diritto di riscatto che diventa obbligo a condizioni semplici. Per chiudere serve un accordo tra Juventus e Udinese per risolvere il contratto vista la cifra che i friulani devono percepire nei prossimi due anni. 
- di Redazione SkySport24

Oggi la firma di El Shaarawy con la Roma

In tarda mattinata El Shaarawy è arrivato a Trigoria e presto si metterà a disposizione di Fonseca. Oggi firmerà il suo contratto di due anni e mezzo a 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il ds Tiago Pinto è all’interno delle strutture del club per completare tutta la documentazione.
- di Redazione SkySport24

Torino, Edera va in prestito in Serie B

"Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Reggina 1914, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Edera", riporta il comunicato ufficiale del club granata. 
- di Redazione SkySport24

Inter, su Pinamonti c'è il Bologna

Il Bologna vuole Andrea Pinamonti. Anche se è difficile che l’attaccante parta se non arriva Dzeko nello scambio con Sanchez – anche perché per caratteristiche andrebbe sostituito, il Bologna sta pensando di avanzare una proposta ufficiale all'Inter per Pinamonti. Possibili novità verso la fine del mercato. 
- di Redazione SkySport24

Benevento, ufficiale Adolfo Gaich

"Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal CSKA Mosca, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Adolfo Julián Gaich, attaccante argentino classe 1999".
- di Redazione SkySport24

La Juventus pensa a Roberto Piccoli 

Un gol all'Inter e uno alla Roma. Roberto Piccoli, giovane attaccante 2001 dello Spezia ma di proprietà dell'Atalanta, interessa molto alla Juventus come quarto attaccante da far crescere in rosa. I bianconeri hanno sondato anche il nome di Joshua Zirkzee del Bayern Monaco che però è diretto al Parma. 
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta aspetta Kovalenko

La Dea attende l'arrivo di un rinforzo importante: Viktor Viktorovyč Kovalenko. Che secondo Wikipedia è già dell'Atalanta ma il centrocampista, pronto a lasciare lo Shakhtar per circa un milione di euro, deve ancora atterrare a Bergamo. Lo farà nelle prossime ore. Le visite le ha già effettuate all’estero.

- di Redazione SkySport24

Cosa manca per Ounas al Crotone 

Per il passaggio in prestito dal Napoli di Ounas al Crotone manca ancora l'ok definitivo del ragazzo che è in fase di riflessione. Ha qualche dubbio e sta decidendo se accettare la destinazione lasciando quindi il Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

La Roma pianifica l'arrivo di Reynolds: i dettagli 

Bryan Reynolds viaggerà oggi verso l'Italia. E' sorto un problema rispetto alle tempistiche dell'ultimo tampone per poterlo far atterrare a Francoforte così il ragazzo ha svolto un ulteriore test nelle ultime ore. Di esito negativo. Si metterà in viaggio oggi per arrivare quindi domani a Roma. 
- di Redazione SkySport24

Non solo Scamacca, anche Brignola torna al Sassuolo

L'attaccante Enrico Brignola attualmente in prestito alla SPAL torna al Sassuolo per restarci, esattamente come farà Gianluca Scamacca. Brignola resterà a disposizione di De Zerbi, decisione presa poco fa. 
- di Redazione SkySport24

Scamacca torna al Sassuolo e ci resta

No Juventus, no Udinese, no Parma. Gianluca Scamacca è destinato a tornare al Sassuolo, squadra proprietaria del suo cartellino, per restarci. Questi gli ultimi aggiornamenti sul futuro dell'attaccante.  
- di Redazione SkySport24

Joshua Zirkzee non convocato dal Bayern Monaco 

Out dai convocati per la partita contro l'Hoffenheim. E' questo il risultato della trattativa in stato avanzato tra il Bayern Monaco e il Parma per l'attaccante olandese Joshua Zirkzee. Flick lo lascia fuori, il Parma lo aspetta nonostante nelle ultime ore il club tedesco abbia cambiato qualche carta in tavola: dal diritto di riscatto, il Bayern pretende un obbligo. Parti al lavoro per sbloccare la situazione. 
- di Redazione SkySport24