Calciomercato, news e tutte le trattative di oggi: le ultime notizie LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 30 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVEIL TABELLONE

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di sabato 30 gennaio

- di Redazione SkySport24

Benevento, Vigorito: "Mercato secondo la nostra filosofia. Maggio grande professionista"

Prima della sfida all'Inter, il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha parlato anche di mercato - tra trattative concluse e addii come quello di Christian Maggio. Queste le dichiarazioni ai microfoni di DAZN: "Non abbiamo mai cercato Llorente, abbiamo preso Gaich che è più giovane e ha ventidue anni. La nostra filosofia è questa, prendere giovani di qualità e provare a mantenere la categoria. I giocatori che non ci scelgono sono meno rispetto a qualche anno fa. Maggio? Ci sono state scelte tecniche che ha accettato da grande professionista. È un capitano che ci ha dato molto dal punto di vista dell'esperienza e dell'amalgama. È andato via come quelli che lasciano un pezzo di cuore".
- di Redazione SkySport24

Roma, il punto sulle uscite

In casa Roma si lavora anche sulle partenze in queste ultime ore di mercato, anche se alcune situazione restano complicate da risolvere. Federico Fazio - da tempo sulla lista delle partenze - non andrà a Parma, che ha trovato l'accordo con Bani dopo le difficoltà per l'argentino proprio con i giallorossi. Tutto bloccato quindi, così come per Santon che non intende partire e potrebbe così restare a Roma. 
- di Redazione SkySport24

Scambio Dzeko-Sanchez, parla Marotta

Problemi economici hanno bloccato lo scambio Dzeko-Sanchez tra Roma e Inter. Di questa situazione ha parlato anche l'ad nerazzurro Marotta prima della sfida al Benevento ai microfoni di DAZN. "Gli agenti sono stati troppo audaci... Se all'interno del nostro gruppo ci sono elementi scontenti che cercano collocazioni alternative è doveroso non trattenerli. Non c'è stato alcun caso, poi le linee societarie sono state molto chiare. Questo sarà il gruppo col qualche chiuderemo la stagione".
- di Redazione SkySport24

Genoa, si complica il ritorno di Niang

Non si è sbloccata in queste ore la trattativa che potrebbe riportare Niang al Genoa. Continuano infatti le riflessioni delle due parti, che stanno prendendo tempo per riflettere anche sulla possibile partenza di Scamacca da Genova. Restano quindi da risolvere alcune difficoltà e queste ultime ore di trattative saranno decisive perché le parti possano decidere il da farsi. 
- di Redazione SkySport24

Inter, il punto di Marotta sul rinnovo di Lautaro Martinez

Prima della sfida contro il Benevento, l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta ha fatto il punto sul rinnovo di contratto di Lautaro Martinez di cui si è parlato in questi giorni. "Il rinnovo di Lautaro? Abbiamo parlato con gli agenti ma il problema lo discuteremo più avanti, contando sul fatto di avere ottimi professionisti e loro possono contare su una società molto seria".
- di Redazione SkySport24

Rinforzo in attacco per il Lecce

Il Lecce guarda in Turchia e si rinforza con un giocane attaccante in arrivo dal Besiktas. Guven Yalcin è pronto a vestirsi di giallorosso, il classe 1999 arriverà in Italia per iniziare una nuova esperienza in Serie B. Il Lecce vorrebbe mettere un’opzione di acquisto mentre il club turco preferirebbe un prestito secco e va ancora definito quest'ultimo aspetto.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, le parole di Osti su Quagliarella e Keità

Prima della sfida alla Juventus il ds della Sampdoria Carlo Osti ha parlato così del futuro di Quagliarella e di Keità: "Non vedo il futuro di Quagliarella senza addosso la maglia della Sampdoria. Per noi è importantissimo, ha fatto tantissimi gol, penso che abbia fatto grandi cose con la Samp. Mi auguro possa rimanere con noi. Keità è in prestito, non abbiamo ancora parlato e dovremo vedere quale sarà anche il nostro futuro”.

- di Redazione SkySport24

Torino, Sanabria ha firmato

Antonio Sanabria ha firmato il suo contratto con il Torino dopo le visite mediche dei giorni scorsi. Torna quindi in Italia e lascia il Betis. Accordo totale raggiunto nelle scorse ore, dopo i test fisici e l'intesa totale ora si attende solo l'annuncio ufficiale. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, trattativa per la cessione della società

E’ in corso una trattativa per la cessione dello Spezia a un gruppo straniero, probabilmente americano, che potrebbe quindi investire nel nostro campionato. Una trattativa ben avviata ma ancora non chiusa, con squadra e società che in questo momento sono concentrati sulla gara di campionato contro l’Udinese.

- di Redazione SkySport24

Perugia, preso Minelli dalla SPAL

Colpo in prospettiva per il Perugia, che si prepara ad accogliere Minelli. Il giocatore lascia la SPAL, il classe 1999 è pronto per una nuova esperienza in biancorosso. 
- di Redazione SkySport24

Crotone, pressing per Rogel

Il Crotone vuole il difensore del Tolosa Agustín Maximiliano Rogel. L'accordo tra club c'è manca solo l'ultimissimo ok del ragazzo che dovrebbe dare una risposta definitiva nelle prossime ore. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, si complica il ritorno di Niang

Si fa leggermente in salita la strada che riporterebbe Niang al Genoa. Nelle ultime ore sono sorte alcune complicazioni e l'affare adesso è fermo. Da capire se si possa sbloccare ma al momento Niang si allontana dal Genoa. Parti al lavoro. 
- di Redazione SkySport24

De Zerbi parla del suo futuro al Sassuolo

In una risposta legata a Di Francesco, Roberto De Zerbi fa capire le sue intenzioni in merito al suo futuro: "Ha fatto 5 anni qua, mi piacerebbe pareggiare le sue presenze con il Sassuolo, anche batterlo. Stiamo già parlando con la società, c'è un dialogo continuo, vedremo il da farsi".
- di Redazione SkySport24

Crotone, si lavora per Dabo del Benevento 

Viste le complicazioni nella cessione di Petriccione alla SPAL dovute al fatto che Murgia non vorrebbe muoversi verso Crotone o Frosinone, il club del ds Ursino sta pensando di impostare uno scambio con Dabodel Benevento. 
- di Redazione SkySport24

Christian Maggio può tornare da... De Laurentiis 

Dopo la risoluzione del contratto col Benevento, Christian Maggio è pronto a ripartire dalla Lega Pro. Da un progetto ambizioso come quello del Bari. Curiosità. Maggio ritroverebbe come proprietario del club proprio Aurelio De Laurentiis con cui ha lavorato per tanti anni a Napoli. 
- di Redazione SkySport24

Maldini e il rinnovo di Donnarumma

Paolo Maldini ai microfoni di Sky parla del rinnovo di Donnarumma: "Si parla, abbiamo congelato la questione rinnovi per il mercato. Un mercato che ci ha visto protagonisti, la proprietà ci ha permesso di fare quello che volevamo entro certi paletti economici, dobbiamo essere grati
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale il ritorno di El Shaarawy 

Torna il Faraone a Roma, adesso è ufficiale. Ecco la nota sul sito giallorosso. "L'AS Roma è lieta di annunciare il ritorno di Stephan El Shaarawy nel Club. L’attaccante vestirà nuovamente la maglia giallorossa, dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista nella Capitale tra il 2016 e il 2019".
- di Redazione SkySport24

Torino, le ore di Mandragora 

La giornata di domani domenica 31 gennaio dovrebbe essere decisiva per Mandragora al Torino. Juventus e Udinese si risentiranno oggi dopo la partita dei bianconeri contro la Sampdoria ma segnali sono sempre più positivi. C’è un accordo di base tra i granata e il centrocampista che in caso di accordo andrebbe a Torino in prestito 18 mesi con diritto di riscatto che diventa obbligo a condizioni semplici.
- di Redazione SkySport24

Udinese, preso Deulofeu a titolo definitivo

L'Udinese annuncia sul proprio sito: "Udinese Calcio è lieta di comunicare l'acquisto a titolo definitivo di Gerard Deulofeu dal Watford Fc.
L'attaccante spagnolo ex Milan e Barcellona, arrivato lo scorso ottobre con la formula del prestito, sottoscrive ora un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024".
- di Redazione SkySport24