Calciomercato, la Roma lavora ai rinnovi di Mancini e Cristante: le news

Calciomercato

L'agente dei due calciatori ha incontrato a Trigoria il general manager giallorosso Tiago Pinto: avviati i primi discorsi per un adeguamento e prolungamento contrattuale. Entrambi sono in scadenza a giugno 2024

Uno sguardo al presente, con una inversione di tendenza necessaria per continuare ad alimentare le speranze quarto posto dopo le due sconfitte consecutive contro Parma e Napoli, un altro al futuro con un occhio sempre vigile ai rinnovi. Dopo i prolungamenti già ufficiali di Ibanez e Karsdorp, la Roma adesso lavora per provare a blindare altre due pedine importantissime dello scacchiere tattico di Fonseca: Gianluca Mancini e Bryan Cristante, entrambi in scadenza nel 2024.

Pinto a colloquio con l'agente dei due calciatori

In mattina a Trigoria c’è stata la visita di Giuseppe Riso, agente dei due calciatori giallorossi: l’occasione per parlare con Cristante e sincerarsi delle sue condizioni fisiche dopo il risentimento all’adduttore che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale azzurra, ma anche per avere un confronto con il general manager giallorosso Tiago Pinto. Un colloquio nel quale è stata ribadita l’importanza e la centralità di Mancini e Cristante nel progetto Roma, che potrebbe portare a un adeguamento contrattuale. Inoltre, le parti hanno iniziato a parlare anche della possibilità di rinnovare i contratti oltre il 2024, attuale data di scadenza: un discorso accennato per la prima volta e che verrà approfondito successivamente.

edin_dzeko_bosnia_ansa

leggi anche

Dzeko, nessuna lesione: resta con la Bosnia

I numeri di Mancini e Cristante in stagione

25 presenze, arricchite da 4 gol e 2 assist in Serie A, 4 presenze e un gol in Europa League e una presenza in Coppa Italia: sono questi i numeri di Gianluca Mancini, difensore classe 1996, fino a questo momento della stagione. Protagonista in giallorosso anche Cristante (classe1995), apprezzatissimo da Fonseca e da tutto l’ambiente per la sua duttilità – ormai schierato stabilmente in difesa – e per le sue qualità di leadership nel gruppo: per lui al momento 25 presenze in campionato, 9 in Europa League a 1 in Coppa Italia.  

cristante nazionale

leggi anche

Risentimento per Cristante: lascia la Nazionale