Il futuro allenatore biancoceleste ha già presentato la sua prima richiesta di mercato: si tratta del centrocampista classe 1996, nell'ultima stagione in prestito al Fulham, che ha già allenato ai tempi del Chelsea
Maurizio Sarri e la Lazio si sono scelti e detti sì, in attesa della firma sul contratto che legherà l’allenatore ai biancocelesti. Questione solo di (poco) tempo, tanto che in casa Lazio si lavora già per provare ad accontentare le richieste del futuro allenatore, che farà giocare la squadra con il suo classico 4-3-3. La prima porta in Premier League, precisamente in casa Chelsea, e risponde al nome di Ruben Loftus-Cheek: il centrocampista classe 1996 ha giocato l’ultima stagione in prestito al Fulham e la Lazio lo vorrebbe sempre con questa formula.
Annata super sotto la guida Sarri
Una richiesta precisa quella arrivata da Maurizio Sarri, che conosce bene Ruben Loftus-Cheek avendolo allenato nella sua avventura al Chelsea. Un feeling particolare tra i due, tanto che proprio l’annata in cui è stato allenato da Sarri è stata la migliore della carriera del centrocampista, che in quella stagione 2018-2019 mise a segno 10 gol in 40 presenze tra tutte le competizioni.