Calciomercato, news e trattative del 28 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO: NEWS LIVETABELLONE - PODCAST

1 nuovo post

Sampdoria, si avvicina D'Aversa

La Sampdoria è vicina al suo nuovo allenatore. Dopo i colloqui di oggi, D'Aversa dovrebbe diventare la nuova guida dei blucerchiati. Si stanno limando i dettagli per l'intesa definitiva.
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale Ebuehi: prestito con obbligo di riscatto

Un'altra operazione conclusa per il Venezia. È tutto fatto per Ebuehi, difensore classe '95. Arriva dal Benfica in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Ecco il comunicato:
"Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con SL Benfica per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A del giocatore Tyronne Ebuehi. Il difensore classe 1995 nato ad Haarlem in Olanda ed in possesso anche di cittadinanza nigeriana, nel corso dell'ultima stagione ha disputato 34 gare con la maglia del FC Twente totalizzando 1 gol ed 1 assist. Cresciuto calcisticamente nell'ADO Den Haag, club con cui ha esordito in Eredivisie nella stagione 2014/15, viene acquistato dal Benfica con cui nella stagione 2019/20 ha disputato 7 gare nella Liga Revelacao U23 e 6 partite nella Liga Portugal 2. Nel corso della sua carriera, Ebuehi ha disputato inoltre 10 partite con la nazionale della Nigeria, tra cui una partita delle Qualificazioni per la Coppa D'Africa e una gara di Coppa del Mondo. Benvenuto Tyronne!"
- di Redazione SkySport24

Como, in arrivo Varnier dall'Atalanta

Nuovo prestito in Serie B per Marco Varnier. Dopo il prestito al Pisa, il giocatore è infatti a un passo dal vestire la maglia del Como. Arriverà dall'Atalanta, sempre in prestito.
- di Redazione SkySport24

Milan, si allontana l'ipotesi Firpo: il giocatore è vicino al Leeds

Un potenziale obiettivo di mercato del Milan si allontana: si tratta di Junior Firpo. Il terzino del Barcellona è infatti molto vicino al Leeds di Bielsa, pronto a pagare 15 milioni di euro. Proprio l'intenzione degli inglesi di spendere già in questa finestra di mercato si sta rivelando decisiva.
- di Redazione SkySport24

Brescia, si avvicina Bajic dell'Ascoli

Operazione in dirittura d'arrivo, dopo i contatti degli scorsi giorni. Bajic, attaccante dell'Ascoli, è sempre più vicino al Brescia: l'inizio della prossima settimana dovrebbe essere il momento giusto per chiudere.
- di Redazione SkySport24

Venezia, tentativo per Schiattarella

Il Venezia lavora in entrata. A centrocampo, piace Schiattarella del Benevento: dopo la retrocessione dei campani, il giocatore potrebbe lasciare i giallorossi.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Sabatini su Arnautovic: "È un rissaiolo, e a me i rissaioli piacciono"

In una lunga intervista al Messaggero, Walter Sabatini ha parlato delle mosse di mercato del Bologna e in particolare dell'arrivo di Arnautovic: "Bologna ha tutto, non ha bisogno di niente" ha dichiarato. "Anche la squadra: è buona, ma le manca sfacciataggine, prepotenza. Per questo prendiamo Arnautovic, è un rissaiolo e a me i rissaioli piacciono. Bielsa a Bologna? Qui nemmeno lo conoscono, ma è l'unico allenatore vivente che ha uno stadio intitolato".
- di Redazione SkySport24

Tebas avvisa il Barcellona: "Se non abbattono i costi, non potranno acquistare nessuno"

La delicata situazione economica del Barcellona è guardata con grande preoccupazione dalla Liga. A dichiararlo è il numero 1 della lega calcio spagnola, Tebas. "Se il Barcellona vuole schierare un giocatore che gli costa 25 milioni a stagione di stipendio, deve ricavare 100 milioni. Pertanto devono abbassare gli stipendi in modo considerevole o produrre entrate dalla vendita dei giocatori. Sanno che se non riducono i costi e non effettuano cessioni, non possono acquistare nessuno".
- di Redazione SkySport24

Ternana, il pres. Bandecchi: "Lavoriamo in silenzio"

Sulle colonne del Corriere dell'Umbria, è intervenuto il presidente della Ternana, Bandecchi. "Stiamo lavorando in silenzio" ha dichiarato, "cercando di portare a casa i fatti. Tutto sempre impregnato da quella che posso definire un’ambizione silenziosa. Il mercato vero inizierà questa settimana eppure già si parla tanto".
- di Redazione SkySport24

Udinese: si blocca la trattativa per Maxi Romero

Si è bloccata la trattativa che avrebbe dovuto portare a Udine Maxi Romero, attaccante argentino ora al Psv. La trattativa sembrava a un passo dalla chiusura ma alcune perplessità da parte dello staff medico bianconero hanno rallentato la chiusura. Questi problemi hanno fatto quindi saltare l’affare.

- di Redazione SkySport24

Juventus, le valutazioni di Perin per la porta

È destinato a tornare a Torino, Mattia Perin. Dopo il prestito al Genoa, il portiere rientrerà alla Juventus per giocarsi una chance come vice di Szczesny. Se però dovesse esserci troppo poco spazio, non si esclude la possibilità di un altro spostamento entro la fine dell'estate.
- di Redazione SkySport24

Boom Pessina, quanto è aumentato il suo valore di mercato in 6 anni! 

Sei anni fa Adriano Galliani prelevava per il suo Milan un giovanissimo Matteo Pessina dal Monza, per appena 20 mila euro. Ceduto all'Atalanta per un milione, oggi ne vale almeno 30. Una quotazione di mercato che è salita esponenzialmente di mese in mese, praticamente a ogni pallone toccato con la classe che in pochi erano riusciti a intravedere. LEGGI IL FOCUS SUL CENTROCAMPISTA DELL'ATALANTA
- di Redazione SkySport24

Lazio, riflessioni in corso sul ritorno di Felipe Anderson

Quello di Felipe Anderson resta un nome in orbita Lazio anche in questa finestra di mercato. C’è già stato un nuovo incontro tra Tare e l’agente del brasiliano per valutare un eventuale ritorno ora al West Ham. Si ragiona su un’operazione a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni. La priorità della Lazio è ora quella di cedere ma a Sarri il giocatore piace e sono possibili sviluppi nelle prossime settimane.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria: incontro con D'Aversa in giornata

La Sampdoria continua i colloqui per il nuovo allenatore. Nella giornata di oggi, è previsto un appuntamento tra il presidente dei blucerchiati Ferrero e D'Aversa per provare a sbloccare la situazione.
- di Redazione SkySport24

Spal, c'è la firma di Clotet

Josep Clotet è il nuovo allenatore della Spal. L'allenatore, la scorsa stagione al Brescia, ha firmato oggi il suo contratto con i ferraresi. La durata è di un anno.
- di Redazione SkySport24

Europeo finito per Cristiano Ronaldo: ora il futuro

Terminata l’esperienza all’Europeo di Cristiano Ronaldo con l’eliminazione del Portogallo, si attende ora di capire quali possano essere gli sviluppi sul suo futuro alla Juventus: dalla sua decisione dipende molto del mercato dei bianconeri – sia dal punto di vista tattico che economico. Ricordiamo che il nodo della questione è l’ingaggio percepito dal portoghese alla Juventus, e che eventuali club interessati (PSG, Manchester United) non sarebbero disposti a pagare la stessa cifra.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ceduto Igelsson all'Hansa Rostock: è ufficiale

L'Udinese ha ufficializzato la cessione di Svante Ingelsson all'Hansa Rostock. Il centrocampista che ha giocato la scorsa stagione già in Germania (al Paderborn) saluta nuovamente i bianconeri, questa volta a titolo definitivo. Con il club tedesco lo svedese ha firmato un contratto per due stagioni con opzione per una terza.
- di Redazione SkySport24

Nuno Tavares verso l'Arsenal: battuta la concorrenza di Lazio e Napoli

L'Arsenal è vicino a Nuno Tavares, esterno sinistro classe 2000 del Benfica. Il giocatore era seguito anche da Napoli Lazio.
- di Redazione SkySport24

Genoa-Cagliari, Ghiglione nell'operazione Vicario?

E' in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà al Genoa Guglielmo Vicario. Si può chiudere per un prestito con diritto di riscatto, da definire le cifre. Nell’operazione col Cagliari può rientrare anche Paolo Ghiglione: il centrocampista piace al club sardo.
- di Redazione SkySport24

Il Verona vorrebbe trattenere Ilic

Il Verona punta sulle riconferme. Lavori in corso per riprendere in prestito Ivan Ilic dal Manchester City. Il centrocampista serbo sta trattando il rinnovo col club inglese.
- di Redazione SkySport24