Calciomercato, news e trattative del 27 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 27 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO: NEWS LIVETABELLONE - PODCAST

1 nuovo post

Empoli, occhi su Donsah

L'Empoli, che si vuole rinforzare dopo la promozione in Serie A, ha messo gli occhi su Godfred Donsah, centrocampista classe 1996 di proprietà del Bologna ma nell'ultima stagione protagonista in prestito con la maglia del Rizespor in Turchia (27 presenze e un gol per lui).
- di Redazione SkySport24

Bologna, Tomiyasu è un'idea anche del Tottenham

Estate movimentata per Takehiro Tomiyasu. Il difensore giapponese del Bologna (che può giocare tanto al centro quanto sull'esterno) è un obiettivo dell'Atalanta. Tuttavia è nella lista anche di Fabio Paratici al Tottenham. Al momento non c'è alcuna trattativa, che potrebbe nascere solo nel caso partisse Aurier
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Nandez piace anche all'Inter

Non solo Nainggolan nei discorsi fra Cagliari e Inter. I due club stanno trattando anche per Nahitan Nandez, centrocampista classe 1995 che la scorsa stagione ha collezionato 34 presenze, 2 gol e 3 assist. Per lui sono arrivare molte offerte ai sardi, fra cui quella dell'Inter. Tutte proposte però valutate troppo basse. I nerazzurri al momento non hanno la liquidità necessaria per portare avanti l'operazione, motivo per cui nell'affare potrebbe essere inserito Agoume, profilo che piace al Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

Milan, contatti continui con il Real

Asse caldissimo quello che collega Milano e Madrid. Rossoneri e Blancos stanno trattando diversi nomi. Se per Brahim Diaz siamo alle battute finali (anche se servirà un ultimo sforzo da parte di tutti per arrivare all'intesa finale) e se Odriozola resta comunque l'alternativa a Dalot, per l'attacco Jovic potrebbe rappresentare il piano B qualora la pista Giroud non fosse più percorribile. La punta serba può diventare un'opzione soprattutto se il Real dovesse cederlo in prestito. 
- di Redazione SkySport24

Roma, si cerca l'affondo per Kostic

La Roma vuole affondare per Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte. Dopo l'incontro fra Thiago Pinto e l'agente dell'esterno classe 1992 (17 assist nell'ultima stagione) avvenuto nelle scorse ore, le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni. L'intenzione è quella tuttavia di trovare l'intesa. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, la giornata di Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano a un passo dalla panchina della Fiorentina. Lavori in corso tra le parti ma c’è grande fiducia nel sbloccarla in queste ore. I viola sono decisi ad andare avanti per lui e vogliono chiudere quanto prima. Dovrebbe essere oggi la giornata giusta con tanto di annuncio previsto per domani. Lavori in corso e intesa vicinissima. 

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Il Toro prova a riportare in Italia Borini

Tentativo per Fabio Borini, ora al Karagumruk: Juric vorrebbe tornare a lavorare con lui che ha una clausola di circa 2 mln per liberarsi dal club turco – che vorrebbe però rinnovare il suo contratto.
- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha trovato il portiere: in arrivo Vicario

In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà in rossoblù Guglielmo Vicario, pronto a diventare il nuovo portiere del Genoa. Lascerà il Cagliari, il club ha scelto di puntare su di lui e ha quindi mollato altri profili come Joronen o Sepe. Si può chiudere per un prestito con diritto di riscatto – da definire le cifre.
- di Redazione SkySport24

Lazio, occhi sul giovane Romero

Si lavora poi per arrivare a Luka Romero, centrocampista classe 2004 del Maiorca. Contatti frequenti tra le parti, i biancocelesti vorrebbero chiudere e fare quindi un investimento per il futuro.
- di Redazione SkySport24

Hakimi, lunedì le visite mediche con il Paris

Achraf Hakimi è ormai a un passo dal PSG, il giocatore ha espresso la sua volontà e la trattativa è alle battute finali. Mancano davvero solo i dettagli da definire ma l’operazione verrà chiusa a breve sulla base di 60 milioni di fisso più 8 di bonus facili da raggiungere più altri 2 milioni di bonus più complicati. Quando tutto verrà risolto tra le parti, il giocatore potrà sostenere le visite mediche e i due club si scambieranno i documenti (con tutta probabilità nella giornata di lunedì).
- di Redazione SkySport24

Il Bologna aspetta Van Hooijdonk

È fatta per l’arrivo di Sydney Van Hooijdonk al Bologna, l'attaccante olandese classe 2000 in scadenza col NAC Breda inizierà la sua avventura in rossoblù nelle ultime settimane. In settimana il giocatore farà le visite mediche, poi i rossoblù valuteranno se tenerlo in rosa o se lasciarlo partire in prestito per farlo giocare e crescere.
- di Redazione SkySport24

Zeman torna al Foggia: "Avevo voglia di rientrare nel calcio"

Si è ripresentato nella "sua" Foggia, Zdenek Zeman - nuovo allenatore rossonero annunciato ufficialmente nelle scorse ore - ha parlato in conferenza stampa delle sue speranze e aspettative in vista di questa avventura ancora in Puglia: "Avevo voglia di rientrare nel calcio, gli ultimi due anni sono stati bruttissimi perché, come ho sempre detto, il calcio senza la gente non ha senso. E spero che d'ora in avanti si possa tornare a giocare con il pubblico. Sono venuto qui per fare un calcio propositivo, sperando che la società mi possa mettere a disposizione una squadra all’altezza, non una squadra di nomi, ma gente che ha fame di arrivare".
- di Redazione SkySport24

Torino, Park del Real resta un obiettivo: contatti continui

Continuano i contatti del Torino per Marvin Park del Real Madrid, è la seconda opzione del club granata dopo Messias del Crotone (per cui non sono però stati fatti passi avanti negli ultimi giorni). Si lavora a un prestito con diritto o obbligo di riscatto, con il club spagnolo che vorrebbe provare a inserire un controriscatto o un diritto di recompra.
- di Redazione SkySport24

Spezia, rottura con Italiano. Occhi su Farioli

Con Italiano sempre più lontano dalla panchina dello Spezia (in caso di mancato accordo con la Fiorentina potrebbe anche fermarsi per una stagione visto il clima non positivo che in questi giorni si è creato intorno a lui), continuano le riflessioni sul sostituto: Francesco Farioli inizierà la preparazione con il Karagumruk visto che in Turchia il campionato inizia il 13 luglio. Difficile pensare di strapparlo al club turco a campionato iniziato, resta comunque un nome da monitorare. E non l’unico in corsa.

- di Redazione SkySport24

Lazio, nuovo incontro con l'agente di Felipe Anderson

C’è stato un nuovo incontro tra il ds della Lazio Tare e l'agente di Felipe Anderson per valutare un eventuale ritorno del brasiliano. Si ragiona su un’operazione a titolo definitivo a una cifra di poco inferiore ai 10 milioni, con il West Ham il giocatore ha solo più un anno di contratto ma va ancora convinta la Lazio che prima di muoversi deve completare alcune uscite. Intanto Felipe Anderson, in attesa di capire se il suo futuro potrà essere di nuovo a Roma, si prepara a iniziare nei prossimi giorni la preparazione con il club inglese.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, Coutinho può partire

Il futuro di Philippe Coutinho potrebbe essere lontano dal Barcellona. Dopo l'esperienza in Premier il brasiliano interessa anche oggi a numerose squadre inglesi - Arsenal ed Everton soprattutto, come si legge sul quotidiano Sport. Ma per arrivare a chiudere un eventuale trasferimento va risolto il nodo ingaggio, dal momento che l'attaccante guadagna molto e il suo stipendio non è sostenibile da tutti. Lo stesso Coutinho dovrà scegliere quale soluzione adottare. 
- di Redazione SkySport24

Kolarov, futuro ancora in bilico

Non si conosce ancora il futuro di Aleksandar Kolarov, che dopo una stagione a Milano sta riflettendo sulla possibilità di cambiare maglia. Sul tavolo c'è una proposta di rinnovo con l'Inter che il terzino sta considerando: c'è però anche un'offerta del Bologna, con Mihajlovic che lo vedrebbe bene come guida per i più giovani della squadra rossoblù. Intanto il serbo valuta il da farsi, e nei prossimi giorni il suo futuro potrebbe essere definito.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Fabian Ruiz non rinnova

Il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz è sul mercato. L'indizio numero uno arriva dal fatto che non ha ancora rinnovato il contratto, anzi di più: non c'è mao stato nemmeno un approccio tra le parti. Fabian è in scadenza 2023 e percepisce sempre intorno al milione e mezzo. 
- di Redazione SkySport24

Everton, il prossimo allenatore sarà Rafa Benitez

L'Everton ha scelto il prossimo allenatore: Rafa Benitez. Già, proprio lui. Ex Liverpool. Benitez firmerà nei prossimi giorni ma è già tutto fatto. Dopo l'esperienza al Dalian, ecco il rientro il Europa. Destinazione Liverpool. Sponda Everton. 
- di Redazione SkySport24

Daka al Leicester, c'è la conferma dell'attaccante

Lascia il Salisburgo, Patson Daka. L'attaccante è pronto a firmare con il Leicester. La conferma arriva direttamente da lui ai microfoni di Krone Zeitung"Andrò in Inghilterra e mi trasferirò al Leicester. Mi sono trovato bene qui, il Salisburgo è diventata la mia seconda casa. Sarò sempre felice di tornare qui, ma la Premier League è sempre stato il mio grande sogno".
- di Redazione SkySport24