Conte non è piu l'allenatore dell'Inter: risoluzione consensuale. News
Ora è ufficiale: Antonio Conte non è più l'allenatore dell'Inter, termina con un anno di anticipo la sua avventura in nerazzurro. Il comunicato: "Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club". Per il dopo Conte sondati sia Simone Inzaghi (in corso l'incontro tra l'allenatore e Lotito) che Allegri (candidato numero uno della Juve) INZAGHI-INTER, LA GIORNATA IN DIRET
Da Lukaku a Zanetti: i saluti a Conte
Sfuma l'ipotesi Inzaghi per il dopo Conte
Conte, il retroscena sull'addio
6,5 milioni di euro circa di buonuscita e una stretta di mano che separa le parti anche a malincuore. E il futuro? C'è un altro retroscena legato alla trattativa. L’accordo infatti prevede che Conte rinuncerà a una parte della cifra se troverà una squadra italiana entro i prossimi mesi. Una clausola? Non proprio, ma la promessa di rinunciare a una parte della buonuscita qualora trovasse (esclusivamente in Italia) una squadra pronta ad accollarsi l’ingaggio certamente molto elevato dell’allenatore dello scudetto. Diverso sarebbe il discorso se Conte trovasse un club in Serie A a gennaio 2022: la buonuscita, in quel caso, non sarebbe scontata, ma dovrà essere pagata in forma integrale. Nessun vincolo (che non sarebbe legale) anti-Serie A, ma un patto tra le parti.
Handanovic a Conte: "Sei quello che ha fatto la differenza"
Sei stato duro ma giusto, con te ho imparato da giocatore e da capitano. Sei stato quello che alzava sempre l’asticella e che metteva la giusta pressione a tutti. Sei quello che ha fatto la differenza. Grazie mister Conte e grazie al tuo staff, è stato un piacere e un privilegio lavorare e vincere con voi"
Handanovid: il saluto a Conte
Lukaku a Conte: "Ti devo molto"
Questo il messaggio per Conte postato su Instagram da Lukaku: "Nel 2014 abbiamo parlato per la prima volta e da allora abbiamo avuto un legame. Abbiamo avuto molte occasioni per lavorare insieme, ma solo Dio sa perché non è mai successo prima. Sei arrivato al momento giusto e in pratica mi hai cambiato come giocatore e mi ha reso ancora più forte mentalmente e, cosa più importante, abbiamo vinto insieme! Vincere è tutto ciò che conta per te e sono contento di averti avuto come allenatore. Manterrò i tuoi principi per il resto della mia carriera (preparazione fisica, mentale e solo la voglia di vincere...) è stato un piacere giocare per te! Grazie per tutto quello che hai fatto. Ti devo molto..."
Lukaku, il messaggio per Conte: "Mi hai cambiato come giocatore"
Inter, gli scenari dopo Conte
Inzaghi cena con Lotito: rinnovo Lazio o futuro all'Inter?
Zanetti, il messaggio per Conte: "Ti auguro il meglio"
Zanetti su Instagram: "Antonio, è stato un onore e un vero piacere"
Inzaghi a cena con Lotito
Come Conte ha rivalutato i giocatori vincendo lo scudetto
Conte: l'allenatore con la migliore media punti. La CLASSIFICA
L'addio di Conte all'Inter e gli incastri delle panchine
Conte-Inter: è addio. Il comunicato
Conte-Inter, ufficiale la separazione: il comunicato del club
Incontro Simone Inzaghi-Lotito
Iniziato da poco l'incontro tra Simone Inzaghi e Lotito. Inzaghi è la pista più calda per il dopo Conte nell'Inter per diversi motivi: a livello tattico ma anche perché ha dimostrato di saper reggere il gruppo con un doppio impegno settimanale. Rimane anche il nome di Allegri, che però è il candidato numero uno della Juve.
Condò: "Conte per l'Inter era un guardiano dei big"
"Conte per l'Inter era un guardiano dello spogliatoio, avrebbe impedito la cessione di alcuni giocatori - ha detto Paolo Condò in collegamento su Sky Sport 24 -. Ora non c'è. Mi chiedo cosa succederà. A chi rinuncerà l'Inter e se perderà dei big. Sarebbe un peccato. Era una squadra giovane che avrebbe potuto, anche mantenendo questa rosa, restare competitiva, sicuramente in Italia e forse anche per andare più lontano in Europa".
I nomi del dopo Conte: Simone Inzaghi e Allegri
Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma l'accordo per la rescissione consensuale è arrivato. Conte lascia l'Inter. Per il dopo Conte sondati sia Simone Inzaghi che Allegri (su cui c'è anche la Juve).