Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Reggina, vicino Vigorito

Mauro Vigorito, portiere classe 1990 del Lecce, è molto vicino alla Reggina. A breve le parti potrebbero chiudere la trattativa. Per Vigorito una sola presenza nell'ultima stagione (contro il Torino in Coppa Italia il 28 ottobre 2020).
 
- di Redazione SkySport24

Depay sul futuro: "Presto ci saranno novità"

Alla vigilia della sfida contro l'Austria, Memphis Depay ha parlato dal ritiro dell'Olanda. Il giocatore è promesso sposo del Barcellona: "Tutti sanno che ci sono delle trattative in corso e credo che presto ci saranno delle novità. C'è ancora da aspettare ma direi che in breve sapremo qualcosa di definitivo", le sue parole. 
- di Redazione SkySport24

Crotone, chiesto Zerbin al Napoli

E' forte l'interesse del Crotone per Alessio Zerbin, attaccante classe ‘99 di proprietà del Napoli ma protagonista nell'ultima stagione con la Pro Vercelli. In Calabria, dove nel caso arriverebbe in prestito, ritroverebbe Modesto che lo ha già allenato proprio alla Pro Vercelli. Sul giocatore c'è anche il Como.
- di Redazione SkySport24

Verona, si presenta Di Francesco: "La squadra non verrà stravolta"

Giornata di presentazioni nel Verona. Oggi è il primo giorno da nuovo allenatore di Eusebio Di Francesco. "Ho avuto un incontro con D'Amico a Pescara circa un mese fa. È stato un piacere parlare con lui di calcio. Negli ultimi anni ho fatto degli errori, io ho anche delle responsabilità e conto di non ripeterli più. Ho la voglia di ripartire e di ritrovare una squadra che negli ultimi due anni ha dimostrato di avere grande coraggio nell'affrontare tutti. Voglio mantenere insieme a tutti questo spirito: questo è l'obiettivo che mi ha spinto ad accettare Verona. Calciomercato? Sono sicuro che la squadra non verrà stravolta, ma a livello tattico qualcosa cambieremo".
- di Redazione SkySport24

Snejder: "Mi piacerebbe diventare allenatore di una prima squadra"

Weslej Snejider ha parlato dei suoi obiettivi di carriera. Dopo aver lasciato il calcio, il centrocampista olandese ex Real e Inter ha dichiarato di sentirsi "pronto per una nuova avventura. Mi prenderò un po' di tempo per trovare il progetto giusto, ma voglio diventare allenatore. Non voglio fare l'assistente e nemmeno partire dalle giovanili: voglio subito una prima squadra e sono pronto a prendermi le mie responsabilità", le sue parole a NOS Studio Europa.
- di Redazione SkySport24

Pandev: "Non so se smetterò, valuterò il mio futuro a fine Europeo"

Addio al calcio di Goran Pandev? L'attaccante macedone non l'ha escluso. Anzi, l'ha in parte confermato: “Non lo so se cambierò idea" ha dichiarato ai microfoni di Sky. "Sono felice di aver segnato, anche se dispiace il risultato. Per noi era importante giocare gli Europei, è una grande esperienza e un'emozione incredibile per me, i miei compagni e il nostro Paese. Abbiamo dato il massimo, l'Austria si è dimostrata più forte e ha vinto meritatamente. Speriamo di poter fare risultato nelle prossime partite e fare ulteriormente la storia. Ora sono concentrato sul torneo, il mio pensiero è quello di smettere poi vedremo se farò un altro anno”.

- di Redazione SkySport24

Inter, Vidal: "Futuro? Mi piacerebbe giocare in Messico o in America"

Arturo Vidal lontano dall'Inter? Il centrocampista ha ancora un contratto di un anno con i nerazzurri, con opzione per il rinnovo, ma non ha chiuso le porte a un possibile trasferimento. Il giocatore, intervenuto ai microfoni di TUDN, ha dichiarato: "Aspetto di vedere cosa succederà. Non ho mai nascosto il mio desiderio di giocare in Messico o in America: mi piacerebbe andarci un giorno".
- di Redazione SkySport24

Santos Borré: idea del Cagliari se parte Simeone

In caso di partenza di Simeone, il Cagliari potrebbe puntare su un altro giocatore sudamericano. Piace Rafael Santos Borré, attaccante del River Plate e della nazionale colombiana, che ha giocato titolare in Copa America due giorni fa contro l’Ecuador.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, per Simeone sondaggio del Marsiglia

L'avventura del Cholito Simeone a Cagliari potrebbe interrompersi questa estate. L'attaccante ha ricevuto un sondaggio da parte del Marsiglia: nei prossimi giorni capirà se la proposta di trasferimento sarà concreta o meno.

- di Redazione SkySport24

USA, Vardy co-proprietario dei Rochester Rhinos

Nuova avventura extra campo per James Vardy. L'attaccante del Leicester è infatti diventato co-proprietario dei Rochester Rhinos. Nati nel '96, i Rhinos sono inattivi da quattro anni. L'intenzione è quella di iscriversi alla prossima MLS, nel campionato di riserva.
- di Redazione SkySport24

Torino, occhi su Marvin Park del Real Madrid

Per l’altra fascia piace il giovane Marvin Park del Real Madrid. 20 anni, passaporto spagnolo e nigeriano ma con madre sudcoreana, è un esterno che può anche giocare come quarto a centrocampo. Ha giocato nel Real Mardi B ma ha esordito in prima squadra con Zidane nella scorsa stagione.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, problemi per Sergio Oliveira

Si allontana Sergio Oliveira del Porto: la Fiorentina sta incontrando qualche problema legato ai costi, ma sta cercando di trovare una soluzione dal momento che il giocatore era stato una precisa richiesta di Gattuso. L’obiettivo è quello di non scontentare l’allenatore che ha accettato di sposare il progetto di Commisso.

- di Redazione SkySport24

Venezia, rinnovo per il portiere Maenpaa

Il Venezia FC, attraverso il suo canale ufficiale, comunica che è stato prolungato il contratto del giocatore classe 1985 Niki Maenpaa, che resterà legato al club arancioneroverde fino al 30/06/2023. Il portiere finlandese è protagonista nelle ultime 12 partite del campionato di Serie B, contribuendo alla promozione della squadra di Zanetti.

- di Redazione SkySport24

De Paul lascia la serie A: i suoi numeri all'Udinese

Rodrigo De Paul si prepara a lasciare il nostro campionato. Il suo passaggio all'Atletico Madrid per 35 milioni è in via di definizione. In serie A con la maglia dell'Udinese l'argentino ha giocato per 5 stagioni, in cui ha ricoperto praticamente tutti i ruoli del centrocampo. Ha totalizzato 177 presenze con una media di oltre 78 minuti giocati e con un considerevole contributo in zona gol: 33 reti segnate e 34 assist.
- di Redazione SkySport24

- di Redazione SkySport24

Tuttosport: Inter, via Lautaro? C'è Raspadori

Non una, ma due le cessioni eccellenti che Suning avrebbe chiesto alla dirigenza dell'Inter. Questo quello che scrive Tuttosport, che oltre quella di Hakimi, parla anche della possibile cessione di Lautaro Martinez. In tal caso l'Inter avrebbe già individuato il sostituto in Giacomo Raspadori del Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: Basic o Berge, il Napoli sceglie

Il Napoli vuole un centrocampista e secondo il quotidiano romano al momento sarebbero due i nomi caldi: il croato Basic del Bordeaux e il norvegese Berge dello Sheffield. In particolare, visto che i francesi continuano ad alzare il prezzo per Basic, le quotazioni di Berge sarebbero in risalita.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello sport: sirene inglesi per Pellegrini

La squadre di Premier su Lorenzo Pellegrini della Roma. Ne è sicura la Gazzetta dello Sport, che parla dell'interesse di Liverpool e Tottenham - oltre quello del Barcellona - per il giocatore. La Roma però vorrebbe prolungare il contratto in scadenza nel 2022 e offrirebbe un prolungamento fino al 2025.
- di Redazione SkySport24

Inter, bye bye Young. Discorso bloccato con lo Sporting per Joao Mario

Si allontana il rinnovo di Ashley Young con l'Inter: l'esterno è tentato da alcune proposte arrivate dalla Premier. L’ultima a farsi avanti è stata l’Aston Villa che si aggiunge a Burnley Watford. Una cessione importante per le casse dell’Inter sarebbe quella di Joao Mario allo Sporting, ma i due club non stanno trovando l’intesa economica per il centrocampista portoghese.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina in pressing su Nico Gonzalez. Frenata Oliveira

La Fiorentina continua la trattativa per Nico Gonzalez dello Stoccarda: l’intenzione della dirigenza viola è quella di modificare i bonus rendendoli più semplici così da farli accettare dai tedeschi. Si allontana Sergio Oliveira del Porto: la Fiorentina sta incontrando qualche problema legato ai costi, ma sta cercando di trovare una soluzione dal momento che il giocatore era stato una precisa richiesta di Gattuso. L’obiettivo è quello di non scontentare l’allenatore che ha accettato di sposare il progetto di Commisso.

- di Redazione SkySport24